Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » mer giu 17, 2020 7:16 am

Hai mille risorse e conoscenze Lesmo :lol: Non lo sapevo di tutte queste cose o meglio ricordo me ne avessi accennato 2/3 anni , ma non ne ero assolutamente a conoscenza. Levico ce l'ho nel cuore perché da circa 7/8 anni ho un appartamento anche li e spesso ci vado soprattutto in estate e talvolta nel fine settimana. E' un contesto tranquillo, un oasi di pace, per me il top è appunto la parte finale del lago, laddove è più stretto, racchiuso tra la fitta vegetazione selvaggia e dove sembra di essere chissà dove (del tutto diverso rispetto alla zona del lido dove è pieno di gente).

Per chi non lo sapesse Levico è un paese di circa 7.000 abitanti del Trentino orientale a circa 24 km. da Trento e il suo lago si trova a 440 metri d'altitudine mentre il centro storico sta un po' più in alto, a 520 metri.
In estate (ma anche in inverno con il suo magico mercatino di Natale immerso nel parco asburgico purtroppo ora decimato dalla tempesta Vaia ) è ricco di turisti e visitatori.

A proposito del lago ghiacciato ho pattinato ancora sulle sue acque.. ecco queste foto che scattai a fine gennaio 2017

Le prime due le scattati io... le altre due no, l'ultima foto la presi se non erro da fb.. non conosco la persona fotografate, ma dato era pubblica penso di non violare nessuna privacy :D


Immagine

Immagine


Immagine


Immagine
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Rispondi