Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Rispondi
Altovicentino
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:00 pm
OCCUPAZIONE: Docente universitario
Libero professionista
Località: Thiene

Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Altovicentino » dom dic 23, 2018 8:27 pm

Avete letto la manovra?
Dico avete letto la legge di bilancio?
Ripeto avete letto, senza ascoltare le baggianate di di Maio e Salvini , cosa hanno approvato?
Una manovra che lavora aumentando il deficit senza aumentare gli investimenti o abbassando le tasse.
Pazzia allo stato puro.
Io ho 62anni e ho già dato.
Sono terrorizzato per i miei figli e per tutti i giovani.
Non credete a quei 2 coglioni che si vantano davanti alle telecamere del loro successo
Sui 5 stelle non avevo dubbi..
Mi ha sconvolto Salvini
Si é prostituito pur di rimanere al governo.
Davide , ci conosciamo da tanti anni, se vuoi chiudi pure la discussione,ma non posso non scrivere ciò che pensò
Ed è terrificante leggere sul web quello che i fan dei 5stelle scrivono
Delirio allo stato puro
Hanno ragione loro
A prescindere
É una battaglia persa in partenza.

P.S.
Ho venduto L appartamento a sesto pusteria

Da febbraio prendo residenza in Portogallo
Quando vuoi passare ti aspetto
Il mio numero lo hai

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8904
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Davide » dom dic 23, 2018 10:55 pm

Allucinante seriamente
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8904
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Davide » dom dic 23, 2018 10:58 pm

Altovicentino ha scritto:
dom dic 23, 2018 8:27 pm
Avete letto la manovra?
Dico avete letto la legge di bilancio?
Ripeto avete letto, senza ascoltare le baggianate di di Maio e Salvini , cosa hanno approvato?
Una manovra che lavora aumentando il deficit senza aumentare gli investimenti o abbassando le tasse.
Pazzia allo stato puro.
Io ho 62anni e ho già dato.
Sono terrorizzato per i miei figli e per tutti i giovani.
Non credete a quei 2 coglioni che si vantano davanti alle telecamere del loro successo
Sui 5 stelle non avevo dubbi..
Mi ha sconvolto Salvini
Si é prostituito pur di rimanere al governo.
Davide , ci conosciamo da tanti anni, se vuoi chiudi pure la discussione,ma non posso non scrivere ciò che pensò
Ed è terrificante leggere sul web quello che i fan dei 5stelle scrivono
Delirio allo stato puro
Hanno ragione loro
A prescindere
É una battaglia persa in partenza.

P.S.
Ho venduto L appartamento a sesto pusteria

Da febbraio prendo residenza in Portogallo
Quando vuoi passare ti aspetto
Il mio numero lo hai
Massimo rispetto hai ragione io licenziato 4 per decreto dignità 5 stelle male assoluto ho proposto al socio di chiudere e trasferire in austria la ditta 35 famiglie a piedi non certo per colpa nostra di maio e salvini il male assoluto
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6651
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da whitesnow12 » lun dic 24, 2018 9:27 am

Purtroppo ce ne sono ancora parecchi

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Lesmometeo » lun dic 24, 2018 12:12 pm

DavideBassano ha scritto:
dom dic 23, 2018 10:58 pm


Massimo rispetto hai ragione io licenziato 4 per decreto dignità 5 stelle male assoluto ho proposto al socio di chiudere e trasferire in austria la ditta 35 famiglie a piedi non certo per colpa nostra di maio e salvini il male assoluto

È strano il fatto per cui il capitale umano della tua azienda valga 0 e licenzi dopo anni di contratto a termine per non assumere.
Che tipo di azienda hai?
In che settore?

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Lesmometeo » lun dic 24, 2018 12:45 pm

Altovicentino ha scritto:
dom dic 23, 2018 8:27 pm
Avete letto la manovra?
Dico avete letto la legge di bilancio?
Ripeto avete letto, senza ascoltare le baggianate di di Maio e Salvini , cosa hanno approvato?
Una manovra che lavora aumentando il deficit senza aumentare gli investimenti o abbassando le tasse.
Pazzia allo stato puro.
Io ho 62anni e ho già dato.
Sono terrorizzato per i miei figli e per tutti i giovani.
Non credete a quei 2 coglioni che si vantano davanti alle telecamere del loro successo
Sui 5 stelle non avevo dubbi..
Mi ha sconvolto Salvini
Si é prostituito pur di rimanere al governo.
Davide , ci conosciamo da tanti anni, se vuoi chiudi pure la discussione,ma non posso non scrivere ciò che pensò
Ed è terrificante leggere sul web quello che i fan dei 5stelle scrivono
Delirio allo stato puro
Hanno ragione loro
A prescindere
É una battaglia persa in partenza.

P.S.
Ho venduto L appartamento a sesto pusteria

Da febbraio prendo residenza in Portogallo
Quando vuoi passare ti aspetto
Il mio numero lo hai
Io son convinto che questa manovra non entrerà completamente in vigore perché dopo l'approvazione salta il governo e non diventerà legge ne il reddito di cittadinanza ne la quota 100.
Il governo salterà sulla Tav a meno che i 5stalle non facciano una capriola carpiata e se facciano andar bene (impossibile perché si spaccherebbero a metà e da questo la caduta del governo).
Non credo che DiMaio sia in grado di rimandare il problema all'infinito, anche perché Salvini è già in pressing in modo non troppo vistoso ma molto cinico.
Perciò questa manovra è transitoria ed ha il vero scopo di disinnescare dalla politica italiana i 5stalle.
Abbiamo corso a primavera il pericolo mortale di un governo di sinistra becera tra 5stalle, Leu e 1/2 Piddi, ci siam salvati grazie al muro di Renzi e all'abilita' tattica di Salvini sostenuta da una Lega straordinariamente compatta e conscia del pericolo.
Passerà la bufera 5stalle.

L'altra possibilità è che Salvini scelga di far prima passare il reddito di cittadinanza, anche in questo per svuotare i 5stalle l'argomento per cui hanno vinto le elezioni.
Anche qui passerà la bufera.

Sul Portogallo hai da pensionato sei detassato, ma non offre in servizi a cui sei abituato. Se devi staccare dall'Italia va benissimo, ma non è oro luccicante.

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da MINGOLINO » lun dic 24, 2018 6:59 pm

Altovicentino ha scritto:
dom dic 23, 2018 8:27 pm
Avete letto la manovra?
Dico avete letto la legge di bilancio?
Ripeto avete letto, senza ascoltare le baggianate di di Maio e Salvini , cosa hanno approvato?
Una manovra che lavora aumentando il deficit senza aumentare gli investimenti o abbassando le tasse.
Pazzia allo stato puro.
Io ho 62anni e ho già dato.
Sono terrorizzato per i miei figli e per tutti i giovani.
Non credete a quei 2 coglioni che si vantano davanti alle telecamere del loro successo
Sui 5 stelle non avevo dubbi..
Mi ha sconvolto Salvini
Si é prostituito pur di rimanere al governo.
Davide , ci conosciamo da tanti anni, se vuoi chiudi pure la discussione,ma non posso non scrivere ciò che pensò
Ed è terrificante leggere sul web quello che i fan dei 5stelle scrivono
Delirio allo stato puro
Hanno ragione loro
A prescindere
É una battaglia persa in partenza.

P.S.
Ho venduto L appartamento a sesto pusteria

Da febbraio prendo residenza in Portogallo
Quando vuoi passare ti aspetto
Il mio numero lo hai
Coglione presente :mrgreen: dirò di più. ...Aspetto con ansia le prossime elezioni che vedranno finalmente Ravenna liberata :mrgreen:
Bello il portogolla :geek:
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Altovicentino
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:00 pm
OCCUPAZIONE: Docente universitario
Libero professionista
Località: Thiene

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Altovicentino » lun dic 24, 2018 10:09 pm

Vede lei é la prova vivente di quanto dicevo,
Cioè che è una battaglia persa in partenza.
Lei fa il tifo a prescindere. Dato che la manovra é stata fatta da Salvini e di Maio va bene.
O lei é un disoccupato o un fancazzista
Non esiste altro motivo per cui possa apprezzare la manovra
RIPETO LA MANOVRA NON IL GOVERNO

Con stima
Buon natale

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Lesmometeo » lun dic 24, 2018 10:55 pm

Ma Mingolino non è un disoccupato e neppure un fancazzista.
È solo un italiano come tutti gli altri che ama casa sua e ognitanto va a pesca vicino all'Agostina.
Come buona parte degli Italiani dalle manovre non ha mai avuto regali ma solo qualche tassa in più, non è un imprenditore e quindi non può apprezzare un ammortamento al 140% o cambiare un macchinario con su un autoadesivo 4.0 col 250%.
Non avrà mai il reddito di cittadinanza ma si accontenta di poter un giorno decidere di andare in pensione con quota 100 ma non ne usufruirà mai perché non lo ritiene conveniente.
Aspira solo ad avere un minimo di scelta, perché vuole solo continuare a sentirsi libero.
Libero di andare in Portogallo per non pagar tasse anche lui, ma non ci andrà perche una cavana con trabucco su un canale pieno di zanzare sostituisce qualsiasi Algarve.
Non credo che voglia combattere nessuna battaglia, quindi come può perdere una battaglia da cui però neppure scappa?

Altovicentino
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:00 pm
OCCUPAZIONE: Docente universitario
Libero professionista
Località: Thiene

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Altovicentino » lun dic 24, 2018 11:16 pm

Buonasera lesmometeo
Bellissimo il suo intervento
Lo apprezzo molto
Non sono un imprenditore comunque e non vado via perché sono in pensione.
Semplic3mente non ho più motivi che mi legano qui.
Anzi in questo momento sto cazzeggiando al computer e sono al capezzale di Mia moglie che dopo 42 anni di vita assieme mi sta lasciando per un tumore al cervello.
Voglio staccare da tutto ciò che mi fa soffrire appena questa agonia sarà finita.
Mi hanno offerto una cattedra all università all estero.
Questa volta ho accettato
Abbiamo venduto tutte le nostre proprietà per ovvi motivi di successione.
Credo possa capire.

Comunque se lei è una persona intellig3nte ed obiettiva, come dimostra dal modo in cui scrive, credo non possa dire che sia una manovra che solleverà la situazione di questo povero paese.

Con cordialità

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Lesmometeo » mar dic 25, 2018 12:35 am

Nessuna manovra risollevera' mai le sorti di questo paese, il governo non ha le risorse e le poche disponibili sono bloccate nel debito pubblico.
Avremmo però la possibilità di risollevare le sorti economiche della patria in pochi mesi, basterebbe rinunciare alla propensione al risparmio e ci ritroveremmo a crescere come la Cina.
Ma questa è una nazione anziana, ingessata, prigioniera dell'ansia, senza quella propensione al rischio tipica dei giovani.
Questa manovra è nulla , oltre a non aver possibilità reali di esser applicata in pieno non ha contenuti reali di nvestimento. Ma ha il pregio, anche se illusorio, di presentare 1 misura di giustizia sociale quale lasciare 1 scelta sulla possibilità di andare in pensione e 1 possibilità di riequilibrio sociale per chi al lavoro non ha accesso sia per motivi territoriali che per demerito individuale.
Ma sul lavoro,...... capirai che non tutti possono essere forti e competitivi, che ci sono degli esclusi e dei lavativi, ma che anche costoro devono essere sostenuti se davvero siamo una nazione.
Perché? Perché sono nostri cooncittadini, anche chi non va bene è nostro concittadino, e i nostri concittadini non possiamo sempre licenziarli dopo 1, o 2 o 3 contratti a termine raccontandogli che il loro lavoro è precario e il lavoro c'è solo se loro a scadenza se ne vanno per tornare il giorno dopo.
Ecco, come può crescere una nazione in cui il lavoro dura lo spazio di 1 commessa, e si assimila quindi la persona a 1 comnessa?
Fiducia, e consapevolezza della nostra reale forza, senza quell'immeritato complesso di inferiorità che ci è stato messo in testa.

La vita a tutti ci riserva le prove più severe, è nell'ordine delle cose purtroppo. Ci sono delle fasi e dei momenti di svolta in cui noi nulla possiamo se non condividere in umana solidarietà.
In Portogallo vacci sereno, non c' è nulla di meglio di un nuovo ambiente per riiniziare, senza dimenticare ma anche senza restar bloccato nei ricordi.
Sono convinto che come tutti i nostri concittadini all'esterno saprai tener alto l'onore e le qualità della nostra splendida nazione, e che da lontano ti ritroverai ad apprezzare ciò che da qui neppure vedevi.
Ma in Portogallo, non ci vai per la manovra.

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da MINGOLINO » mar dic 25, 2018 6:55 am

Lesmometeo ha scritto:
lun dic 24, 2018 10:55 pm
Ma Mingolino non è un disoccupato e neppure un fancazzista.
È solo un italiano come tutti gli altri che ama casa sua e ognitanto va a pesca vicino all'Agostina.
Come buona parte degli Italiani dalle manovre non ha mai avuto regali ma solo qualche tassa in più, non è un imprenditore e quindi non può apprezzare un ammortamento al 140% o cambiare un macchinario con su un autoadesivo 4.0 col 250%.
Non avrà mai il reddito di cittadinanza ma si accontenta di poter un giorno decidere di andare in pensione con quota 100 ma non ne usufruirà mai perché non lo ritiene conveniente.
Aspira solo ad avere un minimo di scelta, perché vuole solo continuare a sentirsi libero.
Libero di andare in Portogallo per non pagar tasse anche lui, ma non ci andrà perche una cavana con trabucco su un canale pieno di zanzare sostituisce qualsiasi Algarve.
Non credo che voglia combattere nessuna battaglia, quindi come può perdere una battaglia da cui però neppure scappa?
Grazie LesmoMeteo, beh in effetti sono anche imprenditore, come secondo lavoro ho una piccola azienda agricola, che sto,facendo,viaggiare con una interessante plv, sui questo do,pienamente ragione ad alto vicentino, la manovra la vedo marginalmente, ma quel marginale che mi interessa, infatti sono curioso di vedere come si risolve il rebus della revisione delle macchine agricole ante 1990.
Io mi definirei un Borghese , prendo sui 40/45k annui +10k di secondo lavoro, e se volessi avrei una terza oppurtunita per altri7/10k...quindi .
Tra ex e non ex spendo , ho un capanno da pesca, auto,pagate , nessun mutuo. Si mi godo la vita, vado,a sciare, e ogni tanto pasteggio con Franciacorta o Trento doc senza preoccuparmi. Sono fortunato.
Il mio sogno ovviamente è quello che ha dipinto Lesmometeo, una pensione tranquilla, con l obbiettivo di una barca per la pesca , magari attraccata vicino al mio Trabucco o bilancione Padellone che dir si voglia...ho girato il mondo, ma io amo,la mia valle, la mia romagna...forse solo San Pietroburgo mi fa sentire a casa mia come le valli della Baiona.
Il punto è che dopo disastri, in particolare l ultimo ventennio, io sono pronto a tutto pur di cambiare.....accetto il rischio, poi non son sposato con Salvini né con di Maio....ma accetto il rischio.
Abbiamo avuto um ministro delle finanze che per tre anni ha mentito dicendo che il,debito calava, sapendo di mentire....da bancario che sono , non si poteva sentire...vedremo questi.
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da MINGOLINO » mar dic 25, 2018 7:11 am

Altovicentino ha scritto:
lun dic 24, 2018 11:16 pm
Buonasera lesmometeo
Bellissimo il suo intervento
Lo apprezzo molto
Non sono un imprenditore comunque e non vado via perché sono in pensione.
Semplic3mente non ho più motivi che mi legano qui.
Anzi in questo momento sto cazzeggiando al computer e sono al capezzale di Mia moglie che dopo 42 anni di vita assieme mi sta lasciando per un tumore al cervello.
Voglio staccare da tutto ciò che mi fa soffrire appena questa agonia sarà finita.
Mi hanno offerto una cattedra all università all estero.
Questa volta ho accettato
Abbiamo venduto tutte le nostre proprietà per ovvi motivi di successione.
Credo possa capire.

Comunque se lei è una persona intellig3nte ed obiettiva, come dimostra dal modo in cui scrive, credo non possa dire che sia una manovra che solleverà la situazione di questo povero paese.

Con cordialità
Mi dispiace sinceramente Altovicentino, sono situazioni che purtroppo trovono ricordi anche nel mio passato, la mia azienda agricola non è altro che il mio tributo alla persona cara che oggi non c'è più per una malattia analoga.
Anche se di opinione diversa, ti auguro di trovare la forza per una nuova dimensione.
I soli ricordi non possono che farmi stringere forte a te, le ultime conversazioni , le amnesie indotte dalla malattia, nonostante siano passati 26 anni , hanno forgiato il mio carattere.
Se avrai occasione, guardati il film Departures, giapponese , premio oscar nel 2008.....nulla si crea , nulla si distrugge.
Ci sono situazioni che mi colpiscono.
Un abbraccio
Alan
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8904
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Davide » mar dic 25, 2018 7:27 am

Lesmometeo ha scritto:
lun dic 24, 2018 12:12 pm
DavideBassano ha scritto:
dom dic 23, 2018 10:58 pm


Massimo rispetto hai ragione io licenziato 4 per decreto dignità 5 stelle male assoluto ho proposto al socio di chiudere e trasferire in austria la ditta 35 famiglie a piedi non certo per colpa nostra di maio e salvini il male assoluto

È strano il fatto per cui il capitale umano della tua azienda valga 0 e licenzi dopo anni di contratto a termine per non assumere.
Che tipo di azienda hai?
In che settore?
Quelli licenziati fanno pacchi facilmente sostituibili.. settore carta sia in bobina che tagliato a formato...mai avrei lasciato a casa se non avessero cambiato la legge
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Lesmometeo » mar dic 25, 2018 9:11 am

DavideBassano ha scritto:
mar dic 25, 2018 7:27 am
Lesmometeo ha scritto:
lun dic 24, 2018 12:12 pm
DavideBassano ha scritto:
dom dic 23, 2018 10:58 pm


Massimo rispetto hai ragione io licenziato 4 per decreto dignità 5 stelle male assoluto ho proposto al socio di chiudere e trasferire in austria la ditta 35 famiglie a piedi non certo per colpa nostra di maio e salvini il male assoluto

È strano il fatto per cui il capitale umano della tua azienda valga 0 e licenzi dopo anni di contratto a termine per non assumere.
Che tipo di azienda hai?
In che settore?
Quelli licenziati fanno pacchi facilmente sostituibili.. settore carta sia in bobina che tagliato a formato...mai avrei lasciato a casa se non avessero cambiato la legge
Non hai lasciato a casa per il decreto dignità, hai lasciato a casa perché son ruoli complementari che a fronte di un calo di fiducia aziendale sono ritenuti spesa non produttiva.
In questi casi l'imprenditore o meccanizza il ruolo o mantiene la posizione lavorativa a fronte di incentivo o sussidio statale.
Meglio la 1° via che la 2° in un ottica aziendale che non sia solo a breve termine, ma le aziende spesso trovano più facile affidarsi all'uomo che allo sviluppo di una macchina per poi dare colpa all'uomo di non essere una macchina e di avere dei costi.

È l'annosa differenza di apprezzamento tra costo e risorsa.
Ma non è colpa del decreto dignità che in modo sicuramente sbagliato aveva lo scopo di risolvere tante situazioni di precariato su lavori e mansioni che esistono in modo continuativo ma vengono declassati dall'imprenditore a sussidiari per utilità speculativa.
Uno stop andava dato, poi il decreto è stato sviluppato male e in modo facilone, DiMaio non ha la qualità per affrontare in modo specifico problemi tanto conplessi.

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8904
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Davide » mar dic 25, 2018 9:35 am

Lesmometeo ha scritto:
mar dic 25, 2018 9:11 am
DavideBassano ha scritto:
mar dic 25, 2018 7:27 am
Lesmometeo ha scritto:
lun dic 24, 2018 12:12 pm



È strano il fatto per cui il capitale umano della tua azienda valga 0 e licenzi dopo anni di contratto a termine per non assumere.
Che tipo di azienda hai?
In che settore?
Quelli licenziati fanno pacchi facilmente sostituibili.. settore carta sia in bobina che tagliato a formato...mai avrei lasciato a casa se non avessero cambiato la legge
Non hai lasciato a casa per il decreto dignità, hai lasciato a casa perché son ruoli complementari che a fronte di un calo di fiducia aziendale sono ritenuti spesa non produttiva.
In questi casi l'imprenditore o meccanizza il ruolo o mantiene la posizione lavorativa a fronte di incentivo o sussidio statale.
Meglio la 1° via che la 2° in un ottica aziendale che non sia solo a breve termine, ma le aziende spesso trovano più facile affidarsi all'uomo che allo sviluppo di una macchina per poi dare colpa all'uomo di non essere una macchina e di avere dei costi.

È l'annosa differenza di apprezzamento tra costo e risorsa.
Ma non è colpa del decreto dignità che in modo sicuramente sbagliato aveva lo scopo di risolvere tante situazioni di precariato su lavori e mansioni che esistono in modo continuativo ma vengono declassati dall'imprenditore a sussidiari per utilità speculativa.
Uno stop andava dato, poi il decreto è stato sviluppato male e in modo facilone, DiMaio non ha la qualità per affrontare in modo specifico problemi tanto conplessi.

Ho lasciato a casa per decreto dignità ed assunto altri 4 ...senza decreto dignità tenevo gli stessi e magari tra 2 anni assumevo con indeterminato come ho fatto fin poco tempo fa .. ah ho ancora 2 posti liberi che non riesco a coprire perché devono fare turni e si propongono solo stranieri che io chiaramente non assumo
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Lesmometeo » mar dic 25, 2018 10:41 am

Ma è proprio ciò che il decreto dignità intendeva eliminare.
Tu hai sostituito le persone, i ruoli sono rimasti invariati.
Per me hai sofferto la reintroduzione delle casuali (l'errore di DiMaio che su questo ha ascoltato le stupidate della Cgil), non il rinnovo dei contratti a termine che non aveva senso di esistere.
Un ruolo c'è o non c'è dopo 2 anni, non può essere lavoro a termine o a chiamata a vita.

Comunque l'errore in tutti ciò non è tuo ma ha radici ben più profonde.
Sai che quei lavoratori a termine per le banche sono di serie C e non hanno accesso al credito? Questo è l'errore che blocca l'Italia, se ci sono 3 milioni di lavoratori a cui il credito viene bloccato per contrattualita' come possiamo crescere?

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Lesmometeo » mar dic 25, 2018 10:45 am

Ps: ovvio che non assumi stranieri, sei abituato a lavoratori della pedemontana vicentina o vallivi trentini, stiamo parlando forse dei migliori lavoratori al mondo.
Come fai ad adeguarti a degli immigrati? Ti devono arrivare minimo dei cinesi per darti soddisfazione, ma i cinesi fan da se.

Liam
Messaggi: 414
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:40 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Varese

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Liam » mar dic 25, 2018 12:46 pm

Il problema dell'Italia sono gli italiani.
Ognuno pensa ai propri interessi e non alla nazione.
Gli imprenditori si lamentano ma poi assumono stranieri sottopagati.
I disoccupati si lamentano, ma quando gli si propone un lavoro rifiutano perché loro sono qualificati.
Gli operai che si lamentano, ma quando devono lavorare un'ora in più scioperano perché le 40 ore sono sacre però si fanno lavoretti in nero.
I pensionati si lamentano, ma sono andati in pensione senza mai aver versato i contributi.
Le banche cancro del mondo che dovrebbero essere controllate dallo stato e non lasciate libere di lucrare e comportarsi come usurai.
Poi va beh abbiamo la classe politica che lasciamo perdere.
Finché resteremo schiavi di chi ci sfrutta non ne usciremo.
Bisognerebbe avere le palle di mandare a fare in culo la Merkel, uscire dall'euro, chiudere i confini e fregarsene del debito (che tanto mai potremo ripianare).
Meglio padroni all'inferno che schiavi in paradiso.
L'alba è il momento più bello, perché puoi sempre pensare che qualcosa interverrà e modificherà questa merda. Del resto il tramonto è altrettanto bello perché sai che nulla è cambiato dal giorno prima, ma puoi sempre tornare a sognare e sperare.

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Barba » mar dic 25, 2018 7:27 pm

Liam ha scritto:
mar dic 25, 2018 12:46 pm
Il problema dell'Italia sono gli italiani.
Ognuno pensa ai propri interessi e non alla nazione.
Gli imprenditori si lamentano ma poi assumono stranieri sottopagati.
I disoccupati si lamentano, ma quando gli si propone un lavoro rifiutano perché loro sono qualificati.
Gli operai che si lamentano, ma quando devono lavorare un'ora in più scioperano perché le 40 ore sono sacre però si fanno lavoretti in nero.
I pensionati si lamentano, ma sono andati in pensione senza mai aver versato i contributi.
Le banche cancro del mondo che dovrebbero essere controllate dallo stato e non lasciate libere di lucrare e comportarsi come usurai.
Poi va beh abbiamo la classe politica che lasciamo perdere.
Finché resteremo schiavi di chi ci sfrutta non ne usciremo.
Bisognerebbe avere le palle di mandare a fare in culo la Merkel, uscire dall'euro, chiudere i confini e fregarsene del debito (che tanto mai potremo ripianare).
Meglio padroni all'inferno che schiavi in paradiso.
Ragionamento che non fa una piega, il problema sono gli italiani (e su questo ti do ragione), poi però è colpa dell’europa, della Merkel e dell’euro.
Prima si è votato Renzi perché ha “regalato” 80 euro al mese, ora Salvini che ha promesso il 15% di tasse per tutti d di togliere le accise sulla benzina (?) e il M5S che ha promesso 800 euro al mese a disoccupati e fannulloni.
Io vorrei vedere un governo che si sbatta per avere un’europa unita seriamente, con stesse leggi, stessi servizi, stesse tasse, stessa efficienza dei servizi pubblici... altrimenti non andiamo da nessuna parte

Liam
Messaggi: 414
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:40 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Varese

Re: Qualche coglion.e é ancora convinto di questa manovra?

Messaggio da Liam » mer dic 26, 2018 11:01 am

Barba ha scritto:
mar dic 25, 2018 7:27 pm
Liam ha scritto:
mar dic 25, 2018 12:46 pm
Il problema dell'Italia sono gli italiani.
Ognuno pensa ai propri interessi e non alla nazione.
Gli imprenditori si lamentano ma poi assumono stranieri sottopagati.
I disoccupati si lamentano, ma quando gli si propone un lavoro rifiutano perché loro sono qualificati.
Gli operai che si lamentano, ma quando devono lavorare un'ora in più scioperano perché le 40 ore sono sacre però si fanno lavoretti in nero.
I pensionati si lamentano, ma sono andati in pensione senza mai aver versato i contributi.
Le banche cancro del mondo che dovrebbero essere controllate dallo stato e non lasciate libere di lucrare e comportarsi come usurai.
Poi va beh abbiamo la classe politica che lasciamo perdere.
Finché resteremo schiavi di chi ci sfrutta non ne usciremo.
Bisognerebbe avere le palle di mandare a fare in culo la Merkel, uscire dall'euro, chiudere i confini e fregarsene del debito (che tanto mai potremo ripianare).
Meglio padroni all'inferno che schiavi in paradiso.
Ragionamento che non fa una piega, il problema sono gli italiani (e su questo ti do ragione), poi però è colpa dell’europa, della Merkel e dell’euro.
Prima si è votato Renzi perché ha “regalato” 80 euro al mese, ora Salvini che ha promesso il 15% di tasse per tutti d di togliere le accise sulla benzina (?) e il M5S che ha promesso 800 euro al mese a disoccupati e fannulloni.
Io vorrei vedere un governo che si sbatta per avere un’europa unita seriamente, con stesse leggi, stessi servizi, stesse tasse, stessa efficienza dei servizi pubblici... altrimenti non andiamo da nessuna parte
Il problema sono gli italiani in primis.
Ma l'errore imperdonabile è stato fatto da prodi nel voler entrare a tutti i costi nell'Europa del dio denaro dove di uguaglianza non c'è nemmeno la parola.
L'alba è il momento più bello, perché puoi sempre pensare che qualcosa interverrà e modificherà questa merda. Del resto il tramonto è altrettanto bello perché sai che nulla è cambiato dal giorno prima, ma puoi sempre tornare a sognare e sperare.

Rispondi