Arpav aggiorna ed è neve come detto dal sommo

Forum meteo nazionale

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Rispondi
Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8919
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Arpav aggiorna ed è neve come detto dal sommo

Messaggio da Davide » lun dic 09, 2019 1:18 pm

giovedì 12. Variabilità con nuvolosità fino a parte della mattinata anche diffusa, in seguito più irregolare con comparsa di schiarite, verso fine giornata ingresso di nuova nuvolosità da Ovest. Nella notte fino a parte della mattinata in pianura possibili deboli piogge sparse o a tratti e temporaneamente possibili episodi di pioggia mista a neve, sulle zone montane possibili deboli precipitazioni eventualmente nevose fino a fondovalle. Nel pomeriggio precipitazioni generalmente assenti. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime stazionarie o in lieve diminuzione. Rinforzo dei venti in quota inizialmente dai quadranti settentrionali in successiva rotazione e rinforzo da sud-ovest.
venerdì 13. Permangono condizioni del tempo moderatamente perturbato con cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso per buona parte della giornata, nelle ultime ore comparsa di qualche schiarita. Nella notte e al mattino probabili precipitazioni diffuse anche moderate, in seguito deboli/sparse. In pianura saranno ancora probabili fasi di neve o neve mista a pioggia, specie nella notte e fino al mattino. In quota inizialmente venti forti da sud-ovest, in successiva rotazione e attenuazione da nord-ovest al pomeriggio. Previsore: RR
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8919
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Arpav aggiorna ed è neve come detto dal sommo

Messaggio da Davide » mar dic 10, 2019 1:20 pm

giovedì 12. Nella prima metà di giornata cielo molto nuvoloso o coperto, tra il pomeriggio e la sera alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti.
Precipitazioni. Di notte probabilità medio-alta (50-75%); saranno modeste, da estese a locali andando da sud-ovest a nord-est, sulla pianura prevalentemente da piovose a nevose andando dalla zone costiere alle zone pedemontane, sui monti esclusivamente nevose. Al mattino probabilità in diminuzione, tenderanno a cessare a partire da sud-ovest. Nel pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per modeste piogge su Alto Veneziano e zone limitrofe. Di sera ovunque assenti.
Temperature. Rispetto a mercoledì nelle ore notturne avranno andamento irregolare mentre nelle ore diurne saranno più basse anche di molto; minime a tarda sera in alcune zone.
Venti. Deboli/moderati; generalmente con direzione variabile, sulla pianura in prevalenza da nord-ovest nella prima metà di giornata.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde
Tendenza

venerdì 13. Nella prima metà di giornata cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni estese, modeste, in pianura da piovose su costa e zone limitrofe a prevalentemente nevose in prossimità dei rilievi, sui monti esclusivamente nevose; tra il pomeriggio e la sera cessazione delle precipitazioni e diminuzione della nuvolosità. Temperature con andamento irregolare.
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Rispondi