GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Forum meteo nazionale

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

franco feltre
Messaggi: 87925
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da franco feltre » ven feb 14, 2020 9:48 am

Mindy ha scritto:
ven feb 14, 2020 9:46 am
Lesmometeo ha scritto:
gio feb 13, 2020 6:51 pm
Mindy ha scritto:
gio feb 13, 2020 12:47 pm
D'estate gnocche sedute sui gradini del sagrato del duomo in minigonna...tanta roba...hahahahahahaahah
Hai gusti Inca !!
I gradini del sagrato sono il punto di ritrovo della comunità Sudamericana, per l'esattezza di peruviani ed ecuadoregni.
hahaha, questo non lo so Les, so solo che spesso ci sono sedute delle bellissime ragazze
Io gli taglierei i maroni a quello la brillante idea di piantare le palme in piazza Duomo , una porcheria unica.

ernest
Messaggi: 2626
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da ernest » ven feb 14, 2020 12:40 pm

franco feltre ha scritto:
ven feb 14, 2020 9:48 am
Mindy ha scritto:
ven feb 14, 2020 9:46 am
Lesmometeo ha scritto:
gio feb 13, 2020 6:51 pm


Hai gusti Inca !!
I gradini del sagrato sono il punto di ritrovo della comunità Sudamericana, per l'esattezza di peruviani ed ecuadoregni.
hahaha, questo non lo so Les, so solo che spesso ci sono sedute delle bellissime ragazze
Io gli taglierei i maroni a quello la brillante idea di piantare le palme in piazza Duomo , una porcheria unica.
Veramente pessimi..pensavo l'avessero tolta quella piantagione in piazza Duomo...
Ma poi,oltre le palme ,gli altri che sono? Banani??

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Lesmometeo » ven feb 14, 2020 1:48 pm

ernest ha scritto:
ven feb 14, 2020 12:40 pm
franco feltre ha scritto:
ven feb 14, 2020 9:48 am
Mindy ha scritto:
ven feb 14, 2020 9:46 am


hahaha, questo non lo so Les, so solo che spesso ci sono sedute delle bellissime ragazze
Io gli taglierei i maroni a quello la brillante idea di piantare le palme in piazza Duomo , una porcheria unica.
Veramente pessimi..pensavo l'avessero tolta quella piantagione in piazza Duomo...
Ma poi,oltre le palme ,gli altri che sono? Banani??
È lo sponsor, il giardino di piazza Duomo è curato da Starbucks e per far colpo hanno scelto palme e banani.
Personalmente non ci vedo nulla di scandaloso, l'importante è che sia ben curato, il decoro conta più del tipo di piante.

franco feltre
Messaggi: 87925
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da franco feltre » ven feb 14, 2020 3:59 pm

Lesmometeo ha scritto:
ven feb 14, 2020 1:48 pm
ernest ha scritto:
ven feb 14, 2020 12:40 pm
franco feltre ha scritto:
ven feb 14, 2020 9:48 am
Io gli taglierei i maroni a quello la brillante idea di piantare le palme in piazza Duomo , una porcheria unica.
Veramente pessimi..pensavo l'avessero tolta quella piantagione in piazza Duomo...
Ma poi,oltre le palme ,gli altri che sono? Banani??
È lo sponsor, il giardino di piazza Duomo è curato da Starbucks e per far colpo hanno scelto palme e banani.
Personalmente non ci vedo nulla di scandaloso, l'importante è che sia ben curato, il decoro conta più del tipo di piante.
davanti a una cattedrale come il Duomo di Milano non ci sono mai state Piante di nessun tipo ,e poi sotto è tutto vuoto , la Piazza stessa è appoggiata su palafitte visto l'acqua che circolava una volta non è posto per piantagione di nessun tipo.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Lesmometeo » ven feb 14, 2020 5:48 pm

franco feltre ha scritto:
ven feb 14, 2020 3:59 pm
Lesmometeo ha scritto:
ven feb 14, 2020 1:48 pm
ernest ha scritto:
ven feb 14, 2020 12:40 pm


Veramente pessimi..pensavo l'avessero tolta quella piantagione in piazza Duomo...
Ma poi,oltre le palme ,gli altri che sono? Banani??
È lo sponsor, il giardino di piazza Duomo è curato da Starbucks e per far colpo hanno scelto palme e banani.
Personalmente non ci vedo nulla di scandaloso, l'importante è che sia ben curato, il decoro conta più del tipo di piante.
davanti a una cattedrale come il Duomo di Milano non ci sono mai state Piante di nessun tipo ,e poi sotto è tutto vuoto , la Piazza stessa è appoggiata su palafitte visto l'acqua che circolava una volta non è posto per piantagione di nessun tipo.
No, guarda che quel giardino è dall'altra parte di piazza Duomo ed è giardino da sempre, si chiama giardino di Piazza Duomo, è anche su qualsiasi cartina di Milano.
Me lo ricordo da sempre.
Poi convengo che giardino non vuol dire parco, il limite dovrebbe stare nell'altezza delle piante che non deve superare i 5 mt, ma non mi pare questo il caso.
Credo comunque che il problema sia tutto nelle palme, c'è una certa presunzione in particolare in ambienti "meteo" per cui la palma non debba avere cittadinanza in Italia perché simbolo di un clima che non ci appartiene.
Niente di più falso, l'Italia è una nazione Mediterranea, alcuni tipi di palmizi fanno parte del nostro patrimonio botanico da millenni.

franco feltre
Messaggi: 87925
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da franco feltre » ven feb 14, 2020 6:00 pm

Lesmometeo ha scritto:
ven feb 14, 2020 5:48 pm
franco feltre ha scritto:
ven feb 14, 2020 3:59 pm
Lesmometeo ha scritto:
ven feb 14, 2020 1:48 pm


È lo sponsor, il giardino di piazza Duomo è curato da Starbucks e per far colpo hanno scelto palme e banani.
Personalmente non ci vedo nulla di scandaloso, l'importante è che sia ben curato, il decoro conta più del tipo di piante.
davanti a una cattedrale come il Duomo di Milano non ci sono mai state Piante di nessun tipo ,e poi sotto è tutto vuoto , la Piazza stessa è appoggiata su palafitte visto l'acqua che circolava una volta non è posto per piantagione di nessun tipo.
No, guarda che quel giardino è dall'altra parte di piazza Duomo ed è giardino da sempre, si chiama giardino di Piazza Duomo, è anche su qualsiasi cartina di Milano.
Me lo ricordo da sempre.
Poi convengo che giardino non vuol dire parco, il limite dovrebbe stare nell'altezza delle piante che non deve superare i 5 mt, ma non mi pare questo il caso.
Credo comunque che il problema sia tutto nelle palme, c'è una certa presunzione in particolare in ambienti "meteo" per cui la palma non debba avere cittadinanza in Italia perché simbolo di un clima che non ci appartiene.
Niente di più falso, l'Italia è una nazione Mediterranea, alcuni tipi di palmizi fanno parte del nostro patrimonio botanico da millenni.
Io ho vissuto 20 anni della mia vita a Milano dagli anni 60 agli 80 e piante in piazza del Duomo non ne ho mai viste a parte l'albero di Natale .

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Lesmometeo » ven feb 14, 2020 6:36 pm

Il giardino era ad erba e c'erano degli arbusti tipo siepe, altezza sul metro o poco più.
Il mio ricordo risale alla metà degli anni 80 quando andavo all'università, prima essendo troppo giovane e di Monza a Milano non ci andavo mai.

Comunque sono scelte dello sponsor, non vedo il problema

Mindy
Messaggi: 7079
Iscritto il: mar gen 02, 2018 11:25 am
OCCUPAZIONE: Capo
Località: Brescia Città

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Mindy » ven feb 14, 2020 9:17 pm

Noi che aspettiamo la neve. Guardando questa previsione la Aspetteremo per l'eternità.

https://www...........it/meteo-europa/Helsinki/amp/2
Brescia Città zona SUD

franco feltre
Messaggi: 87925
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da franco feltre » ven feb 14, 2020 9:57 pm

Lesmometeo ha scritto:
ven feb 14, 2020 6:36 pm
Il giardino era ad erba e c'erano degli arbusti tipo siepe, altezza sul metro o poco più.
Il mio ricordo risale alla metà degli anni 80 quando andavo all'università, prima essendo troppo giovane e di Monza a Milano non ci andavo mai.

Comunque sono scelte dello sponsor, non vedo il problema
Difatti sono scappato nel 80 e lo ripeto il giardino non c'è mai stato prima in piazza Duomo.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Lesmometeo » sab feb 15, 2020 7:50 am

franco feltre ha scritto:
ven feb 14, 2020 9:57 pm
Lesmometeo ha scritto:
ven feb 14, 2020 6:36 pm
Il giardino era ad erba e c'erano degli arbusti tipo siepe, altezza sul metro o poco più.
Il mio ricordo risale alla metà degli anni 80 quando andavo all'università, prima essendo troppo giovane e di Monza a Milano non ci andavo mai.

Comunque sono scelte dello sponsor, non vedo il problema
Difatti sono scappato nel 80 e lo ripeto il giardino non c'è mai stato prima in piazza Duomo.
Non ci avrai badato, ma ti sbagli.
Il giardino di Piazza del Duomo esiste da sempre, ti basta una piccola ricerca per verificare.
Ad esempio già nell'800 furono messe le palme in piazza Duomo, ma non essendoci nessun sito "meteo" nessuno si lagnò.

Immagine

Cambiarono forma a seconda delle necessità viabilistiche del tempo

Immagine

Immagine

durante la guerra

Immagine

questa è la versione di come me li ricordo io 20/30 anni fa

Immagine

e questa nel 1980

Immagine


Comunque ribadisco il concetto, e non è edificante:
- qualcuno si lagna di quelle palme perché essendo legato agli ambienti "meteo" ha strane fissazioni per cui i palmizi sarebbero fuori posto (sono persone molto ignoranti in botanica non sapendo che il 90% degli alberi in Italia sono fuori posto ad iniziare dai platani, gli ippocastani, le acacie, gli abeti stessi)
- per razzismo puro e semplice, per cui palma e banano = negro come l'eroe con la testa pelata che si è fatto arrestare dopo aver incendiato una palma con la benzina

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da christian trento » sab feb 15, 2020 8:36 am

Comunque vorrei fare presente che esistono diverse tipologie di palme, alcune delle quali vivono tranquillamente anche con temperature inferiori ai -15 C..!! Le palme che ci sono a Milano non sono di sicuro quelle presenti in Africa o nel Sud Italia, ma sono tipologie di palme che si adattano anche a climi rigidi.
Ho visto diversi esemplari di palme per esempio anche ad Innsbruck in Austria che si trova quasi a 700 metri di altitudine.
A parte questa doverosa differenziazione di specie che finora nessuno, nemmeno Lesmo ha citato (puntualizzazione a mio avviso più che doverosa) dato che questi tipi di piante si adatterebbero conseguentemente a gran parte d'Europa (non a caso si stanno diffondendo sempre più), dal mio punto di vista non si possono vedere a Milano perché sempre dal mio punto di vista (ma anche da quello di moltissime persone) ogni contesto dovrebbe avere la propria flora e le palme non sono di certo tipiche padane come pianta ornamentale. Ogni ambiente dovrebbe conservare e puntare sulle piante autoctone, tipiche del territorio non stravolgere la propria "identità".
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

andreax19
Messaggi: 388
Iscritto il: sab gen 05, 2019 12:01 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Polesine

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da andreax19 » sab feb 15, 2020 9:19 am

Ma che problemi avete? :mrgreen:

Mindy
Messaggi: 7079
Iscritto il: mar gen 02, 2018 11:25 am
OCCUPAZIONE: Capo
Località: Brescia Città

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Mindy » sab feb 15, 2020 9:47 am

Nessun problema Andrea. Il fatto che non possiamo parlare ne di fredfo...ne di pioggia.ne di neve..ne di vento di niente e allora parliamo d'altro. :D
Brescia Città zona SUD

Mindy
Messaggi: 7079
Iscritto il: mar gen 02, 2018 11:25 am
OCCUPAZIONE: Capo
Località: Brescia Città

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Mindy » sab feb 15, 2020 9:57 am

I modelli stamattina sono a dir poco vomitevoli..Anzi ci metterei anche un po' lassativi
Brescia Città zona SUD

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5211
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Neve Irpinia » sab feb 15, 2020 10:00 am

Inverno orribile, schifoso, pessimo!!!!!!!
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

Avatar utente
lupacchiottoirpino
Messaggi: 7487
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:46 am
Sito web: https://www.facebook.com/francesco.pagano.10
OCCUPAZIONE: Studente di Biotecnologie
Università degli Studi Federico II di Napoli
Località: Avellino (AV) 361 mslm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da lupacchiottoirpino » sab feb 15, 2020 10:31 am

Non possiamo nemmeno dire “arrivederci al prossimo inverno” perché sappiamo benissimo che in cuor nostro il prossimo inverno non sarà meglio visto il trend attuale

franco feltre
Messaggi: 87925
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da franco feltre » sab feb 15, 2020 11:24 am

Lesmometeo ha scritto:
sab feb 15, 2020 7:50 am
franco feltre ha scritto:
ven feb 14, 2020 9:57 pm
Lesmometeo ha scritto:
ven feb 14, 2020 6:36 pm
Il giardino era ad erba e c'erano degli arbusti tipo siepe, altezza sul metro o poco più.
Il mio ricordo risale alla metà degli anni 80 quando andavo all'università, prima essendo troppo giovane e di Monza a Milano non ci andavo mai.

Comunque sono scelte dello sponsor, non vedo il problema
Difatti sono scappato nel 80 e lo ripeto il giardino non c'è mai stato prima in piazza Duomo.
Non ci avrai badato, ma ti sbagli.
Il giardino di Piazza del Duomo esiste da sempre, ti basta una piccola ricerca per verificare.
Ad esempio già nell'800 furono messe le palme in piazza Duomo, ma non essendoci nessun sito "meteo" nessuno si lagnò.

Immagine

Cambiarono forma a seconda delle necessità viabilistiche del tempo

Immagine

Immagine

durante la guerra

Immagine

questa è la versione di come me li ricordo io 20/30 anni fa

Immagine

e questa nel 1980

Immagine


Comunque ribadisco il concetto, e non è edificante:
- qualcuno si lagna di quelle palme perché essendo legato agli ambienti "meteo" ha strane fissazioni per cui i palmizi sarebbero fuori posto (sono persone molto ignoranti in botanica non sapendo che il 90% degli alberi in Italia sono fuori posto ad iniziare dai platani, gli ippocastani, le acacie, gli abeti stessi)
- per razzismo puro e semplice, per cui palma e banano = negro come l'eroe con la testa pelata che si è fatto arrestare dopo aver incendiato una palma con la benzina
allora vorrei concludere questo problema di Palme e ribadisco che fino al 80 di piante in piazza Duomo non le ho mai viste ( poi me ne sono andato da Milano )guardando la quarta foto stanno mietendo il grano ( forse era una dimostrazione in piazza per intrattenere i Milanesi) , in quanto al razzismo Io non sono razzista , ma forse sono un tradizionalista per me e lo ripeto per me le palme in piazza Duomo stonano come certe opere di Pomodoro che hanno messo in alcune piazze sempre di Milano o la piramide di vetro a Parigi, mi sono spiegato? sono soldi dei contribuenti che se li avessero messi in un altro modo sarei stato più contento , e con questo ho finito Grazie per il contributo fotografico.

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da christian trento » sab feb 15, 2020 12:10 pm

Per carità di D.., non tiriamo fuori il razzismo anche per quanto riguarda le piante che già in Italia questo termine viene vomitato quasi sempre a sproposito e in modo patetico, sminuendo il vero significato del termine. Basta con sto razzismo, per carità!!!

Sono d'accordo con Franco, per quanto mi riguarda vedere palme a Milano è un pugno nell'occhio, perché la natura non avrebbe "creato" le palme a Milano.. lasciamole a Palermo, a Taormina, Bari, Reggio Calabria, la dove esistono da sempre. Non stravolgiamo le identità dei territori...!!!
Sarebbe come osservare per esempio estensioni di abeti o piante alpine a Mondello o a Catania... stonerebbero anche sopravivessero.
Ogni realtà dovrebbe mantenere il proprio habitat con le proprie tradizioni anche in tempi di stravolgimenti climatici.

Una curiosità: di dove sei originario Franco??
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

franco feltre
Messaggi: 87925
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da franco feltre » sab feb 15, 2020 12:45 pm

christian trento ha scritto:
sab feb 15, 2020 12:10 pm
Per carità di D.., non tiriamo fuori il razzismo anche per quanto riguarda le piante che già in Italia questo termine viene vomitato quasi sempre a sproposito e in modo patetico, sminuendo il vero significato del termine. Basta con sto razzismo, per carità!!!

Sono d'accordo con Franco, per quanto mi riguarda vedere palme a Milano è un pugno nell'occhio, perché la natura non avrebbe "creato" le palme a Milano.. lasciamole a Palermo, a Taormina, Bari, Reggio Calabria, la dove esistono da sempre. Non stravolgiamo le identità dei territori...!!!
Sarebbe come osservare per esempio estensioni di abeti o piante alpine a Mondello o a Catania... stonerebbero anche sopravivessero.
Ogni realtà dovrebbe mantenere il proprio habitat con le proprie tradizioni anche in tempi di stravolgimenti climatici.

Una curiosità: di dove sei originario Franco??
Garlasco, Pavia Grazie per pensarla come me il razzismo oramai lo mettono anche nella pasta asciutta come il ragù è ora di finirla noi italiani non siamo razzisti siamo campanilisti e qua non ci sono remore, ma questo è un'altra cosa riguardo le piante che piantino alberi con radici che vanno in profondità e non che corrono parallele al terreno, si avrebbero meno sradicamenti durante i temporali , ma visto che simo in un periodo dove ogni cosa diventa di Moda piantiamo fichi d'india ad Aosta cosi da dare ragione al cambiamento del clima.

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da christian trento » sab feb 15, 2020 12:52 pm

Ah Garlasco! Lo conosco per un fatto di cronaca, lo citarono molto in tv negli anni passati.
Concludo dicendo che noi italiani non siamo assolutamente razzisti come popolo, anzi, a mio avviso spesso e volentieri subiamo il razzismo al contrario e qui mi fermo.
Condivido il tuo pensiero per quanto riguarda il discorso piante. :)
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

franco feltre
Messaggi: 87925
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da franco feltre » sab feb 15, 2020 6:41 pm

https://climatereanalyzer.org/wx/fcst/# ... lea.t2anom guardate che anomalie ci sono nell'emisfero Nord.

dave91
Messaggi: 1265
Iscritto il: mar mar 27, 2018 6:36 pm
INTERESSI: pesca-montagna-nuoto
OCCUPAZIONE: allenatore nuoto
Località: Morgins 1333mslm

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da dave91 » sab feb 15, 2020 7:52 pm

Torno a scrivere dopo qualche giorno perchè la monotonia di questo inverno mi ha fatto passare la voglia di scrivere.
A parte due-tre giorni di pioggia e tre giorni di phoen che hanno portato a temperature sui 17-18 gradi;la prima quindicina di febbraio è stata assolutamente monotona,con minime di 1-2 gradi e massime regolarmente intorno ai 10(uno schifo).

Scrivo principalmente perchè essendo stato in Alta Savoia,volevo riportare la situazione che ho visto;devo dire,montagne veramente caiche di neve per lo meno fino ai 1500-1600 metri;più in basso situazione un pò triste(indubbiamente non è una zona super nevosa visto che La Clusaz,Le Gran Bornand e Megeve viaggiano tra i 250 e i 300 centimetri di neve di media,però è abbastanza desolante per essere a metà febbraio);sotto i mille zero neve,tra i 1000 e i 1300 copertura nevosa assolutamente non omogenea e pendii esposti a sud completamente senza neve;e contando che i paesi dell'alta Savoia sono quasi tutti intorno ai 1000 metri capite che la situazione è veramente triste(oggi anche un gran caldo);l'unica zona con copertura quasi omogenea è La Giettaz e la Val d'Arly,ma siamo un pelo più in alto,tra i 1100 e i 1200;ma sicuramente i paesi più famosi della zona non se la passano benissimo

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1284
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Alchimista » sab feb 15, 2020 8:10 pm

Scigio ha scritto:
dom feb 09, 2020 10:42 am
Alchimista ha scritto:
sab feb 08, 2020 5:40 pm
NAM fuori scala

Immagine
Quindi scoppia o non scoppia? Primavera fredda come lo scorso anno?
Probabile, anche se il periodo dinamico potrebbe iniziare prima (marzo invece di aprile).




andreax19 ha scritto:
sab feb 15, 2020 9:19 am
Ma che problemi avete? :mrgreen:
Mindy ha scritto:
sab feb 15, 2020 9:47 am
Nessun problema Andrea. Il fatto che non possiamo parlare ne di fredfo...ne di pioggia.ne di neve..ne di vento di niente e allora parliamo d'altro. :D
Niente, qui non succede proprio niente, e intanto il tempo passa e se ne va. (cit.)

https://www.youtube.com/watch?v=KcG2-wq6lTw

-Immagine

winter is coming

Scigio
Messaggi: 1175
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:18 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Giannella-Orbetello 3 mt s.l.m

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Scigio » dom feb 16, 2020 10:13 am

Alchimista ha scritto:
sab feb 15, 2020 8:10 pm
Scigio ha scritto:
dom feb 09, 2020 10:42 am
Alchimista ha scritto:
sab feb 08, 2020 5:40 pm
NAM fuori scala

Immagine
Quindi scoppia o non scoppia? Primavera fredda come lo scorso anno?
Probabile, anche se il periodo dinamico potrebbe iniziare prima (marzo invece di aprile).




andreax19 ha scritto:
sab feb 15, 2020 9:19 am
Ma che problemi avete? :mrgreen:
Mindy ha scritto:
sab feb 15, 2020 9:47 am
Nessun problema Andrea. Il fatto che non possiamo parlare ne di fredfo...ne di pioggia.ne di neve..ne di vento di niente e allora parliamo d'altro. :D
Niente, qui non succede proprio niente, e intanto il tempo passa e se ne va. (cit.)

https://www.youtube.com/watch?v=KcG2-wq6lTw
Speriamo, su altri lidi ho letto che c’è il rischio che il condizionamento non sfoci in un vp debole primaverile ma che possa portare ancora condizioni di hp permanente almeno nella prima fase.
Giannella-Orbetello (GR) 0/3 mt s.l.m
Bassa Maremma
Terra di lupi navigatori e cinghiali

Mindy
Messaggi: 7079
Iscritto il: mar gen 02, 2018 11:25 am
OCCUPAZIONE: Capo
Località: Brescia Città

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Mindy » lun feb 17, 2020 7:32 am

Brescia Città zona SUD

cristallo
Messaggi: 1279
Iscritto il: ven gen 18, 2019 3:11 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Altavilla vicentina

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da cristallo » lun feb 17, 2020 8:59 am

proprio un non inverno ...speriamo finisca presto questo strazio..

non fa freddo...non piove...il nulla più assoluto

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8904
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Davide » lun feb 17, 2020 9:02 am

Super risparmio energetico inverno top :mrgreen:

Preparate il clima obbligatorio estate epocale in arrivo
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Mindy
Messaggi: 7079
Iscritto il: mar gen 02, 2018 11:25 am
OCCUPAZIONE: Capo
Località: Brescia Città

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Mindy » lun feb 17, 2020 12:07 pm

Con oggi sono 190 RUN, ovvero da inizio Gennaio che GFS vede un regime prevalente di HP senza pioggia nè freddo.
Ogni RUN sembra il copia e incolla del precedente
Brescia Città zona SUD

cristallo
Messaggi: 1279
Iscritto il: ven gen 18, 2019 3:11 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Altavilla vicentina

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da cristallo » lun feb 17, 2020 12:18 pm

tra un po' altro che snowcasting...(dopo il nowcasting)

ci accontenteremo di fare il raincasting

deve piovere a dovere cavolo e rialzare il manto nevoso in montagna

franco feltre
Messaggi: 87925
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da franco feltre » lun feb 17, 2020 12:35 pm

cristallo ha scritto:
lun feb 17, 2020 12:18 pm
tra un po' altro che snowcasting...(dopo il nowcasting)

ci accontenteremo di fare il raincasting

deve piovere a dovere cavolo e rialzare il manto nevoso in montagna
speriamo.

ernest
Messaggi: 2626
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da ernest » lun feb 17, 2020 2:03 pm

..a sto punto..magari fare un raincasting!!
..anche se non sono di là,quanto mi mancano i BOLOGNA SNOW NIGHT SHOW,
i nowcasting con neve dal Piemonte a Bergamo e qui a rosicare perchè già piove,
le bordate di freddo al Sud...inverno malefico quest'anno.amen.

Avatar utente
Gianlucameteo
Messaggi: 3594
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:34 pm
Sito web: http://sportmeteo.forumcommunity.net/
OCCUPAZIONE: Libero professionista
Località: Carnate (MB) 250 m S.l.m.

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Gianlucameteo » lun feb 17, 2020 6:02 pm

Serata veneta a Schio
Peccato che sono cotto
Nevicate inverno 2019-20
12/12/2019 2 cm
13/12/2019 3 cm

Nevicate inverno 2020-21
3 Dicembre 2020 3 cm
28 Dicembre 2020 33 cm

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1284
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Alchimista » lun feb 17, 2020 6:20 pm

Immagine

Immagine

Immagine

-Immagine

winter is coming

Mindy
Messaggi: 7079
Iscritto il: mar gen 02, 2018 11:25 am
OCCUPAZIONE: Capo
Località: Brescia Città

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Mindy » mar feb 18, 2020 8:03 am

Ciao...tradotto per i poco colti in materia ? :D
Brescia Città zona SUD

cristallo
Messaggi: 1279
Iscritto il: ven gen 18, 2019 3:11 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Altavilla vicentina

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da cristallo » mar feb 18, 2020 8:35 am

ormai siamo quasi fuori scala

pazzesco

Avatar utente
frankietorino
Messaggi: 1294
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:57 am
OCCUPAZIONE:
Località: Torino 250 m s.l.m.

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da frankietorino » mar feb 18, 2020 9:30 am

ao index alle stelle
scempio
Torino 250 m s.l.m
Avatar --> Parco del Valentino, Gennaio 2012

Mindy
Messaggi: 7079
Iscritto il: mar gen 02, 2018 11:25 am
OCCUPAZIONE: Capo
Località: Brescia Città

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Mindy » mar feb 18, 2020 1:30 pm

Nessuna pioggia fino a marzo a parte occasionali pioviggini bagnapolvere.
Brescia Città zona SUD

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8904
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Davide » mar feb 18, 2020 2:04 pm

Mindy ha scritto:
mar feb 18, 2020 8:03 am
Ciao...tradotto per i poco colti in materia ? :D
Giornate fantastiche
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Mindy
Messaggi: 7079
Iscritto il: mar gen 02, 2018 11:25 am
OCCUPAZIONE: Capo
Località: Brescia Città

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Mindy » mar feb 18, 2020 3:31 pm

Ottimo ci voleva, dopo tutto sto freddo e pioggia......hahahahahaha
Brescia Città zona SUD

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8904
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: GRUPPO INFEDELI - Lamenti e Controlamenti

Messaggio da Davide » mar feb 18, 2020 3:42 pm

Mindy ha scritto:
mar feb 18, 2020 3:31 pm
Ottimo ci voleva, dopo tutto sto freddo e pioggia......hahahahahaha
Con la pioggia di novembre siam ok fin maggio
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Rispondi