Temperature e condizioni live

Forum meteo nazionale

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da christian trento » gio apr 09, 2020 6:30 pm

Non lontani dai 26 °C oggi i due capoluoghi del Trentino Alto Adige

Trento max 25.6°C. minima 4.4°C

Bolzano max 25.4°C minima 6°C

A Trento 21.2 C di escursione termica
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » gio apr 09, 2020 7:37 pm

massima + 24.9° nuovo record annuale sereno oggi 25.4° gradi di escursione termica giornaliera.

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da christian trento » gio apr 09, 2020 8:20 pm

franco feltre ha scritto:
gio apr 09, 2020 7:37 pm
massima + 24.9° nuovo record annuale sereno oggi 25.4° gradi di escursione termica giornaliera.
Posso obiettivamente farti un'osservazione Franco? Noto da sempre dei valori eccessivamente bassi nelle minime che riporti; a mio avviso o ti trovi in un contesto con un microclima particolare (ma molto particolare) oppure riporti dei valori presi da una stazione meteo anch'essa posizionata in un contesto tipo "effetto dolina" e quindi non proprio rappresentativo del vero clima di Feltre.

Io consulto solitamente queste due stazioni di Feltre, premetto entrambe installate in campagna, quindi ben all'esterno dell'ambito urbano.

Ebbene: la prima ha registrato una minima di +4.1°C ed una massima di +23.2°C (dalla foto vedi il sensore in campagna, non in centro città)


http://www.meteosystem.com/dati/feltre/


Questa altra stazione, solitamente sempre ben più fredda della precedente e sempre in aperta campagna, una minima di +1.1°C ed una massima di +24.9°C

http://my.meteonetwork.it/station/vnt336/


Premetto che considero strana una differenza solitamente anche di 2/3°C quasi costanti tra queste due stazioni meteo a Feltre entrambe extraurbane (capirei una urbana, l'altra extra), ma addirittura che la tua minima sia stata sotto lo zero quando la più fredda delle due rurali precedentemente citate ha registrato +1.1°C lo trovo onestamente molto discutibile. Considera che anche la stazione meteo di Belluno aeroporto (anch'essa ovviamente con sensore in aperta campagna) ha registrato una minima di oltre +2°C, quindi ben lontano dall'essere sottozero..

Ho consultato per curiosità una stazione meteo della bassa Valsugana, zona solitamente fredda come Feltre, anzi, senza'altro anche più fredda in inverno ed ha registrato questa mattina una minima di +1.1°C (Grigno Valsugana).

Considerando che Feltre è piccolina, si può dire quasi che come inizia, finisce, trovo strana una differenza simile in condizioni di totale assenza di un'ipotetica isola di calore per l'installazione appunto rurale.

Ti faccio un esempio... Trento ha 118.000 abitanti , quindi quasi 6 volte Feltre che ne ha solo 20.000.

Le due stazioni semiurbane di Meteotrentino (Trento aeroporto in periferia sud e l'ufficiale che solitamente cito di Trento Nord/sobborgo Roncafort, in prima periferia nord), coincidono quasi sempre perfettamente con differenze di 0.2°C/0.5°C come media, ma quasi sempre ben meno di 1°C di differenza. E Trento come città è lunga e stretta. Coincidono quasi al decimo di grado (o comunque ben entro il grado) pur essendo a 10/11 km. di distanza l'una dall'altra, nei due estremi del capoluogo!! Questa mattina +3.8°C Tn aeroporto, +4.4°C l'ufficiale di Roncafort, quella che cito sempre. Ieri differenza di 0.2°C

E coincidono nei due lati opposti della città, quindi si capisce che questi valori sono effettivamente attendibili, realistici e rappresentativi, segno della perfetta taratura delle stazioni e comunque anche della rappresentatività del clima di Trento.

Che tu per Feltre riporti valori termici che si discostano anche di 2/4°C rispetto a stazioni on line rurali e che si discostano notevolmente anche da località analoghe a Feltre (Grigno Valsugana ad esempio o Belluno) mi lasciano onestamente perplesso sulla rappresentatività dei valori che riporti che non sono quelli medi di Feltre ma di un contesto del tutto microclimatico e particolare o comunque presi da una stazione magari non perfettamente tarata. Non so se mi sono spiegato. Sono una persona precisa in questo, cerco di osservare, riflettere e cercare di capire.
Con questo voglio solo dirti che a mo avviso i dati che posti sono abbastanza discutibili e se sono realistici di quel specifico punto non sono comunque assolutamente rappresentativi per il clima medio di Feltre.

Che considerazioni mi fai in merito? Ciao :)
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
lupacchiottoirpino
Messaggi: 7487
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:46 am
Sito web: https://www.facebook.com/francesco.pagano.10
OCCUPAZIONE: Studente di Biotecnologie
Università degli Studi Federico II di Napoli
Località: Avellino (AV) 361 mslm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da lupacchiottoirpino » gio apr 09, 2020 11:27 pm

+9,8°

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » ven apr 10, 2020 9:40 am

minima + 1.7° attuale + 10.1° sereno.

Scigio
Messaggi: 1175
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:18 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Giannella-Orbetello 3 mt s.l.m

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da Scigio » ven apr 10, 2020 11:19 am

christian trento ha scritto:
gio apr 09, 2020 8:20 pm
franco feltre ha scritto:
gio apr 09, 2020 7:37 pm
massima + 24.9° nuovo record annuale sereno oggi 25.4° gradi di escursione termica giornaliera.
Posso obiettivamente farti un'osservazione Franco? Noto da sempre dei valori eccessivamente bassi nelle minime che riporti; a mio avviso o ti trovi in un contesto con un microclima particolare (ma molto particolare) oppure riporti dei valori presi da una stazione meteo anch'essa posizionata in un contesto tipo "effetto dolina" e quindi non proprio rappresentativo del vero clima di Feltre.

Io consulto solitamente queste due stazioni di Feltre, premetto entrambe installate in campagna, quindi ben all'esterno dell'ambito urbano.

Ebbene: la prima ha registrato una minima di +4.1°C ed una massima di +23.2°C (dalla foto vedi il sensore in campagna, non in centro città)


http://www.meteosystem.com/dati/feltre/


Questa altra stazione, solitamente sempre ben più fredda della precedente e sempre in aperta campagna, una minima di +1.1°C ed una massima di +24.9°C

http://my.meteonetwork.it/station/vnt336/


Premetto che considero strana una differenza solitamente anche di 2/3°C quasi costanti tra queste due stazioni meteo a Feltre entrambe extraurbane (capirei una urbana, l'altra extra), ma addirittura che la tua minima sia stata sotto lo zero quando la più fredda delle due rurali precedentemente citate ha registrato +1.1°C lo trovo onestamente molto discutibile. Considera che anche la stazione meteo di Belluno aeroporto (anch'essa ovviamente con sensore in aperta campagna) ha registrato una minima di oltre +2°C, quindi ben lontano dall'essere sottozero..

Ho consultato per curiosità una stazione meteo della bassa Valsugana, zona solitamente fredda come Feltre, anzi, senza'altro anche più fredda in inverno ed ha registrato questa mattina una minima di +1.1°C (Grigno Valsugana).

Considerando che Feltre è piccolina, si può dire quasi che come inizia, finisce, trovo strana una differenza simile in condizioni di totale assenza di un'ipotetica isola di calore per l'installazione appunto rurale.

Ti faccio un esempio... Trento ha 118.000 abitanti , quindi quasi 6 volte Feltre che ne ha solo 20.000.

Le due stazioni semiurbane di Meteotrentino (Trento aeroporto in periferia sud e l'ufficiale che solitamente cito di Trento Nord/sobborgo Roncafort, in prima periferia nord), coincidono quasi sempre perfettamente con differenze di 0.2°C/0.5°C come media, ma quasi sempre ben meno di 1°C di differenza. E Trento come città è lunga e stretta. Coincidono quasi al decimo di grado (o comunque ben entro il grado) pur essendo a 10/11 km. di distanza l'una dall'altra, nei due estremi del capoluogo!! Questa mattina +3.8°C Tn aeroporto, +4.4°C l'ufficiale di Roncafort, quella che cito sempre. Ieri differenza di 0.2°C

E coincidono nei due lati opposti della città, quindi si capisce che questi valori sono effettivamente attendibili, realistici e rappresentativi, segno della perfetta taratura delle stazioni e comunque anche della rappresentatività del clima di Trento.

Che tu per Feltre riporti valori termici che si discostano anche di 2/4°C rispetto a stazioni on line rurali e che si discostano notevolmente anche da località analoghe a Feltre (Grigno Valsugana ad esempio o Belluno) mi lasciano onestamente perplesso sulla rappresentatività dei valori che riporti che non sono quelli medi di Feltre ma di un contesto del tutto microclimatico e particolare o comunque presi da una stazione magari non perfettamente tarata. Non so se mi sono spiegato. Sono una persona precisa in questo, cerco di osservare, riflettere e cercare di capire.
Con questo voglio solo dirti che a mo avviso i dati che posti sono abbastanza discutibili e se sono realistici di quel specifico punto non sono comunque assolutamente rappresentativi per il clima medio di Feltre.

Che considerazioni mi fai in merito? Ciao :)
Ciao cristian, so che il clima della mia zona è diversissimo dal vostro, però per esempio qua da me questa notte:

Orbetello paese con stazione posizionata al centro della laguna +9,7
Casa mia (3 km da Orbetello) in campagna sotto i poggi del monte Argentario + 5,5
San Donato aperta campagna a 10 km da Orbetello e a 15 km da me +2,6 (minime simili anche nella zona di Grosseto)
Monte Argentario +12,7 ( a 635 mt di altezza) causa inversione
Tutto in meno di 200 km quadrati di territorio
E questo perché sia la mia zona che San Donato a differenza di Orbetello sono riparate dalle colline all’influenza diretta della laguna, la mia zona si trova di fronte a sbocchi di vallecole orientati nord-sud e San donato allo sbocco della valle dell’albegna a qualche km dal mare, protetto a sud/sud ovest dalle colline del s.angelo e quindi riparato dalle brezze marine
Mediamente dove vivo io gela 30/45 volte in un inverno mentre a Orbetello, che vedo da casa mia, gela forse 5/10
Volte in tutto il periodo invernale, a causa delle acque della laguna che mitigano di molto il clima. Magari Franco sta in un contesto al riparo da brezze che bloccano/infastidiscono il calo notturno, ma qua dove vivo io differenze di 5/8 gradi sono possibili con hp, è più si va avanti con la stagione estiva più si fanno sentire. Per esempio in estate Orbetello paese è rado scenda sotto i 20/22 gradi di minima in estate, spesso fa minime molto alte (+25/+27) e max contenute (<30) mentre San Donato in estate scende molte volte sotto i 15 gradi di minima e sale abbondantemente sopra i 30, spesso sfiorando i 40 gradi. So che i nostri contesti sono molto diversi ma era solo per portarti un esempio.
Giannella-Orbetello (GR) 0/3 mt s.l.m
Bassa Maremma
Terra di lupi navigatori e cinghiali

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da christian trento » ven apr 10, 2020 11:50 am

Ciao Scigio, interessante, grazie mille per questi dettagli e curiosità che trovo davvero didattici :)

Nel caso di Feltre però stiamo parlando di un paese (o meglio di una cittadina di 20.000 abitanti) con un territorio immediatamente circostante simile come caratteristiche orografiche o morfologiche. Capisco nel tuo contesto un paese possa essere ubicato al riparo di una collina, un altro all'imbocco di un contesto vallivo, un altro ancora sul mare o a due passi dalla laguna, quindi necessariamente siamo in presenza di un'orografia molto variegata e anche caratterizzata da differenziazioni climatiche più o meno significative, anche se non pensavo assolutamente nella misura da te citata :idea: ; pero' Feltre e hinterland sono davvero tutto li. Che ci siano stazioni urbane in campagna che all'interno di uno stesso contesto registrino anche 4/5°C di differenza lo trovo quanto meno curioso se non incredibile. Capirei un raffronto tra una stazione urbana ed un'altra semiurbana o meglio ancora extraurbana... ma due stazioni con installazioni analoghe in un micro contesto dovrebbero più o meno coincidere nelle misurazioni termiche, non si pretendere di certo il decimo di grado, ma entro 1/1.5°C dovrebbero comunque rientrare. Ho fatto un esempio con Trento Nord e Sud (ente Meteotrentino) sono quasi sempre entro il mezzo grado o poco più, in condizioni particolari massimo 1°C di differenza ma quando è davvero tanto.. differenze superiori sono invece rare o relegate a fenomeni particolari (magari in un contesto spira vento e nell'altro no, anche perché parliamo di due stazioni a 10/11 km, quindi non sempre la fenomenologia è identica).

4/5°C di differenza termica si riscontrano solitamente tra una stazione urbana (centro città) ed una semiurbana/rurale di una determinata città, eppure bella grandina, ma non tra due stazioni analoghe per tipologia all'interno del contesto di uno stesso paesone/cittadina.

A proposito della provincia di Grosseto: parecchi anni fa andai coi miei per 2/3 estati consecutive in un campeggio che si chiamava il Gabbiano (quello vicino mi ricordo ancora si chiamava invece Campo Regio e poi c'erano altri uno attaccato all'altro); si trovavano se non erro vicino Albinia ... mi pare di ricordare fossero lungo l'Aurelia... visitai anche Talamone (meraviglioso) e forse proprio Orbetello (mi colpi meno). Ricordo delle estati caldissime e secche almeno in quelle 1-2 settimane che ci andavamo. Poi andammo anche alle terme di Saturnia. Nostalgia di quelle vacanze, bei posti, salutameli tanto :)
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » ven apr 10, 2020 12:27 pm

attuale + 19.1° sereno.

Avatar utente
lupacchiottoirpino
Messaggi: 7487
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:46 am
Sito web: https://www.facebook.com/francesco.pagano.10
OCCUPAZIONE: Studente di Biotecnologie
Università degli Studi Federico II di Napoli
Località: Avellino (AV) 361 mslm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da lupacchiottoirpino » ven apr 10, 2020 2:12 pm

anche oggi cielo serenissimo e aria secca
+20,6°

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da MarcoSarto » ven apr 10, 2020 2:14 pm

Cielo sereno +21.2 gradi, giornata quasi estiva se non fosse per le minime
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da MarcoSarto » ven apr 10, 2020 3:03 pm

+23.6 gradi ur 19%
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6654
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da whitesnow12 » ven apr 10, 2020 3:21 pm

+21.5° U.R. molto bassa

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » ven apr 10, 2020 3:32 pm

attuale + 25.3° sereno.

ernest
Messaggi: 2632
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da ernest » ven apr 10, 2020 3:37 pm

Sereno e seccume regnano.26 gradi.
Dai dati ARPAV di oggi ,alle 14.00, -0,8° ai 3250m di Marmolada-Punta Rocca.

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1284
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da Alchimista » ven apr 10, 2020 4:12 pm

Satellite (ore 16:00)

Immagine



Sinottica (ore 16:00)

Immagine

-Immagine

winter is coming

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » ven apr 10, 2020 5:50 pm

massima + 25.3° nuovo record annuale sereno attuale + 23.3°

Scigio
Messaggi: 1175
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:18 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Giannella-Orbetello 3 mt s.l.m

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da Scigio » ven apr 10, 2020 6:16 pm

christian trento ha scritto:
ven apr 10, 2020 11:50 am
Ciao Scigio, interessante, grazie mille per questi dettagli e curiosità che trovo davvero didattici :)

Nel caso di Feltre però stiamo parlando di un paese (o meglio di una cittadina di 20.000 abitanti) con un territorio immediatamente circostante simile come caratteristiche orografiche o morfologiche. Capisco nel tuo contesto un paese possa essere ubicato al riparo di una collina, un altro all'imbocco di un contesto vallivo, un altro ancora sul mare o a due passi dalla laguna, quindi necessariamente siamo in presenza di un'orografia molto variegata e anche caratterizzata da differenziazioni climatiche più o meno significative, anche se non pensavo assolutamente nella misura da te citata :idea: ; pero' Feltre e hinterland sono davvero tutto li. Che ci siano stazioni urbane in campagna che all'interno di uno stesso contesto registrino anche 4/5°C di differenza lo trovo quanto meno curioso se non incredibile. Capirei un raffronto tra una stazione urbana ed un'altra semiurbana o meglio ancora extraurbana... ma due stazioni con installazioni analoghe in un micro contesto dovrebbero più o meno coincidere nelle misurazioni termiche, non si pretendere di certo il decimo di grado, ma entro 1/1.5°C dovrebbero comunque rientrare. Ho fatto un esempio con Trento Nord e Sud (ente Meteotrentino) sono quasi sempre entro il mezzo grado o poco più, in condizioni particolari massimo 1°C di differenza ma quando è davvero tanto.. differenze superiori sono invece rare o relegate a fenomeni particolari (magari in un contesto spira vento e nell'altro no, anche perché parliamo di due stazioni a 10/11 km, quindi non sempre la fenomenologia è identica).

4/5°C di differenza termica si riscontrano solitamente tra una stazione urbana (centro città) ed una semiurbana/rurale di una determinata città, eppure bella grandina, ma non tra due stazioni analoghe per tipologia all'interno del contesto di uno stesso paesone/cittadina.

A proposito della provincia di Grosseto: parecchi anni fa andai coi miei per 2/3 estati consecutive in un campeggio che si chiamava il Gabbiano (quello vicino mi ricordo ancora si chiamava invece Campo Regio e poi c'erano altri uno attaccato all'altro); si trovavano se non erro vicino Albinia ... mi pare di ricordare fossero lungo l'Aurelia... visitai anche Talamone (meraviglioso) e forse proprio Orbetello (mi colpi meno). Ricordo delle estati caldissime e secche almeno in quelle 1-2 settimane che ci andavamo. Poi andammo anche alle terme di Saturnia. Nostalgia di quelle vacanze, bei posti, salutameli tanto :)
Giannella-Orbetello (GR) 0/3 mt s.l.m
Bassa Maremma
Terra di lupi navigatori e cinghiali

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5213
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da Neve Irpinia » ven apr 10, 2020 8:05 pm

max : +22.7°C
min : +1.8°C

+15.2°C
ur:62%
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da christian trento » ven apr 10, 2020 8:10 pm

TN max ufficiale +26.3 !!

La stazione meteo in centro città 26.7, la stazione meteo di Bolzano centro 27

Anche oggi Trento e Bolzano i capoluoghi di provincia più caldi d'Italia
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » ven apr 10, 2020 9:25 pm

attuale + 13.9° sereno altra giornata con forte escursione termica giornaliera.

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da MarcoSarto » ven apr 10, 2020 10:41 pm

Massima di +24.9 e ur tra il 10 e il 20% per tutto il pomeriggio. Calo delle temperature dopo Pasqua
Avatar --> 05/03/2016

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » sab apr 11, 2020 9:44 am

minima + 2.6° attuale + 11.1° sereno.

Scigio
Messaggi: 1175
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:18 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Giannella-Orbetello 3 mt s.l.m

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da Scigio » sab apr 11, 2020 10:14 am

Anche questa notte ghiacciaia nella pianura interna (San Donato +1,7-Grosseto 2,7/3,9) e tepore in collina e a Orbetello (+11,1)
Da me + 6,5
Notte tiepida anche in montagna, temperature molto sopra lo zero causa inversione (+6/+9)
Giannella-Orbetello (GR) 0/3 mt s.l.m
Bassa Maremma
Terra di lupi navigatori e cinghiali

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6654
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da whitesnow12 » sab apr 11, 2020 11:59 am

+20.1° sereno

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » sab apr 11, 2020 12:18 pm

attuale + 20.6° sereno.

Avatar utente
Gianlucameteo
Messaggi: 3595
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:34 pm
Sito web: http://sportmeteo.forumcommunity.net/
OCCUPAZIONE: Libero professionista
Località: Carnate (MB) 250 m S.l.m.

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da Gianlucameteo » sab apr 11, 2020 12:24 pm

Giornata quasi estiva
Nevicate inverno 2019-20
12/12/2019 2 cm
13/12/2019 3 cm

Nevicate inverno 2020-21
3 Dicembre 2020 3 cm
28 Dicembre 2020 33 cm

Avatar utente
lupacchiottoirpino
Messaggi: 7487
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:46 am
Sito web: https://www.facebook.com/francesco.pagano.10
OCCUPAZIONE: Studente di Biotecnologie
Università degli Studi Federico II di Napoli
Località: Avellino (AV) 361 mslm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da lupacchiottoirpino » sab apr 11, 2020 1:48 pm

solito trend degli ultimi giorni, cielo sereno, mite e aria secca
+21,7°

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » sab apr 11, 2020 2:27 pm

attuale + 24.6° sereno.

ernest
Messaggi: 2632
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da ernest » sab apr 11, 2020 4:10 pm

26 gradi.Serenissimo riomare

-1 ai 3250m della Marmolada-Punta Rocca (dati ARPAV)

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » sab apr 11, 2020 5:27 pm

massima + 24.8° attuale + 23.4° sereno.

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5213
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da Neve Irpinia » sab apr 11, 2020 6:01 pm

max : +23.8°C
min : +3.3°C

Ora: +20.0°C
ur: 52%
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

ernest
Messaggi: 2632
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da ernest » sab apr 11, 2020 6:02 pm

Alle 16 raggiunti gli 0 gradi tondi-tondi alla stazione della Marmolada-Punta Rocca.
4.1 gradi presso Ra Valles a 2592 m.(dati ARPAV)

Non ho idea della media ,ma penso siano temp di tutto rispetto per essere l'11 aprile

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da christian trento » sab apr 11, 2020 8:06 pm

Qui valori del tutto analoghi a ieri con irrisorie oscillazioni, circa mezzo grado in meno di ieri a Trento e qualche decimo in più a Bolzano

25.9°C Tn e 26.1°C Bz (ieri rispettivamente 26.3°C e 25.8°C)


Sono valori di molti gradi sopra la media storica


Immagine
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » sab apr 11, 2020 9:26 pm

attuale è 13.6° sereno.

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » dom apr 12, 2020 8:30 am

minima + 2.8° attuale + 6.5° sereno.

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da MarcoSarto » dom apr 12, 2020 9:55 am

Ieri prima massima estiva di +25.9 gradi, ur tra il 10 e il 15%
Avatar --> 05/03/2016

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » dom apr 12, 2020 12:39 pm

attuale + 20.6° sereno.

Avatar utente
lupacchiottoirpino
Messaggi: 7487
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:46 am
Sito web: https://www.facebook.com/francesco.pagano.10
OCCUPAZIONE: Studente di Biotecnologie
Università degli Studi Federico II di Napoli
Località: Avellino (AV) 361 mslm

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da lupacchiottoirpino » dom apr 12, 2020 2:19 pm

Auguri di buona Pasqua a voi tutti, e alle vostre famiglie :)
Continua il sopramedia termico, attualmente +22,6°

franco feltre
Messaggi: 88189
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da franco feltre » dom apr 12, 2020 3:08 pm

attuale + 24.0° sereno.

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1284
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: Temperature e condizioni live

Messaggio da Alchimista » dom apr 12, 2020 3:16 pm

Auguri di buona pasqua a tutti!


Satellite (ore 15:00)

Immagine


Sinottica (ore 15:00)

Immagine

-Immagine

winter is coming

Rispondi