Stop totale a tutte le attività in italia

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Rispondi
Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » dom mar 22, 2020 5:49 am

Decisione storica neanche in guerra era stata presa..aperte solo attività di prima necessità tipo alimentari e farmacie
Rijeka Hrvatska sul mare vita

franco feltre
Messaggi: 87009
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da franco feltre » dom mar 22, 2020 7:39 am

Giusto,con il quadro che abbiamo è la cosa giusta da fare .

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da christian trento » dom mar 22, 2020 7:43 am

Ma guarda che cambia poco o nulla rispetto al precedente decreto, lo stanno scrivendo in centinaia sui vari social.
Oltre che ovviamente ai supermercati, farmacie e parafarmacie, continuano a rimanere aperte le edicole, i tabacchini, gli istituti postali, le banche, le assicurazioni, svariati uffici, i trasporti, eccetera.
Non è affatto una chiusura totale, sarebbe chiusura totale rimanessero aperti solo i supermercati, le farmacie e servizi davvero strettamente indispensabili (esempio vigili del fuoco, forze dell'ordine ecc.), ma ci sono svariate categorie di lavoratori che andranno come sempre al lavoro. Te ne ho elencate alcune di queste categorie non propriamente necessarie per le quali non cambia nulla, ma ce ne sono molte altre.
Siamo ancora parecchio lontani dalla chiusura totale per definizione... magari si fosse trattato questa volta davvero di chiusura totale, ma ripeto, ne manca ancora per definirsi tale..
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » dom mar 22, 2020 8:58 am

christian trento ha scritto:
dom mar 22, 2020 7:43 am
Ma guarda che cambia poco o nulla rispetto al precedente decreto, lo stanno scrivendo in centinaia sui vari social.
Oltre che ovviamente ai supermercati, farmacie e parafarmacie, continuano a rimanere aperte le edicole, i tabacchini, gli istituti postali, le banche, le assicurazioni, svariati uffici, i trasporti, eccetera.
Non è affatto una chiusura totale, sarebbe chiusura totale rimanessero aperti solo i supermercati, le farmacie e servizi davvero strettamente indispensabili (esempio vigili del fuoco, forze dell'ordine ecc.), ma ci sono svariate categorie di lavoratori che andranno come sempre al lavoro. Te ne ho elencate alcune di queste categorie non propriamente necessarie per le quali non cambia nulla, ma ce ne sono molte altre.
Siamo ancora parecchio lontani dalla chiusura totale per definizione... magari si fosse trattato questa volta davvero di chiusura totale, ma ripeto, ne manca ancora per definirsi tale..

Chiudono tutte le fabbriche che non producono beni di prima necessità tutti uffici .. quindi cambia tutto studiare no social
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » dom mar 22, 2020 9:01 am

DavideBassano ha scritto:
dom mar 22, 2020 8:58 am
christian trento ha scritto:
dom mar 22, 2020 7:43 am
Ma guarda che cambia poco o nulla rispetto al precedente decreto, lo stanno scrivendo in centinaia sui vari social.
Oltre che ovviamente ai supermercati, farmacie e parafarmacie, continuano a rimanere aperte le edicole, i tabacchini, gli istituti postali, le banche, le assicurazioni, svariati uffici, i trasporti, eccetera.
Non è affatto una chiusura totale, sarebbe chiusura totale rimanessero aperti solo i supermercati, le farmacie e servizi davvero strettamente indispensabili (esempio vigili del fuoco, forze dell'ordine ecc.), ma ci sono svariate categorie di lavoratori che andranno come sempre al lavoro. Te ne ho elencate alcune di queste categorie non propriamente necessarie per le quali non cambia nulla, ma ce ne sono molte altre.
Siamo ancora parecchio lontani dalla chiusura totale per definizione... magari si fosse trattato questa volta davvero di chiusura totale, ma ripeto, ne manca ancora per definirsi tale..

Chiudono tutte le fabbriche che non producono beni di prima necessità tutti uffici .. quindi cambia tutto studiare no social
https://www.ilsole24ore.com/art/conte-t ... li-ADAPZ3E

Studiare bene .. resto tutto chiuso da fabbriche di vestiti non medici a mobilifici meccanica cantieri eccetera
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da christian trento » dom mar 22, 2020 9:26 am

NON resta TUTTO chiuso se tabacchini, edicole, assicurazioni, banche, poste, trasporti (oltre che ovviamente servizi indispensabili) restano aperti.
Mi sembra indiscutibile che il titolo del thread quindi sia palesemente errato.
Se uno lavora in banca domani va al lavoro, se uno lavora nel settore assicurativo domani si reca in ufficio, idem per un dipendente postale, idem un autista di autobus, treni, taxi eccetera..

Converrai con me che le categorie citate non sono purtroppo chiuse.. e ce ne sono altre non indispensabili ancora aperte
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » dom mar 22, 2020 9:32 am

christian trento ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:26 am
NON resta TUTTO chiuso se tabacchini, edicole, assicurazioni, banche, poste, trasporti (oltre che ovviamente servizi indispensabili) restano aperti.
Mi sembra indiscutibile che il titolo del thread quindi sia palesemente errato.
Se uno lavora in banca domani va al lavoro, se uno lavora nel settore assicurativo domani si reca in ufficio, idem per un dipendente postale, idem un autista di autobus, treni, taxi eccetera..

Converrai con me che le categorie citate non sono purtroppo chiuse.. e ce ne sono altre non indispensabili ancora aperte
La maggior parte tutto chiuso fabbriche uffici .. stai facendo una polemica inutile rilassati stai a casa
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da christian trento » dom mar 22, 2020 9:40 am

Io starei a casa per maggior sicurezza ma non posso, in quanto rientro in una categoria in cui non è consentito. Al massimo lavoro su concessione da remoto, ma nella maggior parte dei casi non posso nemmeno quello.
Non si tratta di rilassarsi, lo sono in questo momento.. però converrai con me che non puoi scrivere nel titolo TUTTO CHIUSO se una miriade di settori non lo sono nel modo più assoluto, questo voglio dire, e su questo non puoi che non essere d’accordo con me , perché ti ho fatto vari esempi sui quali non puoi controbattere(e ce ne sarebbero altri).
Io avrei fatto misure molto più ristrettiive, chiudendo davvero tutto ciò che non può non essere chiuso, stile Cina (non parlo ovviamente di metodi ma di sostanza), ma siamo ancora lontani.. Sul “la maggior parte resta chiuso”, ti posso dare ragione, ma la maggior parte non è appunto tutto e ti invito quindi a modificare il titolo del thread
Ultima modifica di christian trento il dom mar 22, 2020 9:44 am, modificato 2 volte in totale.
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da ernest » dom mar 22, 2020 9:41 am

A me pare un po' lungo come elenco. ...meccanici agricoli e fabbriche che producono spaghi...bah

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » dom mar 22, 2020 9:44 am

ernest ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:41 am
A me pare un po' lungo come elenco. ...meccanici agricoli e fabbriche che producono spaghi...bah
Se si rompe trattore chi lo ripara? Spago serve per tantissime attività in primis alimentare
Rijeka Hrvatska sul mare vita

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da ernest » dom mar 22, 2020 9:50 am

Ma certo,fin la ci arrivo anch'io...però da qua a dire tutto chiuso tranne supermercati e farmacie c'è ne passa.Il trattore se si rompe,dato che è una situazione eccezionale, sta fermo e basta

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Lesmometeo » dom mar 22, 2020 10:29 am

ernest ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:41 am
A me pare un po' lungo come elenco. ...meccanici agricoli e fabbriche che producono spaghi...bah
Definire ciò che è essenziale da ciò che non lo è non è semplice se lo fai in un decreto, il governo non può discernere ogni singola cosa.
Guardo al mio caso:
da decreto come azienda presto servizi essenziali in almeno 3 lettere, quindi sono autorizzato a lavorare giorno e notte come mi è doveroso farlo in particolare se c'è un emergenza in un ospedale, ma in realtà non tutti i lavori che ho da fare sono realmente essenziali. Quindi decido io caso per caso utilizzando il buon senso, lavoro dove serve e me ne sto a casa dove non serve.
In parole povere conta moltissimo anche la responsabilità individuale, che non a caso viene regolamentata tramite autocertificazione.
Autocertificazione: è il più elevato e sensato documento che lo Stato può rilasciare, se i cittadini hanno consapevolezza e senso di responsabilità di ciò che sono e fanno.

Sui servizi in eccesso, sui tabaccai ho dei forti dubbi anche io. Sarebbe ora di finirla per tutti con questa assurdità del tabacco, per lo Stato che ne monopolizza la vendita e per i cittadini che fumano.
Considerare la sigaretta un servizio essenziale è come dichiarare che chi fuma è un tossicodipendente (e lo è). Se da questa tragedia deve uscire una Nazione rinnovata e più responsabile, quella del fumo è uno dei vizi da estirpare.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Lesmometeo » dom mar 22, 2020 12:05 pm

glass1973 ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:56 am
Se ti scoppia una vetrata di casa ..
Stai senza vetro? Per 2 settimane?
Chiami il vetraio.
Lui si fa l'autocertificazione, intervento di emmergenza quindi servizio essenziale e ti cambia il vetro.
Se invece ti viene a cambiare i serramenti, si becca la denuncia e sanzione pecuniaria lui e chi l'ha chiamato.
In una società intelligente deve funzionare così.

davchi
Messaggi: 230
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:39 pm
OCCUPAZIONE:
Località: schio (VI) 208 s.l.m

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da davchi » dom mar 22, 2020 12:13 pm

Una bella chiusura altro che cambia poco.
Dove abito io, nella zona industriale di Schio che comprende centinaia di aziende il 95% dovranno restare chiuse perché sono metalmeccaniche.
Gran parte del Nord si ferma.

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da ernest » dom mar 22, 2020 1:38 pm

glass1973 ha scritto:
dom mar 22, 2020 12:04 pm
ernest ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:50 am
Ma certo,fin la ci arrivo anch'io...però da qua a dire tutto chiuso tranne supermercati e farmacie c'è ne passa.Il trattore se si rompe,dato che è una situazione eccezionale, sta fermo e basta
Il trattore serve anche per darti da mangiare. .
Facile dire chiuso tutto
Guarda che per me va bene,mi sorgono solo dei dubbi, tutto qui

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da ernest » dom mar 22, 2020 1:43 pm

glass1973 ha scritto:
dom mar 22, 2020 1:21 pm
Lesmometeo ha scritto:
dom mar 22, 2020 12:05 pm
glass1973 ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:56 am
Se ti scoppia una vetrata di casa ..
Stai senza vetro? Per 2 settimane?
Chiami il vetraio.
Lui si fa l'autocertificazione, intervento di emmergenza quindi servizio essenziale e ti cambia il vetro.
Se invece ti viene a cambiare i serramenti, si becca la denuncia e sanzione pecuniaria lui e chi l'ha chiamato.
In una società intelligente deve funzionare così.

allora devo aprire ...son quasi tutte emergenze quelle che mi arrivano
il problema e' che scarseggia ormai il materiale perche commercianti ingrosso tanti han chiuso
Appena visto in diretta Zaia :anche lui dice che
Deve capire bene cosa chiude e cosa no. Esemplificava con la ditta che fa lettini ortopedici che avrà bisogno della ditta che fa le viti e i bulloni e via dicendo. ..

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Lesmometeo » dom mar 22, 2020 2:30 pm

Ragazzi, autocertificazione.
Poi decidete voi, sapete se voi se il lavoro che dovete fare è un servizio essenziale o non lo è, ve lo autocertificate senzabisogno che qualcuno vi dica si o no.
L'autocertificazione è uno strumento potentissimo con cui voi dichiarate chi siete e cosa fate e il perché. È uno strumento fiduciario che lo Stato vi da in mano, perché ha fiducia in voi, in ciò che siete e fate.
Ma attenzione, dichiarare il falso in una autocertificazione perché ci si ritiene furbi è la via più semplice per passare i prossimi 10 anni non in quarantena, ma in Tribunale.
Non sottovalutate il fatto che lo Stato abbia la capacità di valutare se uno dichiara il vero o il falso.
Consiglio per gli artigiani di accompagnare l'autocertificazione con il certificato della Ccia per le lettere possedute, per i dipendenti dotarsi dei documenti analoghi della azienda per cui si lavora, e di bolle e ordini di lavoro con cui spiegare meglio e in tempi brevi a chi vi ferma di cosa si sta andando a fare.

Avatar utente
Gianlucameteo
Messaggi: 3589
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:34 pm
Sito web: http://sportmeteo.forumcommunity.net/
OCCUPAZIONE: Libero professionista
Località: Carnate (MB) 250 m S.l.m.

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Gianlucameteo » dom mar 22, 2020 4:16 pm

Io no ho problemi di lavoro
Sono fermo totalmente
Nevicate inverno 2019-20
12/12/2019 2 cm
13/12/2019 3 cm

Nevicate inverno 2020-21
3 Dicembre 2020 3 cm
28 Dicembre 2020 33 cm

davchi
Messaggi: 230
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:39 pm
OCCUPAZIONE:
Località: schio (VI) 208 s.l.m

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da davchi » dom mar 22, 2020 6:35 pm

glass1973 ha scritto:
dom mar 22, 2020 2:43 pm
io vado via con la visura camerale in macchina
e certificato partita iva
basta?
Per essere sicuro dovresti vedere il tuo codice ateco con quello che le Istituzioni pubblicano sull'l'elenco delle attività aperte.

Intanto fanpage suppone:

Codice ATECO – Attività
01 – Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali
03 – Pesca e acquacoltura
05 – Estrazione di carbone
06 – Estrazione di petrolio greggio e di gas naturale
09.1 – Attività dei servizi di supporto all'estrazione di petrolio e di gas naturale
10 – Industrie alimentari
11 – Industria delle bevande
13.96.20 – Fabbricazione di altri articoli tessili tecnici ed industriali
13.94 – Fabbricazione di spago, corde, funi e reti
13.95 – Fabbricazione di tessuti non tessuti e di articoli in tali materie (esclusi gli articoli di abbigliamento)
14.12.00 – Confezioni di camici, divise e altri indumenti da lavoro
16.24.20 – Fabbricazione di imballaggi in legno
17- Fabbricazione di carta
18 – Stampa e riproduzione di supporti registrati
19 – Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio
20 – Fabbricazione di prodotti chimici
21 – Fabbricazione di prodotti farmaceutici di base e di preparati farmaceutici
22.1 – Fabbricazione di articoli in gomma
22.2 – Fabbricazione di articoli in materie plastiche
23 – Fabbricazione di altri prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi
24 – Metallurgia
25 – Fabbricazione di prodotti in metallo
26 – Fabbricazione di computer e prodotti di elettronica e ottica; apparecchi elettromedicali, di
misurazione e orologi
27 – Fabbricazione di apparecchiature elettriche di apparecchiature per uso domestico non elettriche
28.3 – Fabbricazione di macchine per l'agricoltura e la silvicoltura
28.93 – Fabbricazione di macchine per l'industria alimentare, delle bevande e del tabacco (incluse
parti e accessori)
28.94.30 – Fabbricazione di apparecchiature e di macchine per lavanderie e stirerie (incluse parti e accessori)
28.95.00 – Fabbricazione di macchine per l'industria della carta e del cartone (incluse parti e accessori)
28.96 – Fabbricazione di macchine per l'industria delle materie plastiche e della gomma (incluse parti
e accessori)
28.99.10 – Fabbricazione di macchine per la stampa e la legatoria (incluse parti e accessori)
28.99.20 – Fabbricazione di robot industriali per usi molteplici (incluse parti e accessori)
32.50 – Fabbricazione di strumenti e forniture mediche e dentistiche
32.99.1 – Fabbricazione di attrezzature ed articoli di vestiario protettivi di sicurezza
32.99.4 – Fabbricazione di casse funebri
33 – Riparazione, manutenzione e installazione di macchine e apparecchiature
35 – Fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata
36 – Raccolta, trattamento e fornitura di acqua
37 – Gestione delle reti fognarie
38 – Attività di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti; recupero dei materiali
39 – Attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti
42 – Ingegneria civile
43.2 – Installazione di impianti elettrici, idrauli ed altri lavori di installazione di costruzione
45.2 – Manutenzione e riparazione di autoveicoli
45.3 – Commercio di parti e accessori di autoveicoli
45.4 – Per la sola attività di manutenzione e riparazione di motocicli e commercio di relative parti e
accessori
46.2 – Commercio all'ingrosso di materie prime agricole e animali vivi
46.3 – Commercio all'ingrosso di prodotti alimentari, bevande e prodotti del tabacco
46.43 – Commercio all'ingrosso di elettrodomestici, elettronica di consumo audio e video; articoli per
fotografia, cinematografia e ottica
46.46 – Commercio all'ingrosso di prodotti farmaceutici
46.47.3 – Commercio all'ingrosso di articoli per l'illuminazione; materiale elettrico vario per uso domestico
46.49.2 – Commercio all'ingrosso di libri riviste e giornali
46.49.10 – Commercio all'ingrosso di carta, cartone e articoli di cartoleria
46.5 – Commercio all'ingrosso di apparecchiature ICT
46.61 – Commercio all'ingrosso di macchinari, attrezzature, macchine, accessori, forniture agricole e
utensili agricoli, inclusi i trattori
46.69.19 – Commercio all'ingrosso di altri mezzi ed attrezzature da trasporto
46.69.20 – Commercio all'ingrosso di materiale elettrico per impianti ad uso industriale
46.69.91 – Commercio all'ingrosso di strumenti e attrezzature ad uso scientifico
46.69.94 – Commercio all'ingrosso di articoli antincendio e antinfortunistici
46.69.99 – Commercio all'ingrosso di altre macchine ed attrezzature per l'industria, il commercio e la navigazione n.c.a
46.71 – Commercio all'ingrosso di prodotti petroliferi e lubrificanti da autotrazione, di combustibili
per il riscaldamento
46.73.10 – Commercio all'ingrosso di legname, semilavorati in legno e legno artificiale
49 – Trasporto terrestre e trasporto mediante condotte
50 – Trasporto marittimo e per vie d'acqua
51 – Trasporto aereo
52 – Magazzinaggio e attività di supporto ai trasporti
53 – Servizi postali e attività di corriere
55.1 -Alberghi e strutture simili
Da 58 a 63 – Servizi di informazione e comunicazione
Da 64 a 66 – Attività finanziarie e assicurative
69 – Attività legali e contabili
70 – Attività di direzione aziendali e di consulenza gestionale
71 – Attività degli studi di architettura e d'ingegneria; collaudi ed analisi tecniche
72 – Ricerca scientifica e sviluppo
74 – Altre attività professionali, scientifiche e tecniche
75 – Servizi veterinari
77.11 – Noleggio di autovetture ed autoveicoli leggeri
77.12 – Noleggio di autocarri e di altri veicoli pesanti
77.31.00 – Noleggio di macchine e attrezzature agricole
77.34.00 – Noleggio di mezzi di trasporto marittimo e fluviale
77.35.00 – Noleggio di mezzi di trasporto aereo
77.39.10 – Noleggio di altri mezzi di trasporto terrestri
77.39.91 – Noleggio di container adibiti ad alloggi o ad uffici
77.39.92 – Noleggio di container per diverse modalità di trasporto
77.39.93 – Noleggio senza operatore di attrezzature di sollevamento e movimentazione merci: carrelli
elevatori, pallet eccetera
80.1 – Servizi di vigilanza privata
80.2 – Servizi connessi ai sistemi di vigilanza
81.2 – Attività di pulizia e disinfestazione
82.20.00 – Attività dei call center
82.92 – Attività di imballaggio e confezionamento conto terzi
82.99.2 – Agenzie di distribuzione di libri, giornali e riviste
84 – Amministrazione pubblica e difesa; assicurazione sociale obbligatoria
85 – Istruzione
86 – Assistenza sanitaria
87 – Servizi di assistenza sociale residenziale
88 – Assistenza sociale non residenziale
94 – Attività di organizzazioni economiche, di datori di lavoro e professionali
95.11.00 – Riparazione e manutenzione di computer e periferiche
95.12.01 – Riparazione e manutenzione di telefoni fissi, cordless e cellulari
95.12.09 – Riparazione e manutenzione di altre apparecchiature per le comunicazioni
95.22.01 – Riparazione di elettrodomestici e di articoli per la casa
97 – Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico

davchi
Messaggi: 230
Iscritto il: dom dic 31, 2017 2:39 pm
OCCUPAZIONE:
Località: schio (VI) 208 s.l.m

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da davchi » dom mar 22, 2020 7:02 pm

22 Marzo 2020 - Roma - L'approvazione del Decreto annunciato sabato sera del premier Conte slitta a mercoledì. In allegato la bozza del 22 marzo e l'allegato 1 con i codici Ateco definitivi.
Il Decreto prevede che le imprese sospese, completino le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza.

Pdf con all'interno i codice ateco definitivi
https://www.portoravennanews.com/artico ... on-sospese

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Lesmometeo » dom mar 22, 2020 7:59 pm

davchi ha scritto:
dom mar 22, 2020 6:35 pm
glass1973 ha scritto:
dom mar 22, 2020 2:43 pm
io vado via con la visura camerale in macchina
e certificato partita iva
basta?
Per essere sicuro dovresti vedere il tuo codice ateco con quello che le Istituzioni pubblicano sull'l'elenco delle attività aperte.

Intanto fanpage suppone:

Codice ATECO – Attività
01 – Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali
03 – Pesca e acquacoltura
05 – Estrazione di carbone
06 – Estrazione di petrolio greggio e di gas naturale
09.1 – Attività dei servizi di supporto all'estrazione di petrolio e di gas naturale
10 – Industrie alimentari
11 – Industria delle bevande
13.96.20 – Fabbricazione di altri articoli tessili tecnici ed industriali
13.94 – Fabbricazione di spago, corde, funi e reti
13.95 – Fabbricazione di tessuti non tessuti e di articoli in tali materie (esclusi gli articoli di abbigliamento)
14.12.00 – Confezioni di camici, divise e altri indumenti da lavoro
16.24.20 – Fabbricazione di imballaggi in legno
17- Fabbricazione di carta
18 – Stampa e riproduzione di supporti registrati
19 – Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio
20 – Fabbricazione di prodotti chimici
21 – Fabbricazione di prodotti farmaceutici di base e di preparati farmaceutici
22.1 – Fabbricazione di articoli in gomma
22.2 – Fabbricazione di articoli in materie plastiche
23 – Fabbricazione di altri prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi
24 – Metallurgia
25 – Fabbricazione di prodotti in metallo
26 – Fabbricazione di computer e prodotti di elettronica e ottica; apparecchi elettromedicali, di
misurazione e orologi
27 – Fabbricazione di apparecchiature elettriche di apparecchiature per uso domestico non elettriche
28.3 – Fabbricazione di macchine per l'agricoltura e la silvicoltura
28.93 – Fabbricazione di macchine per l'industria alimentare, delle bevande e del tabacco (incluse
parti e accessori)
28.94.30 – Fabbricazione di apparecchiature e di macchine per lavanderie e stirerie (incluse parti e accessori)
28.95.00 – Fabbricazione di macchine per l'industria della carta e del cartone (incluse parti e accessori)
28.96 – Fabbricazione di macchine per l'industria delle materie plastiche e della gomma (incluse parti
e accessori)
28.99.10 – Fabbricazione di macchine per la stampa e la legatoria (incluse parti e accessori)
28.99.20 – Fabbricazione di robot industriali per usi molteplici (incluse parti e accessori)
32.50 – Fabbricazione di strumenti e forniture mediche e dentistiche
32.99.1 – Fabbricazione di attrezzature ed articoli di vestiario protettivi di sicurezza
32.99.4 – Fabbricazione di casse funebri
33 – Riparazione, manutenzione e installazione di macchine e apparecchiature
35 – Fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata
36 – Raccolta, trattamento e fornitura di acqua
37 – Gestione delle reti fognarie
38 – Attività di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti; recupero dei materiali
39 – Attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti
42 – Ingegneria civile
43.2 – Installazione di impianti elettrici, idrauli ed altri lavori di installazione di costruzione
45.2 – Manutenzione e riparazione di autoveicoli
45.3 – Commercio di parti e accessori di autoveicoli
45.4 – Per la sola attività di manutenzione e riparazione di motocicli e commercio di relative parti e
accessori
46.2 – Commercio all'ingrosso di materie prime agricole e animali vivi
46.3 – Commercio all'ingrosso di prodotti alimentari, bevande e prodotti del tabacco
46.43 – Commercio all'ingrosso di elettrodomestici, elettronica di consumo audio e video; articoli per
fotografia, cinematografia e ottica
46.46 – Commercio all'ingrosso di prodotti farmaceutici
46.47.3 – Commercio all'ingrosso di articoli per l'illuminazione; materiale elettrico vario per uso domestico
46.49.2 – Commercio all'ingrosso di libri riviste e giornali
46.49.10 – Commercio all'ingrosso di carta, cartone e articoli di cartoleria
46.5 – Commercio all'ingrosso di apparecchiature ICT
46.61 – Commercio all'ingrosso di macchinari, attrezzature, macchine, accessori, forniture agricole e
utensili agricoli, inclusi i trattori
46.69.19 – Commercio all'ingrosso di altri mezzi ed attrezzature da trasporto
46.69.20 – Commercio all'ingrosso di materiale elettrico per impianti ad uso industriale
46.69.91 – Commercio all'ingrosso di strumenti e attrezzature ad uso scientifico
46.69.94 – Commercio all'ingrosso di articoli antincendio e antinfortunistici
46.69.99 – Commercio all'ingrosso di altre macchine ed attrezzature per l'industria, il commercio e la navigazione n.c.a
46.71 – Commercio all'ingrosso di prodotti petroliferi e lubrificanti da autotrazione, di combustibili
per il riscaldamento
46.73.10 – Commercio all'ingrosso di legname, semilavorati in legno e legno artificiale
49 – Trasporto terrestre e trasporto mediante condotte
50 – Trasporto marittimo e per vie d'acqua
51 – Trasporto aereo
52 – Magazzinaggio e attività di supporto ai trasporti
53 – Servizi postali e attività di corriere
55.1 -Alberghi e strutture simili
Da 58 a 63 – Servizi di informazione e comunicazione
Da 64 a 66 – Attività finanziarie e assicurative
69 – Attività legali e contabili
70 – Attività di direzione aziendali e di consulenza gestionale
71 – Attività degli studi di architettura e d'ingegneria; collaudi ed analisi tecniche
72 – Ricerca scientifica e sviluppo
74 – Altre attività professionali, scientifiche e tecniche
75 – Servizi veterinari
77.11 – Noleggio di autovetture ed autoveicoli leggeri
77.12 – Noleggio di autocarri e di altri veicoli pesanti
77.31.00 – Noleggio di macchine e attrezzature agricole
77.34.00 – Noleggio di mezzi di trasporto marittimo e fluviale
77.35.00 – Noleggio di mezzi di trasporto aereo
77.39.10 – Noleggio di altri mezzi di trasporto terrestri
77.39.91 – Noleggio di container adibiti ad alloggi o ad uffici
77.39.92 – Noleggio di container per diverse modalità di trasporto
77.39.93 – Noleggio senza operatore di attrezzature di sollevamento e movimentazione merci: carrelli
elevatori, pallet eccetera
80.1 – Servizi di vigilanza privata
80.2 – Servizi connessi ai sistemi di vigilanza
81.2 – Attività di pulizia e disinfestazione
82.20.00 – Attività dei call center
82.92 – Attività di imballaggio e confezionamento conto terzi
82.99.2 – Agenzie di distribuzione di libri, giornali e riviste
84 – Amministrazione pubblica e difesa; assicurazione sociale obbligatoria
85 – Istruzione
86 – Assistenza sanitaria
87 – Servizi di assistenza sociale residenziale
88 – Assistenza sociale non residenziale
94 – Attività di organizzazioni economiche, di datori di lavoro e professionali
95.11.00 – Riparazione e manutenzione di computer e periferiche
95.12.01 – Riparazione e manutenzione di telefoni fissi, cordless e cellulari
95.12.09 – Riparazione e manutenzione di altre apparecchiature per le comunicazioni
95.22.01 – Riparazione di elettrodomestici e di articoli per la casa
97 – Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico

Bravo!
Ottima informazione.
Stavo appunto cercando informazioni e trovato questo, ma hai fatto di meglio

https://www.quotidiano.net/cronaca/qual ... -1.5077378

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » lun mar 23, 2020 10:03 am

Oggi arrivano 6 camion produzione a 1000 cazxo io volevo chiudere ma purtroppo faccio parte attività primarie
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » sab mar 28, 2020 7:13 am

Si va giustamente verso la proroga di altri 15 gg dal 3...speriamo di poter uscire verso giugno
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » sab mar 28, 2020 11:59 am

Renzi chiede di riaprire tutto subito un pazzo da TSO
Rijeka Hrvatska sul mare vita

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da ernest » sab mar 28, 2020 1:54 pm

DavideBassano ha scritto:
sab mar 28, 2020 11:59 am
Renzi chiede di riaprire tutto subito un pazzo da TSO
È da un bel po' che andrebbe ricoverato quell'uomo li..come fa a sparare certe robe in questa maniera e in questa situazione solo lui lo sa.Penso sia solo voglia di farsi notare sennò non lo ca***rebbe nessuno,tranne la boschi e Giachetti

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6644
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da whitesnow12 » sab mar 28, 2020 3:08 pm

Spero che il governo prenda provvedimenti gia' nel brevissimo termine... Non si puo' sperare che tutti possano far affidamento sui propri risparmi,specie se la situazione dovesse protrarsi fino a giugno-luglio.

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » sab mar 28, 2020 3:24 pm

ernest ha scritto:
sab mar 28, 2020 1:54 pm
DavideBassano ha scritto:
sab mar 28, 2020 11:59 am
Renzi chiede di riaprire tutto subito un pazzo da TSO
È da un bel po' che andrebbe ricoverato quell'uomo li..come fa a sparare certe robe in questa maniera e in questa situazione solo lui lo sa.Penso sia solo voglia di farsi notare sennò non lo ca***rebbe nessuno,tranne la boschi e Giachetti
Si
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » sab mar 28, 2020 3:27 pm

whitesnow12 ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:08 pm
Spero che il governo prenda provvedimenti gia' nel brevissimo termine... Non si puo' sperare che tutti possano far affidamento sui propri risparmi,specie se la situazione dovesse protrarsi fino a giugno-luglio.
Guarda che ha istituito cassa integrazione per tutti i dipendenti anche per imprese di 1 solo dipendente...quindi minimo 80/85% non ha nessun problema fino a pandemia risolta e per il resto se uno non ha i soldi avendo un’impresa per vivere 2/3 mesi meglio cambi lavoro :mrgreen: :mrgreen:
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5196
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Neve Irpinia » sab mar 28, 2020 3:39 pm

DavideBassano ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:27 pm
whitesnow12 ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:08 pm
Spero che il governo prenda provvedimenti gia' nel brevissimo termine... Non si puo' sperare che tutti possano far affidamento sui propri risparmi,specie se la situazione dovesse protrarsi fino a giugno-luglio.
Guarda che ha istituito cassa integrazione per tutti i dipendenti anche per imprese di 1 solo dipendente...quindi minimo 80/85% non ha nessun problema fino a pandemia risolta e per il resto se uno non ha i soldi avendo un’impresa per vivere 2/3 mesi meglio cambi lavoro :mrgreen: :mrgreen:
Eh davide.. però pensa che ci sono anche molti che campano mese per mese.. ( ne conosco diverse attività così,causa tasse, dipendenti e affiti dei locali)
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6644
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da whitesnow12 » sab mar 28, 2020 3:46 pm

DavideBassano ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:27 pm
whitesnow12 ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:08 pm
Spero che il governo prenda provvedimenti gia' nel brevissimo termine... Non si puo' sperare che tutti possano far affidamento sui propri risparmi,specie se la situazione dovesse protrarsi fino a giugno-luglio.
Guarda che ha istituito cassa integrazione per tutti i dipendenti anche per imprese di 1 solo dipendente...quindi minimo 80/85% non ha nessun problema fino a pandemia risolta e per il resto se uno non ha i soldi avendo un’impresa per vivere 2/3 mesi meglio cambi lavoro :mrgreen: :mrgreen:
Chiaro che c'e' la cassa integrazione per i dipendenti.
I risparmi un'impresa micro, piccola o grande che sia li puo anche avere per coprire 10-12 mesi ma non trovo giusto che chi ha un'impresa debba metter mano alla propria tasca,senza che il governo provveda in altro modo. Fino a prova contraria il fatto che siano state fatte scelte sbagliate e' sotto gli occhi di tutti, quindi non vedo perche' debbano rimetterci queste categorie.

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8837
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da Davide » sab mar 28, 2020 4:36 pm

whitesnow12 ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:46 pm
DavideBassano ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:27 pm
whitesnow12 ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:08 pm
Spero che il governo prenda provvedimenti gia' nel brevissimo termine... Non si puo' sperare che tutti possano far affidamento sui propri risparmi,specie se la situazione dovesse protrarsi fino a giugno-luglio.
Guarda che ha istituito cassa integrazione per tutti i dipendenti anche per imprese di 1 solo dipendente...quindi minimo 80/85% non ha nessun problema fino a pandemia risolta e per il resto se uno non ha i soldi avendo un’impresa per vivere 2/3 mesi meglio cambi lavoro :mrgreen: :mrgreen:
Chiaro che c'e' la cassa integrazione per i dipendenti.
I risparmi un'impresa micro, piccola o grande che sia li puo anche avere per coprire 10-12 mesi ma non trovo giusto che chi ha un'impresa debba metter mano alla propria tasca,senza che il governo provveda in altro modo. Fino a prova contraria il fatto che siano state fatte scelte sbagliate e' sotto gli occhi di tutti, quindi non vedo perche' debbano rimetterci queste categorie.
Giusto.. ma unici colpevoli al mondo son i Cinesi
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6644
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Stop totale a tutte le attività in italia

Messaggio da whitesnow12 » sab mar 28, 2020 5:07 pm

DavideBassano ha scritto:
sab mar 28, 2020 4:36 pm
whitesnow12 ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:46 pm
DavideBassano ha scritto:
sab mar 28, 2020 3:27 pm


Guarda che ha istituito cassa integrazione per tutti i dipendenti anche per imprese di 1 solo dipendente...quindi minimo 80/85% non ha nessun problema fino a pandemia risolta e per il resto se uno non ha i soldi avendo un’impresa per vivere 2/3 mesi meglio cambi lavoro :mrgreen: :mrgreen:
Chiaro che c'e' la cassa integrazione per i dipendenti.
I risparmi un'impresa micro, piccola o grande che sia li puo anche avere per coprire 10-12 mesi ma non trovo giusto che chi ha un'impresa debba metter mano alla propria tasca,senza che il governo provveda in altro modo. Fino a prova contraria il fatto che siano state fatte scelte sbagliate e' sotto gli occhi di tutti, quindi non vedo perche' debbano rimetterci queste categorie.
Giusto.. ma unici colpevoli al mondo son i Cinesi
Eh pero' anche il governo italiano ci ha messo del suo.

Ero il primo a fine febbraio-inizio marzo a dire di lasciar tutto aperto. Pero' questa e' una cosa che puo' pensare una persona ''ignorante'' che si fa la propria idea ascoltando ascoltando tv e giornali. Loro al governo avevano i mezzi per capire quello che stava succedendo e prevedere lo sviluppo del contagio.
Hanno consentito una migrazione di massa verso sud dalla Lombardia e dall'Emilia Romagna , facendo aumentare il numero di contagi anche in zone dove la sanita' gia di suo e' al collasso. E ora ne paghiamo le conseguenze tutti..

Percui non credo che abbiano fatto un buon lavoro li' al governo

Rispondi