Epidemia virale in Cina

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5196
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Neve Irpinia » mer feb 26, 2020 9:35 am

Dai ragazzi, torniamo in tema ora.. non litighiamo anche in una discussione così ;)
Si è capito che abbiamo vedute diverse e finiamola qui
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » mer feb 26, 2020 10:42 am

christian trento ha scritto:
mer feb 26, 2020 8:17 am
Ripeto, rileggi il tuo primo messaggio. Fai poco il fenomeno e soprattutto scendi dal piedistallo e fatti un bel bagno d’umiltà che ne avresti gran bisogno. Il tuo primo concetto era ben diverso dai successivi che posso condividere, guarda che gli altri non sono fessi, a me non la dai di certo da bere sai.
Capisco che provieni dall’ambiente militare/autoritario dove probabilmente sei abituato a dare ordini e nessuno fiata, ma qui dentro non siamo in caserma , quindi abbassa la cresta e ridimensionati e se proprio vuoi dare ordini e lezioni di vita convinto della tua onnipotenza che non hai, fallo con tua figlia o tua sorella, non certo con me.. e quanto a dislessia un campione qui dentro potresti essere tu!
Se gli altri hanno quotato me, non di certo te, chi sbaglia probabilmente non sono io...
Vai a quel paese.
Tu hai un problema con me, si chiama Trentino.
Sei un razzistello di mezza montagna del cazzo che ti senti superiore a tutti e io ti infastidisco perché ogni volta ti ricordo ciò che sei.
E non smetterò mai di farlo.
Credi non l'abbia capito il tuo ragionamento bacato iniziale sul perché in Lombardia e Veneto han scovato il virus e in altre regioni no?
Tanto per cambiare volevi solo offendere il resto d'Italia, illazzionare, quando invece da una parte è il caso e dall'altra il nostro stile di vita ad averci fregato poco prima degli altri.
È capitato.
Ce la grattiamo, e la vita va avanti

Poi non impicciarti su ciò che faccio io nella vita, non sono militare e faccio il mio lavoro con i miei successi ed insuccessi, apprezzo però moltissimo tutti coloro che si mettono a disposizione per la nostra società.

Comprati tanto filo spinato, fatti un guscio e mettitici dentro.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » mer feb 26, 2020 10:45 am

Neve Irpinia ha scritto:
mer feb 26, 2020 9:35 am
Dai ragazzi, torniamo in tema ora.. non litighiamo anche in una discussione così ;)
Si è capito che abbiamo vedute diverse e finiamola qui
Che ti devo dire?

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5196
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Neve Irpinia » mer feb 26, 2020 10:54 am

Lesmometeo ha scritto:
mer feb 26, 2020 10:45 am
Neve Irpinia ha scritto:
mer feb 26, 2020 9:35 am
Dai ragazzi, torniamo in tema ora.. non litighiamo anche in una discussione così ;)
Si è capito che abbiamo vedute diverse e finiamola qui
Che ti devo dire?
Niente. Torniamo in tema ;)
Comunque seriamente, cerchiamo di non sparare troppo a zero con giudizi sul personale quando si discute.. Lo dico sia a te che a Chirstian.
Alla fine non scordiamoci che non ci conosciamo dal vivo, ma giudichiamo una persona da dietro un pc/smartphone.
Sono sicuro che dal vivo le cose potrebbero cambiare( in positivo o negativo :D )
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

Avatar utente
Heavy Metal
Messaggi: 40
Iscritto il: sab mag 18, 2019 10:41 pm
INTERESSI: Cucina, meteo, ascoltare la musica
OCCUPAZIONE:
Località: Roveleto di Cadeo (PC) 64 s.l.

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Heavy Metal » mer feb 26, 2020 11:04 am

Totale contagiati 357
(Sto modificando la firma, è troppo grande?)
Ultima modifica di Heavy Metal il mer feb 26, 2020 11:05 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6644
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da whitesnow12 » mer feb 26, 2020 11:04 am

Io credo che Lesmo non abbia detto nulla di sconcertante...E soprattutto non credo che il suo voler andare a lavorare dipenda dal fatto che anteponga il denaro alla salute...e' un modo di essere e per me ci sta..

Inoltre, se tutte le imprese della zona gialla ( non rossa) decidessero di interrompere la propria attivita' anche solo per poco piu di una settimana ,il danno economico sarebbe considerevole. Stiamo parlando di Lombardia e Veneto, se si fermano loro si ferma l'Italia..
Si tratta solo di prendere le giuste precauzioni...

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6644
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da whitesnow12 » mer feb 26, 2020 11:07 am

Heavy Metal ha scritto:
mer feb 26, 2020 11:04 am
Totale contagiati 357
(Sto modificando la firma, è troppo grande?)
Leggermente.. :lol:

Avatar utente
Gianlucameteo
Messaggi: 3589
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:34 pm
Sito web: http://sportmeteo.forumcommunity.net/
OCCUPAZIONE: Libero professionista
Località: Carnate (MB) 250 m S.l.m.

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Gianlucameteo » mer feb 26, 2020 12:18 pm

Diverso casi nel bergamasco collegati all'ospedale di alzano
Nevicate inverno 2019-20
12/12/2019 2 cm
13/12/2019 3 cm

Nevicate inverno 2020-21
3 Dicembre 2020 3 cm
28 Dicembre 2020 33 cm

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » mer feb 26, 2020 12:19 pm

whitesnow12 ha scritto:
mer feb 26, 2020 11:04 am
Io credo che Lesmo non abbia detto nulla di sconcertante...E soprattutto non credo che il suo voler andare a lavorare dipenda dal fatto che anteponga il denaro alla salute...e' un modo di essere e per me ci sta..

Inoltre, se tutte le imprese della zona gialla ( non rossa) decidessero di interrompere la propria attivita' anche solo per poco piu di una settimana ,il danno economico sarebbe considerevole. Stiamo parlando di Lombardia e Veneto, se si fermano loro si ferma l'Italia..
Si tratta solo di prendere le giuste precauzioni...
Vedo che il senso è stato capito, fare il proprio dovere rispettando le giuste cautele anche perché semmai dovevamo stare più attenti prima ed è inutile recriminare, ormai adesso è andata e forse era inevitabile che andasse così.

Qui comunque è grave, più di qualcuno è partito per la tangente con la psicosi.
Oltre all'assalto ai supermercati (che non ha senso) si arriva a vedere gente che guida la propria auto con la mascherina indossata. Pazzia.
Chissà se se la tengono anche in casa propria.

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da christian trento » mer feb 26, 2020 1:22 pm

Lesmometeo ha scritto:
mer feb 26, 2020 10:42 am
christian trento ha scritto:
mer feb 26, 2020 8:17 am
Ripeto, rileggi il tuo primo messaggio. Fai poco il fenomeno e soprattutto scendi dal piedistallo e fatti un bel bagno d’umiltà che ne avresti gran bisogno. Il tuo primo concetto era ben diverso dai successivi che posso condividere, guarda che gli altri non sono fessi, a me non la dai di certo da bere sai.
Capisco che provieni dall’ambiente militare/autoritario dove probabilmente sei abituato a dare ordini e nessuno fiata, ma qui dentro non siamo in caserma , quindi abbassa la cresta e ridimensionati e se proprio vuoi dare ordini e lezioni di vita convinto della tua onnipotenza che non hai, fallo con tua figlia o tua sorella, non certo con me.. e quanto a dislessia un campione qui dentro potresti essere tu!
Se gli altri hanno quotato me, non di certo te, chi sbaglia probabilmente non sono io...
Vai a quel paese.
Tu hai un problema con me, si chiama Trentino.
Sei un razzistello di mezza montagna del cazzo che ti senti superiore a tutti e io ti infastidisco perché ogni volta ti ricordo ciò che sei.
E non smetterò mai di farlo.
Credi non l'abbia capito il tuo ragionamento bacato iniziale sul perché in Lombardia e Veneto han scovato il virus e in altre regioni no?
Tanto per cambiare volevi solo offendere il resto d'Italia, illazzionare, quando invece da una parte è il caso e dall'altra il nostro stile di vita ad averci fregato poco prima degli altri.
È capitato.
Ce la grattiamo, e la vita va avanti

Poi non impicciarti su ciò che faccio io nella vita, non sono militare e faccio il mio lavoro con i miei successi ed insuccessi, apprezzo però moltissimo tutti coloro che si mettono a disposizione per la nostra società.

Comprati tanto filo spinato, fatti un guscio e mettitici dentro.


Tu farnetichi fidati e non mi faccio di certo problemi a dire che hai scritto anche qui sopra un sacco di idiozie che non stanno ne in cielo ne in terra.
Io caro mio quando scrivi idiozie te lo faccio presente, capisco che da militare stenti ad accettare chi qualcuno ti coontraddica, ma con me ti devi abituare, non trovi di sicuro uno che se ne sta zitto. Anche quanto hai scritto sopra ti qualifica per quello che sei... il primo poi che ha iniziato ad offendere sappi caro il mio Lesmo sei stato tu, io quindi ho reagito di conseguenza. E vola basso, le ali non le hai nemmeno tu.
Ripeto, gli ordini e la prepotenza non li qui dentro, almeno con me... . io non ho nessunissimo problema con te, in più occasioni abbiamo condiviso anche argomenti in comune, ma se non sono d'accordo su determinate cose ti piaccia o meno te lo faccio presente e se manchi di rispetto (abitualmente usi toni poco civili anche con altri), mi difendo!
Ultima modifica di christian trento il mer feb 26, 2020 1:25 pm, modificato 2 volte in totale.
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da MarcoSarto » mer feb 26, 2020 1:22 pm

Vivere per lavorare è sbagliato, chiaramente, ma in Italia c'è una concezione del lavoro totalmente distorta e soprattutto limitante. Marx filosofo (attenzione, c'entra ben poco con comunismo, sinistroide, perbenismo e parole chiave dell'italiano medio) diceva che l'uomo si realizza nel lavoro, un lavoro che dovrebbe essere libero e non restrittivo. Quello che accade è esattamente il contrario: le persone tendono a realizzare la propria natura nei momenti in cui non lavorano. L'attività lavorativa si trasforma in sacrificio per soddisfare bisogni, e non è più soddisfazione del bisogno stesso.
Il cristianesimo ha contribuito notevolmente allo sviluppo di una visione di questo tipo ( nel nord Europa il lavoro non è sacrificio o restrizione )
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da MarcoSarto » mer feb 26, 2020 1:24 pm

Ritornando in tema: 374 casi e 12 vittime, la prima in Emilia-Romagna
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da christian trento » mer feb 26, 2020 1:31 pm

Quanto al Coronavirus da parte mia c'era solo e soltanto curiosità e volevo capire il motivo per cui a fronte di un'epidemia che aveva contagiato 230 persone, queste fossero tutte residenti nel Nord Italia... ma da parte mia non c'era la minimissima malizia ne volevo nascondere chissà quale misteriosa teoria che probabilmente avevi solo nella tua testa.
Ti faccio presente che in tv, ma anche parecchie persone che ho incontrato, si erano poste la stessa mia domanda, chiaro il concetto?
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Altovicentino
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:00 pm
OCCUPAZIONE: Docente universitario
Libero professionista
Località: Thiene

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Altovicentino » mer feb 26, 2020 1:56 pm

Quoto in toto lesmometeo. La penso come te. Cerco di essere attento e usare il buon senso. Questo virus farà sicuramente delle vittime, alcune. Ma fallimenti tanti. Qualcuno non si rende conto del gravissimo problema economico che tra due, tre mesi coinvolgerà il nostro paese. Una gestione politica semplicemente ridicola, fatta da incompetenti, che hanno amplificato il panico, anziché cercare di tranquillizzare, con tutte le precisazioni comunque necessarie. Ma sul serio pensate che sia l Italia il paese europeo più contagiato? Sapete quanti tamponi fatti in Italia e quanti in Francia Inghilterra o Germania.
I dati sono disponibili nei vari siti ministeriali.
Noi dieci volte di più.....
O siamo un paese di polli...... o non riescono a gestire con giusta misura dati e numeri.
Parlo con cognizione di causa.
Scrivo praticamente mai sul forum, anche se ogni tanto leggo.
Adesso, ad esempio, che hanno bloccato il mio visto d ingresso in Kuwait......perché italiano.
Non sono un troll o cose del genere....
DavideBassano mi conosce personalmente.....
A proposito, ciao...

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da christian trento » mer feb 26, 2020 2:05 pm

A casa non ci sto e se proprio devo crepare di Coronovirus me ne farò una ragione, al lavoro ci vado. (mex Lesmo 18.16 di ieri, il primo articolo in cima alla pagina)

Questa è stata in sostanza la frase di Lesmo che ho contestato... sembrava più importante il lavoro che la vita, a tal punto da mettere a repentaglio la vita nel caso ci fosse realmente un pericolo che al momento non c'è. Per questo motivo ho risposto esternando le mie considerazioni sull'eccessivo valore del lavoro che molti per mentalità e non per necessità hanno.

Poi sono perfettamente d'accordo anch'io che probabilmente si sta facendo eccessivamente terrorismo mediatico... ma stiamo parlando in fin dei conti di qualcosa che ancora non si conosce bene, quindi la prudenza a mio avviso è dovuta e sacrosanta. Non è positivo ingigantire l'ipotetico pericolo, ma nemmeno minimizzare. E finché il nemico è misterioso ogni intervento finalizzato alla prudenza è condivisibile.

Il mio primo intervento non era affatto relativo alla tematica del Coronavirus (!!!!!!!), ma solo e soltanto prendere una posizione di distanza su cio' che Lesmo mi sembrava avesse sulla tematica "lavoro"
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » mer feb 26, 2020 2:26 pm

MarcoSarto ha scritto:
mer feb 26, 2020 1:22 pm
Vivere per lavorare è sbagliato, chiaramente, ma in Italia c'è una concezione del lavoro totalmente distorta e soprattutto limitante. Marx filosofo (attenzione, c'entra ben poco con comunismo, sinistroide, perbenismo e parole chiave dell'italiano medio) diceva che l'uomo si realizza nel lavoro, un lavoro che dovrebbe essere libero e non restrittivo. Quello che accade è esattamente il contrario: le persone tendono a realizzare la propria natura nei momenti in cui non lavorano. L'attività lavorativa si trasforma in sacrificio per soddisfare bisogni, e non è più soddisfazione del bisogno stesso.
Il cristianesimo ha contribuito notevolmente allo sviluppo di una visione di questo tipo ( nel nord Europa il lavoro non è sacrificio o restrizione )
Però va detto che l'Italia è la nazione delle PMI un poco per necessità ma molto per scelta, e questo cozza abbastanza col discorso per cui il lavoro in nord Europa non è sacrifico o restizione mentre da noi si.
A Vicenza la media azienda è una ogni 7 persone, escludo che li abbia obbligati qualcuno, sarà la passione per realizzare qualcosa di proprio ad aver prevalso.
Ora, i vicentini che smettono di lavorare per un virus proprio non me li immagino, prevedo invece tante bestemmie oltre alle precauzioni.

davchi
Messaggi: 230
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:39 pm
OCCUPAZIONE:
Località: schio (VI) 208 s.l.m

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da davchi » mer feb 26, 2020 5:07 pm

Lesmometeo ha scritto:
mer feb 26, 2020 2:26 pm
MarcoSarto ha scritto:
mer feb 26, 2020 1:22 pm
Vivere per lavorare è sbagliato, chiaramente, ma in Italia c'è una concezione del lavoro totalmente distorta e soprattutto limitante. Marx filosofo (attenzione, c'entra ben poco con comunismo, sinistroide, perbenismo e parole chiave dell'italiano medio) diceva che l'uomo si realizza nel lavoro, un lavoro che dovrebbe essere libero e non restrittivo. Quello che accade è esattamente il contrario: le persone tendono a realizzare la propria natura nei momenti in cui non lavorano. L'attività lavorativa si trasforma in sacrificio per soddisfare bisogni, e non è più soddisfazione del bisogno stesso.
Il cristianesimo ha contribuito notevolmente allo sviluppo di una visione di questo tipo ( nel nord Europa il lavoro non è sacrificio o restrizione )
Però va detto che l'Italia è la nazione delle PMI un poco per necessità ma molto per scelta, e questo cozza abbastanza col discorso per cui il lavoro in nord Europa non è sacrifico o restizione mentre da noi si.
A Vicenza la media azienda è una ogni 7 persone, escludo che li abbia obbligati qualcuno, sarà la passione per realizzare qualcosa di proprio ad aver prevalso.
Ora, i vicentini che smettono di lavorare per un virus proprio non me li immagino, prevedo invece tante bestemmie oltre alle precauzioni.
:mrgreen:
C'è pure da dire che se si ferma il lombardo-veneto l'economia italiana crolla.
In Cina hanno chiuso wuhan ma su una popolazione di 1 miliardo.
Chiudere milano vorrebbe dire fermare il paese

Avatar utente
Gianlucameteo
Messaggi: 3589
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:34 pm
Sito web: http://sportmeteo.forumcommunity.net/
OCCUPAZIONE: Libero professionista
Località: Carnate (MB) 250 m S.l.m.

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Gianlucameteo » mer feb 26, 2020 6:34 pm

Non si sa come si comporterà il virus nel prossimo mese
Nevicate inverno 2019-20
12/12/2019 2 cm
13/12/2019 3 cm

Nevicate inverno 2020-21
3 Dicembre 2020 3 cm
28 Dicembre 2020 33 cm

davchi
Messaggi: 230
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:39 pm
OCCUPAZIONE:
Località: schio (VI) 208 s.l.m

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da davchi » mer feb 26, 2020 7:01 pm

Anch'io sono dell'idea di fermare tutto ma se guardiamo il lato economico penso sia insostenibile.
Ma la domanda è le imprese oggi riuscirebbero a sopravvivere ad un mese di stop?
Ci sono a rischio migliaia di imprese e milioni di lavoratori....

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1280
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Alchimista » mer feb 26, 2020 8:14 pm

christian trento ha scritto:
mer feb 26, 2020 2:05 pm
Poi sono perfettamente d'accordo anch'io che probabilmente si sta facendo eccessivamente terrorismo mediatico... ma stiamo parlando in fin dei conti di qualcosa che ancora non si conosce bene, quindi la prudenza a mio avviso è dovuta e sacrosanta. Non è positivo ingigantire l'ipotetico pericolo, ma nemmeno minimizzare. E finché il nemico è misterioso ogni intervento finalizzato alla prudenza è condivisibile.
A proposito di terrorismo mediatico, qui sotto le prime pagine di qualche giorno fa:

Immagine

Immagine


Il medioevo al confronto sembra l'età dei lumi. :mrgreen:

-Immagine

winter is coming

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » mer feb 26, 2020 8:47 pm

Alchimista ha scritto:
mer feb 26, 2020 8:14 pm
christian trento ha scritto:
mer feb 26, 2020 2:05 pm
Poi sono perfettamente d'accordo anch'io che probabilmente si sta facendo eccessivamente terrorismo mediatico... ma stiamo parlando in fin dei conti di qualcosa che ancora non si conosce bene, quindi la prudenza a mio avviso è dovuta e sacrosanta. Non è positivo ingigantire l'ipotetico pericolo, ma nemmeno minimizzare. E finché il nemico è misterioso ogni intervento finalizzato alla prudenza è condivisibile.
A proposito di terrorismo mediatico, qui sotto le prime pagine di qualche giorno fa:

Immagine

Immagine


Il medioevo al confronto sembra l'età dei lumi. :mrgreen:
Visti tutti insieme sono devastanti.
Questa volta l'abbiamo davvero combinata grossa, ci siamo ammazzati da soli.

Avatar utente
Heavy Metal
Messaggi: 40
Iscritto il: sab mag 18, 2019 10:41 pm
INTERESSI: Cucina, meteo, ascoltare la musica
OCCUPAZIONE:
Località: Roveleto di Cadeo (PC) 64 s.l.

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Heavy Metal » gio feb 27, 2020 5:39 pm

Iniziano ad esserci i primi guariti
Ora sono 42 totali

Avatar utente
Gianlucameteo
Messaggi: 3589
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:34 pm
Sito web: http://sportmeteo.forumcommunity.net/
OCCUPAZIONE: Libero professionista
Località: Carnate (MB) 250 m S.l.m.

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Gianlucameteo » gio feb 27, 2020 6:33 pm

Purtroppo il problema è non fa ammalare troppe persone contemporaneamente, per non mandare in collasso il sistema sanitario
Nevicate inverno 2019-20
12/12/2019 2 cm
13/12/2019 3 cm

Nevicate inverno 2020-21
3 Dicembre 2020 3 cm
28 Dicembre 2020 33 cm

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » gio feb 27, 2020 8:59 pm

Oggi si è avvertito un certo cambiamento di clima.
Sempre poca gente in giro ma non ho visto nessuno con la mascherina, forse chi non ha ritrovato il proprio equilibrio se ne sta blindato in casa mentre esce chi non è in panico.

Stasera all'Esselunga supermercato perfetto, con tutti gli scaffali saturi di merce freschissima. La cassiera amica mi ha spiegato che domenica nel pomeriggio c'è stata qualche scena di delirio collettivo, loro inizialmente ridevano ma poi quando la direzione ha precettato tutti per ricostruire il supermercato di notte hanno riso di meno e hanno finito lunedì sera di ripristinare gli scaffali. Poi da ieri solo clienti normali con spese da normali.

Forse si ritorna alla normalità.
Personalmente il lavoro mi è andato benissimo grazie alla mobilità di tipo agostano sulle strade.
Il mio timore per questo virus si è attenuato fino ad estinguersi, come dice mio padre 50 anni fa non avrebbe saputo nulla nessuno e sarebbe passato nel silenzio.

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Davide » ven feb 28, 2020 6:35 am

Altovicentino ha scritto:
mer feb 26, 2020 1:56 pm
Quoto in toto lesmometeo. La penso come te. Cerco di essere attento e usare il buon senso. Questo virus farà sicuramente delle vittime, alcune. Ma fallimenti tanti. Qualcuno non si rende conto del gravissimo problema economico che tra due, tre mesi coinvolgerà il nostro paese. Una gestione politica semplicemente ridicola, fatta da incompetenti, che hanno amplificato il panico, anziché cercare di tranquillizzare, con tutte le precisazioni comunque necessarie. Ma sul serio pensate che sia l Italia il paese europeo più contagiato? Sapete quanti tamponi fatti in Italia e quanti in Francia Inghilterra o Germania.
I dati sono disponibili nei vari siti ministeriali.
Noi dieci volte di più.....
O siamo un paese di polli...... o non riescono a gestire con giusta misura dati e numeri.
Parlo con cognizione di causa.
Scrivo praticamente mai sul forum, anche se ogni tanto leggo.
Adesso, ad esempio, che hanno bloccato il mio visto d ingresso in Kuwait......perché italiano.
Non sono un troll o cose del genere....
DavideBassano mi conosce personalmente.....
A proposito, ciao...
Ciao Grandissimo
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » ven feb 28, 2020 8:05 am

glass1973 ha scritto:
gio feb 27, 2020 10:17 pm
adesso cercano di rimediare ma e' come pulirsi il culo con i coriandoli

siamo nella melma ...sopratutto come turismo

su certe cose e' meglio tacere ..lo stato deve fare e non dire...
come han fatto i vari vicini
Adesso pare che abbiamo dichiarato 3 o 4 volte i malati che dovevamo dichiarare.
In pratica noi dichiariamo per malati i falsi positivi, i positivi asintomatici e i positivi con sintomi deboli arrivando a ricoverare chi è stato solo a contatto con il virus e col mal di gola, mentre andrebbero dichiarati malati solo i positivi con sintomi pesanti.
Idem coi morti, che son per ora tutti morti con patologie multiple e sovrapposte, mentre morti diretti non ne abbiamo avuti.
Abbiamo esagerato, mentre tanti altri Stati stanno fognando.
Poi non è neppure chiaro se la nostra epidemia è la stessa Cinese o una mutazione in attenuazione ma più infettivo, perché tra poco vien fuori che il nostro è un Covid-2020 e non 19.

Avatar utente
JamesNeve
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer gen 03, 2018 8:42 am
OCCUPAZIONE:
Località: Torino, 250 m s.l.m.

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da JamesNeve » ven feb 28, 2020 12:33 pm

Ragazzi, diamoci tutti una calmata e non costringetemi a chiudere la discussione, per cortesia evitiamo di offendere e di fare accuse personali, grazie!
Temp. max. estate 2023: +38.0 °C (23/08/2023)
Temp. min. inverno 2023/2024: -4.0 °C (06/12/2023)

Stazione ARPA di riferimento:
https://webgis.arpa.piemonte.it/bancada ... =001272907

FORZA JUVE SEMPRE E COMUNQUE!!!

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » ven feb 28, 2020 4:06 pm

Altovicentino ha scritto:
mer feb 26, 2020 1:56 pm
Quoto in toto lesmometeo. La penso come te. Cerco di essere attento e usare il buon senso. Questo virus farà sicuramente delle vittime, alcune. Ma fallimenti tanti. Qualcuno non si rende conto del gravissimo problema economico che tra due, tre mesi coinvolgerà il nostro paese. Una gestione politica semplicemente ridicola, fatta da incompetenti, che hanno amplificato il panico, anziché cercare di tranquillizzare, con tutte le precisazioni comunque necessarie. Ma sul serio pensate che sia l Italia il paese europeo più contagiato? Sapete quanti tamponi fatti in Italia e quanti in Francia Inghilterra o Germania.
I dati sono disponibili nei vari siti ministeriali.
Noi dieci volte di più.....
O siamo un paese di polli...... o non riescono a gestire con giusta misura dati e numeri.
Parlo con cognizione di causa.
Scrivo praticamente mai sul forum, anche se ogni tanto leggo.
Adesso, ad esempio, che hanno bloccato il mio visto d ingresso in Kuwait......perché italiano.
Non sono un troll o cose del genere....
DavideBassano mi conosce personalmente.....
A proposito, ciao...
Ho controllato, il Kuwait ha 4 milioni di abitanti stranieri inclusi e ad oggi 43 malati dichiarati di tipologia ospedaliera, quindi in proporzione son messi come noi in Lombardia e Veneto.
Ma però ricordato che loro hanno subito qualche anno fa alcuni casi di Mers, malattia della stessa famiglia virale ma molto più aggressiva anche se meno contagiosa.

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da MINGOLINO » ven feb 28, 2020 9:17 pm

Ciao Lesmo, un mese fa , mentre parlavo con i miei familiari in Russia, venivo invitato a non sottovalutare il nuovo virus, mi veniva detto che il sistema di difesa aveva preso in consegna il tutto.
Calma, ma non menefreghismo.
Le metro' venivano inondato di cloro durante la pausa notturna, ai 2500 cinesi in quarantena in Siberia ....il silenzio in attesa della primavera.
I dati ufficiali russi parlano di 2 casi è zero morti, zero panico.
Gli U.S non sono da meno, nonostante una stampa decisamente più ficcanaso, 60 casi zero morti.
Ma ripeto , la difesa è partita 1/2 mesi fa....
La triade Gonde Luigino, Speranza....tutti occupati a danzare sul Titanic, finché il 38 enne ha fatto saltare la bomba.
È una catastrofe economica.
Dopo appena una settimana ci sono già effetti pesantissimi.
Forse non sarà letale , ma l enorme numero dei contagiati, una popolazione anziana, ospedali saturi....la tempesta perfetta.
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Lesmometeo » sab feb 29, 2020 8:23 am

MINGOLINO ha scritto:
ven feb 28, 2020 9:17 pm
Ciao Lesmo, un mese fa , mentre parlavo con i miei familiari in Russia, venivo invitato a non sottovalutare il nuovo virus, mi veniva detto che il sistema di difesa aveva preso in consegna il tutto.
Calma, ma non menefreghismo.
Le metro' venivano inondato di cloro durante la pausa notturna, ai 2500 cinesi in quarantena in Siberia ....il silenzio in attesa della primavera.
I dati ufficiali russi parlano di 2 casi è zero morti, zero panico.
Gli U.S non sono da meno, nonostante una stampa decisamente più ficcanaso, 60 casi zero morti.
Ma ripeto , la difesa è partita 1/2 mesi fa....
La triade Gonde Luigino, Speranza....tutti occupati a danzare sul Titanic, finché il 38 enne ha fatto saltare la bomba.
È una catastrofe economica.
Dopo appena una settimana ci sono già effetti pesantissimi.
Forse non sarà letale , ma l enorme numero dei contagiati, una popolazione anziana, ospedali saturi....la tempesta perfetta.
Mingolino, ce la faremo.
Questo virus è anche una condizione psicologica su più fasi.
1 paura quando non ce l'hai in casa
2 panico quando scopri di averlo in casa
3 accettazione fatalistica quando capisci che non lo puoi più evitare e ritorno alle attività normali
4 (si spera) euforia quando sarà passato

franco feltre
Messaggi: 86997
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da franco feltre » sab feb 29, 2020 9:14 am

C'è anche da dire che ieri un Professore ha detto che il virus con l'aumento delle temperature calerà d'intensità e si avranno meno contagi , cosa voleva dire che il prossimo inverno lo avremo che gira ancora???

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Adriatico » sab feb 29, 2020 9:50 am

I virus influenzali o simil influenzali hanno una capacità infettiva e proliferativa molto più bassa ad alte temperature rispetto alle basse temperature. Questa è la motivazione principale per cui i casi di influenza classica raggiungono un picco normalmente a gennaio e un minimo in estate.Non si ha ancora la certezza che questo avvenga anche col coronavirus. Per quanto riguarda il fatto che anche il prossimo inverno ci troveremo questo virus....è altamente probabile ma guadagnando tempo la medicina può fare passi da gigante per trattarlo

franco feltre
Messaggi: 86997
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da franco feltre » sab feb 29, 2020 10:48 am

Adriatico ha scritto:
sab feb 29, 2020 9:50 am
I virus influenzali o simil influenzali hanno una capacità infettiva e proliferativa molto più bassa ad alte temperature rispetto alle basse temperature. Questa è la motivazione principale per cui i casi di influenza classica raggiungono un picco normalmente a gennaio e un minimo in estate.Non si ha ancora la certezza che questo avvenga anche col coronavirus. Per quanto riguarda il fatto che anche il prossimo inverno ci troveremo questo virus....è altamente probabile ma guadagnando tempo la medicina può fare passi da gigante per trattarlo
Daccordo , ma per trovare un vaccino parlavano di 18 mesi perciò siamo ancora in alto mare . Speriamo in bene.

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1280
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Alchimista » sab feb 29, 2020 12:50 pm

franco feltre ha scritto:
sab feb 29, 2020 9:14 am
C'è anche da dire che ieri un Professore ha detto che il virus con l'aumento delle temperature calerà d'intensità e si avranno meno contagi , cosa voleva dire che il prossimo inverno lo avremo che gira ancora???
Adriatico ha scritto:
sab feb 29, 2020 9:50 am
I virus influenzali o simil influenzali hanno una capacità infettiva e proliferativa molto più bassa ad alte temperature rispetto alle basse temperature. Questa è la motivazione principale per cui i casi di influenza classica raggiungono un picco normalmente a gennaio e un minimo in estate.Non si ha ancora la certezza che questo avvenga anche col coronavirus. Per quanto riguarda il fatto che anche il prossimo inverno ci troveremo questo virus....è altamente probabile ma guadagnando tempo la medicina può fare passi da gigante per trattarlo
Esatto, potrebbe entrare all'interno del normale ciclo stagionale come accaduto a suo tempo per l'influenza suina (A/H1N1).



https://www.epicentro.iss.it/influenza/ ... o-bilancio

Immagine



https://roma.repubblica.it/cronaca/2020 ... 247115602/

Immagine

-Immagine

winter is coming

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Adriatico » dom mar 01, 2020 11:37 am

franco feltre ha scritto:
sab feb 29, 2020 10:48 am
Adriatico ha scritto:
sab feb 29, 2020 9:50 am
I virus influenzali o simil influenzali hanno una capacità infettiva e proliferativa molto più bassa ad alte temperature rispetto alle basse temperature. Questa è la motivazione principale per cui i casi di influenza classica raggiungono un picco normalmente a gennaio e un minimo in estate.Non si ha ancora la certezza che questo avvenga anche col coronavirus. Per quanto riguarda il fatto che anche il prossimo inverno ci troveremo questo virus....è altamente probabile ma guadagnando tempo la medicina può fare passi da gigante per trattarlo
Daccordo , ma per trovare un vaccino parlavano di 18 mesi perciò siamo ancora in alto mare . Speriamo in bene.
A mio parere faranno prima dei 18 mesi... comunque per cure non intendo esclusivamente il vaccino ma anche una migliore efficacia di cocktail di farmaci antivirali. Essendo una patologia nuova non si sa ancora tutto

franco feltre
Messaggi: 86997
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da franco feltre » dom mar 01, 2020 2:46 pm

Adriatico ha scritto:
dom mar 01, 2020 11:37 am
franco feltre ha scritto:
sab feb 29, 2020 10:48 am
Adriatico ha scritto:
sab feb 29, 2020 9:50 am
I virus influenzali o simil influenzali hanno una capacità infettiva e proliferativa molto più bassa ad alte temperature rispetto alle basse temperature. Questa è la motivazione principale per cui i casi di influenza classica raggiungono un picco normalmente a gennaio e un minimo in estate.Non si ha ancora la certezza che questo avvenga anche col coronavirus. Per quanto riguarda il fatto che anche il prossimo inverno ci troveremo questo virus....è altamente probabile ma guadagnando tempo la medicina può fare passi da gigante per trattarlo
Daccordo , ma per trovare un vaccino parlavano di 18 mesi perciò siamo ancora in alto mare . Speriamo in bene.
A mio parere faranno prima dei 18 mesi... comunque per cure non intendo esclusivamente il vaccino ma anche una migliore efficacia di cocktail di farmaci antivirali. Essendo una patologia nuova non si sa ancora tutto
speriamo , ma sono ancora pessimista questa non è un'influenza e il cocktail che stanno usando è un misto di farmaci antivirali tipo Ebola e altri ancora questo fa pensare ( a cosa stavano studiando? in quel benedetto Ambulatorio che poi gli è scappato di mano??? )

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5196
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Neve Irpinia » mer mar 04, 2020 2:19 pm

Decisione del governo poco fa:

Scuole e università chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5196
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Neve Irpinia » mer mar 04, 2020 8:42 pm

Altro decreto:
Calcio a porte chiuse fino al 3 aprile
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Davide » gio mar 05, 2020 8:00 am

Ottimo chiudere tutto fin giugno per me
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Epidemia virale in Cina

Messaggio da Adriatico » gio mar 05, 2020 2:20 pm

La situazione nella mia regione penso sia molto peggiore di altre. Come al solito le Marche non vengono mai calcolate(come tante altre regioni) da un punto di vista di media ed informazione ma il rapporto tamponi fatti/contagiati penso sia il più alto d'italia. Abbiamo 124 contagiati ad oggi su 413 tamponi eseguiti in tutto...

Rispondi