Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » lun apr 06, 2020 11:52 pm

Non conosco il Museo che citi, quello degli Alpini caro Lesmo :)

Il Muse, la BUC e il quartiere di Renzo Piano sono stati progettati e costruiti proprio sull'area Ex Michelin che ora ospita anche un grande parco che dal lato ovest collega direttamente la ciclabile e quindi il fiume Adige. Ci sono anche abitazioni in questo quartiere tra l'altro carissime (i miniappartamenti li vendevano a 350.000 Euro (!), infatti molti appartamenti per i prezzi esorbitanti non sono stati venduti, idem i negozi.. sotto questo punto di vista finora un vero flop economico con notevoli perdite, d'altronde Trento già è una città cara di suo, ma li è proprio proibitiva.. ci sono dei negozi, dei locali, un paio di ristoranti, una bella palestra, pasticcerie, bar, edicola, abbigliamento, cartoleria, gastronomia tipica ecc.. ecc.. ma molti negozi non sono ancora stati affittati o non ancora venduti).

Ecco una parte del parco (ex area Michelin)

Immagine


Immagine





Per quanto riguarda Lucca credetemi, è una città davvero graziosa, senz'altro più bella rispetto a quanto mi aspettassi. La visitai qualche anno fa durante una vacanza a Viareggio. A mio avviso è tanto decantata Pisa (straordinaria la piazza dei Miracoli, nulla da dire ovviamente, bello il lungo Arno) ma per il resto è una città a mio avviso del tutto anonima (non me ne vogliano eventuali pisani). Lucca invece è senz'altro meno nominata e conosciuta, ma decisamente più carina. Ci sono le mura con bellissime passeggiate, grazioso anche il centro storico, una città a misura d'uomo. Da visitare assolutamente se si è in Toscana, non ve ne pentirete

Ora mettete qualche foto voi dai.. qualche città che avete visitato, qualche foto scattata durante le vostre vacanze :?: :x
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » mar apr 07, 2020 9:31 pm

Ripartiamo; questa volta vi porta in una città estera, usciamo quindi dall'Italia.
Visitai questa città nel settembre del 2018... rimasi 3/4 giorni, quando tornai a casa mi mancava come non mi era mai mancata fino a prima un'altra città che mi avesse ospitato. Una sensazione di famigliarità incredibile, avevo i miei punti di riferimento, il mio supermercato, il mio parco, il mio quartiere, le mie vie, ero come ci fossi rimasto mesi o ci avessi quasi sempre vissuto. Tradizionalmente essendo del segno dei pesci sono molto nostalgico oltre che romantico, mi affeziono a tutto e a tutti purtroppo con notevole facilità. Per non so quanto tempo pensavo a questa città come ad un amico che ero stato costretto mio malgrado ad abbandonare ma che avrei voluto riabbracciare il prima possibile. Poi col passare dei giorni e soprattutto delle settimane questa malinconia e questa nostalgia inevitabilmente era andata a scemare. Fatto sta che la ricorderò come la città in cui mi sono sentito più a casa mia tra tutte quelle che ho visitato, la più famigliare e spesso coi ricordi ritorno la :)

Di quale città sto parlando?? :D :?:


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mar apr 07, 2020 10:03 pm

christian trento ha scritto:
mar apr 07, 2020 9:31 pm
Ripartiamo; questa volta vi porta in una città estera, usciamo quindi dall'Italia.
Visitai questa città nel settembre del 2018... rimasi 3/4 giorni, quando tornai a casa mi mancava come non mi era mai mancata fino a prima un'altra città che mi avesse ospitato. Una sensazione di famigliarità incredibile, avevo i miei punti di riferimento, il mio supermercato, il mio parco, il mio quartiere, le mie vie, ero come ci fossi rimasto mesi o ci avessi quasi sempre vissuto. Tradizionalmente essendo del segno dei pesci sono molto nostalgico oltre che romantico, mi affeziono a tutto e a tutti purtroppo con notevole facilità. Per non so quanto tempo pensavo a questa città come ad un amico che ero stato costretto mio malgrado ad abbandonare ma che avrei voluto riabbracciare il prima possibile. Poi col passare dei giorni e soprattutto delle settimane questa malinconia e questa nostalgia inevitabilmente era andata a scemare. Fatto sta che la ricorderò come la città in cui mi sono sentito più a casa mia tra tutte quelle che ho visitato, la più famigliare e spesso coi ricordi ritorno la :)

Di quale città sto parlando?? :D :?:


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Stoccolma

Non sei stato a vedere il Vasa?

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mar apr 07, 2020 10:06 pm

La prima foto è Gamla Stan
La quarta il Palazzo Reale di cui si vede appena la corona dorata sopra il cancello di ingresso

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mar apr 07, 2020 10:11 pm

La terza foto è la Cattedrale di Santa Gertrude sempre sull'isola di Gamla Stan, da cui si accede dal ponte con la statua in bronzo

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » mar apr 07, 2020 10:36 pm

Bravissimo Lesmo, stiamo parlando della capitale svedese, Stoccolma. Quindi deduco ci sia stato anche tu :)

La secondo foto è una via dello shopping relativa alla città vecchia, l'ultima invece della città moderna, Drottninggatan se non erro
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mar apr 07, 2020 10:55 pm

christian trento ha scritto:
mar apr 07, 2020 10:36 pm
Bravissimo Lesmo, stiamo parlando della capitale svedese, Stoccolma. Quindi deduco ci sia stato anche tu :)

La secondo foto è una via dello shopping relativa alla città vecchia, l'ultima invece della città moderna, Drottninggatan se non erro
Diciamo che sono stato in qualche posto ma non ovunque. Però non sono un appassionato di città, i miei viaggi sono finalizzati alla pesca, infatti praticamente non ho foto di città ma di pesci.
Ma non posterò foto di pesci spesso anche morti, mettono tristezza.

Ps: il Vasa non sei stato a vederlo?
È un attrazione grandiosa.

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » mar apr 07, 2020 11:19 pm

No, purtroppo non ho visitato il Vasa, invece sono stato in quel parco faunistico molto bello dove ho visto tra le altre cose anche le renne.

Io invece al contrario.. mi piace molto visitare città, non sono assolutamente appassionato di pesca, anzi, mi dà fastidio il classico odore di trote quando le mettono negli stracci una volta uccise. :)
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mar apr 07, 2020 11:42 pm

Vai tocca a me. Le foto in questione(non scattate da me) raffigurano l'ultima cittadina che ho visitato prima dell'inizio della quarantena. Si tratta di un paese con meno di 50mila abitanti molto caratteristico e conosciuto dell'Italia centrale, famoso anche perché è il luogo in cui è ambientata un programma televisivo molto conosciuto della Rai. È una delle cittadine più conosciute della mia regione d'origine(piccolo indizio,non è le Marche). Per ora non dico altro,penso che sia abbastanza fattibile
Allegati
063536ff368e7aee3992056552c15e82.jpg
063536ff368e7aee3992056552c15e82.jpg (299.04 KiB) Visto 5341 volte
muro.jpg
muro.jpg (180.96 KiB) Visto 5341 volte

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » mer apr 08, 2020 7:47 am

Finalmente tocca anche a me indovinare ;)

Sei stato anche troppo generoso a.mio avviso con gli indizi, magari poi sbaglio ugualmente :D

Allora mi trasferisco nella suggestiva Umbria e provo a dire SPOLETO . L'indizio che mi avrebbe aiutato maggiormente nel caso avessi indovimato è la serie televisiva. (ho pensato a Don Matteo con quei borghi caratteristici).
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 9:48 am

christian trento ha scritto:
mer apr 08, 2020 7:47 am
Finalmente tocca anche a me indovinare ;)

Sei stato anche troppo generoso a.mio avviso con gli indizi, magari poi sbaglio ugualmente :D

Allora mi trasferisco nella suggestiva Umbria e provo a dire SPOLETO . L'indizio che mi avrebbe aiutato maggiormente nel caso avessi indovimato è la serie televisiva. (ho pensato a Don Matteo con quei borghi caratteristici).
Hai indovinato tutto,sia la regione che il programma televisivo ma non la città... Don Matteo dalla 9 stagione in poi è stato ambientato a Spoleto,nelle prime 8 in un' altra cittadina che è appunto quella nella foto

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 10:43 am

Gubbio?

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6656
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da whitesnow12 » mer apr 08, 2020 12:00 pm

Bellissimi paesi Gubbio,Assisi,Spello...
Visitati diverse volte..mi ci trasferirei..

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 12:08 pm

Lesmometeo ha scritto:
mer apr 08, 2020 10:43 am
Gubbio?
Indovinato! Bellissima cittadina con le sue viuzze caratteristiche in salita, ve la consiglio tra le tante da visitare in Umbria. Famosa anche dal punto di vista culinario trovandosi al confine del pesarese con zone molto rinomate da questo punto di vista(Acqualagna su tutte) per quanto riguarda il tartufo. Basta una giornata e si visita tutta a piedi. Una piccola curiosità, è il settimo comune per territorio d'Italia,comprende un ampia area montana alle basi dell'Appennino Umbro-marchigiano.

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 12:11 pm

whitesnow12 ha scritto:
mer apr 08, 2020 12:00 pm
Bellissimi paesi Gubbio,Assisi,Spello...
Visitati diverse volte..mi ci trasferirei..
Io son nato in Umbria e ho tutta la famiglia originaria di là. Trasferito nelle Marche per questioni lavorative. Devo dire che da visitare è una regione stupenda,per viverci preferisco altre zone, ad esempio dove vivo attualmente imho non c'è paragone.. proprio da punto di vista professionale,di "vita",di organizzazione,lavorativo e fors anche di mentalità. Per non parlare di alcune zone del nord ancora migliori da questo punto di vista

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » mer apr 08, 2020 1:10 pm

Adriatico ha scritto:
mer apr 08, 2020 9:48 am
christian trento ha scritto:
mer apr 08, 2020 7:47 am
Finalmente tocca anche a me indovinare ;)

Sei stato anche troppo generoso a.mio avviso con gli indizi, magari poi sbaglio ugualmente :D

Allora mi trasferisco nella suggestiva Umbria e provo a dire SPOLETO . L'indizio che mi avrebbe aiutato maggiormente nel caso avessi indovimato è la serie televisiva. (ho pensato a Don Matteo con quei borghi caratteristici).
Hai indovinato tutto,sia la regione che il programma televisivo ma non la città... Don Matteo dalla 9 stagione in poi è stato ambientato a Spoleto,nelle prime 8 in un' altra cittadina che è appunto quella nella foto


Adriatico (non conosco il tuo nome) quanto hai scritto che in questa zona sono state registrate diverse puntate di una serie televisiva ho subito intuito fossero i paesi umbri. Sono andato in rete ed ho cercato zone di ripresa Don Matteo e mi sono apparsi appunto Spoleto e Gubbio con la differenziazione da te citata. Ho deciso di scrivere Spoleto, anche se avrei potuto cercare in rete alcune immagini dei due paesi ma ero di fretta questa mattina.. poi Lesmo mi ha preceduto :D Sei stato troppo generoso a fornire tutti quegli indizi già ai primi tentativi :D . In ogni modo l'Umbria è bellissima, ci sono stato solo un paio di volte parecchi anni fa (una di sfuggita mentre scendevo a Roma) ma devo ritornarci e ci ritornerò e senz'altro considererò sia Gubbio che Spoleto. Davvero magica la foto di Gubbio con quel terrazzo pubblico panoramico costruito su un palazzo.

A mio avviso il bello di questo gioco è che oltre a passarci un po' di tempo ad indovinare le varie realtà, ognuno di noi porta qualche spunto da far conoscere agli altri utenti, è quindi anche costruttivo. Ad esempio Lesmo non conosceva minimamente la Val di Fumo e non è poi chissà quanto lontana dal suo contesto, confinando appunto anche con la Lombardia; tu mi hai dato l'idea di visitare quei contesti umbri, ognuno poi può riportare alcuni consigli o dettagli utili agli altri, si conoscono insomma varie realtà della nostra nazione (ma non necessariamente solo italiane) che magari non si sarebbero mai conosciute. Si possono insomma vedere intanto virtualmente (ma poi anche realmente) diverse belle zone
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 1:48 pm

Stasera altro luogo molto caratteristico e unico delle mie zone,non so quanto sia conosciuto al Nord/Sud di Italia. Vedremo

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 1:51 pm

christian trento ha scritto:
mer apr 08, 2020 1:10 pm
Adriatico ha scritto:
mer apr 08, 2020 9:48 am
christian trento ha scritto:
mer apr 08, 2020 7:47 am
Finalmente tocca anche a me indovinare ;)

Sei stato anche troppo generoso a.mio avviso con gli indizi, magari poi sbaglio ugualmente :D

Allora mi trasferisco nella suggestiva Umbria e provo a dire SPOLETO . L'indizio che mi avrebbe aiutato maggiormente nel caso avessi indovimato è la serie televisiva. (ho pensato a Don Matteo con quei borghi caratteristici).
Hai indovinato tutto,sia la regione che il programma televisivo ma non la città... Don Matteo dalla 9 stagione in poi è stato ambientato a Spoleto,nelle prime 8 in un' altra cittadina che è appunto quella nella foto


Adriatico (non conosco il tuo nome) quanto hai scritto che in questa zona sono state registrate diverse puntate di una serie televisiva ho subito intuito fossero i paesi umbri. Sono andato in rete ed ho cercato zone di ripresa Don Matteo e mi sono apparsi appunto Spoleto e Gubbio con la differenziazione da te citata. Ho deciso di scrivere Spoleto, anche se avrei potuto cercare in rete alcune immagini dei due paesi ma ero di fretta questa mattina.. poi Lesmo mi ha preceduto :D Sei stato troppo generoso a fornire tutti quegli indizi già ai primi tentativi :D . In ogni modo l'Umbria è bellissima, ci sono stato solo un paio di volte parecchi anni fa (una di sfuggita mentre scendevo a Roma) ma devo ritornarci e ci ritornerò e senz'altro considererò sia Gubbio che Spoleto. Davvero magica la foto di Gubbio con quel terrazzo pubblico panoramico costruito su un palazzo.

A mio avviso il bello di questo gioco è che oltre a passarci un po' di tempo ad indovinare le varie realtà, ognuno di noi porta qualche spunto da far conoscere agli altri utenti, è quindi anche costruttivo. Ad esempio Lesmo non conosceva minimamente la Val di Fumo e non è poi chissà quanto lontana dal suo contesto, confinando appunto anche con la Lombardia; tu mi hai dato l'idea di visitare quei contesti umbri, ognuno poi può riportare alcuni consigli o dettagli utili agli altri, si conoscono insomma varie realtà della nostra nazione (ma non necessariamente solo italiane) che magari non si sarebbero mai conosciute. Si possono insomma vedere intanto virtualmente (ma poi anche realmente) diverse belle zone
Riprova del fatto che veramente l'Italia è una delle più belle nazioni del mondo indubbiamente. La nostra bella Italia è come se fosse una matrioska di 20 micronazioni, tutte piene di storia,di tradizioni, peculiarità caratteristiche sia dal punto di vista storico,culturale, architettonico e culinario. Se non avesse cosi tanti difetti da altri punti di vista non ci sarebbe gara con nessuno.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 1:52 pm

Io a Gubbio in realtà non ci son mai stato, ho tirato per esclusione ed è andata bene.
Foligno non poteva essere perché è un centro più in pianura mentre questo era di mezza montagna e poi ci son stato più volte, Spoleto già esclusa, Città di Castello è fatta di mattoni, Assisi l'avrei riconosciuta subito, Terni ci son stato ed ha le acciaierie, Norcia è di mattoni, Orvieto sta in cima ad una collina, e l'Umbria è finita.

Una curiosità, il centro d'Italia geografico sta in Umbria, dovrebbe essere Foligno.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 1:56 pm

Avrei un posto estero tanto stranissimo quanto esotico in cui era stata mia figlia per motivi sportivi , stasera vedo se riesco a rimediare alcune foto

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 1:59 pm

christian trento ha scritto:
mer apr 08, 2020 1:10 pm
Adriatico ha scritto:
mer apr 08, 2020 9:48 am
christian trento ha scritto:
mer apr 08, 2020 7:47 am
Finalmente tocca anche a me indovinare ;)

Sei stato anche troppo generoso a.mio avviso con gli indizi, magari poi sbaglio ugualmente :D

Allora mi trasferisco nella suggestiva Umbria e provo a dire SPOLETO . L'indizio che mi avrebbe aiutato maggiormente nel caso avessi indovimato è la serie televisiva. (ho pensato a Don Matteo con quei borghi caratteristici).
Hai indovinato tutto,sia la regione che il programma televisivo ma non la città... Don Matteo dalla 9 stagione in poi è stato ambientato a Spoleto,nelle prime 8 in un' altra cittadina che è appunto quella nella foto


Adriatico (non conosco il tuo nome) quanto hai scritto che in questa zona sono state registrate diverse puntate di una serie televisiva ho subito intuito fossero i paesi umbri. Sono andato in rete ed ho cercato zone di ripresa Don Matteo e mi sono apparsi appunto Spoleto e Gubbio con la differenziazione da te citata. Ho deciso di scrivere Spoleto, anche se avrei potuto cercare in rete alcune immagini dei due paesi ma ero di fretta questa mattina.. poi Lesmo mi ha preceduto :D Sei stato troppo generoso a fornire tutti quegli indizi già ai primi tentativi :D . In ogni modo l'Umbria è bellissima, ci sono stato solo un paio di volte parecchi anni fa (una di sfuggita mentre scendevo a Roma) ma devo ritornarci e ci ritornerò e senz'altro considererò sia Gubbio che Spoleto. Davvero magica la foto di Gubbio con quel terrazzo pubblico panoramico costruito su un palazzo.

A mio avviso il bello di questo gioco è che oltre a passarci un po' di tempo ad indovinare le varie realtà, ognuno di noi porta qualche spunto da far conoscere agli altri utenti, è quindi anche costruttivo. Ad esempio Lesmo non conosceva minimamente la Val di Fumo e non è poi chissà quanto lontana dal suo contesto, confinando appunto anche con la Lombardia; tu mi hai dato l'idea di visitare quei contesti umbri, ognuno poi può riportare alcuni consigli o dettagli utili agli altri, si conoscono insomma varie realtà della nostra nazione (ma non necessariamente solo italiane) che magari non si sarebbero mai conosciute. Si possono insomma vedere intanto virtualmente (ma poi anche realmente) diverse belle zone
Sulla Val di Fumo mi hai stroncato, ho tentato ogni valle conosciuta e non conosciuta, ho dovuta andarmela a cercare sulla carta geografica per scoprire che è pure grande come valle.

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 2:15 pm

Lesmometeo ha scritto:
mer apr 08, 2020 1:52 pm
Io a Gubbio in realtà non ci son mai stato, ho tirato per esclusione ed è andata bene.
Foligno non poteva essere perché è un centro più in pianura mentre questo era di mezza montagna e poi ci son stato più volte, Spoleto già esclusa, Città di Castello è fatta di mattoni, Assisi l'avrei riconosciuta subito, Terni ci son stato ed ha le acciaierie, Norcia è di mattoni, Orvieto sta in cima ad una collina, e l'Umbria è finita.

Una curiosità, il centro d'Italia geografico sta in Umbria, dovrebbe essere Foligno.
Foligno è perfettamente il centro d'italia geografico ed è anche la mia città natale :) .

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 2:17 pm

Ecco a voi un' altra località molto conosciuta ed unica del suo genere. Questa volta non dico nulla, penso sia già abbastanza facile e riconoscibile dalle foto. Racconterò un qualcosa di questo luogo appena qualcuno indovinerà. Metterò sia foto estive che invernali.
Allegati
Landscapes - Winter - Emanuele Zallocco (10).jpg
Landscapes - Winter - Emanuele Zallocco (10).jpg (146.19 KiB) Visto 5260 volte
download (1).jpg
download (1).jpg (16.21 KiB) Visto 5260 volte
download.jpg
download.jpg (8.3 KiB) Visto 5260 volte

Avatar utente
Neve Irpinia
Messaggi: 5214
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:30 pm
OCCUPAZIONE: ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄❄ ❄️ ⛄ ❄
Località: Atripalda (AV) - 314m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Neve Irpinia » mer apr 08, 2020 2:18 pm

Castelluccio di Norcia :)
Irpinia, ovvero terra di lupi!
Immagine

Atripalda(dati geografici)
-Altitudine minima: 276m slm
-Altitudine massima: 553m slm
-Escursione altimetrica: 277m
-Zona altimetrica: collina interna

franco feltre
Messaggi: 88762
Iscritto il: dom dic 31, 2017 12:15 pm
OCCUPAZIONE:

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da franco feltre » mer apr 08, 2020 2:32 pm

Neve Irpinia ha scritto:
mer apr 08, 2020 2:18 pm
Castelluccio di Norcia :)
concordo paese stupendo. Terra delle lenticchie.

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 2:34 pm

Ok lo ammetto, era molto facile. Castelluccio di Norcia è una frazione del comune di Norcia che si trova in Umbria, in prossimità del confine con le Marche. Si trova a circa 1450 metri di altitudine su una collina alle pendici del Monte Vettore (dietro all'abitato nella foto con la neve) che con i suoi quasi 2500 metri è la montagna più alta delle Marche nonchè dell'appennino Umbro Marchigiano. Questa collina si erge su un altopiano, appunto l'altopiano di Castelluccio, dove viene coltivata una vastissima quantità di legumi, soprattutto lenticchie. Tale altopiano d'estate è famoso per la cosidetta "fioritura di Castelluccio" , grazie appunto alla fioritura di diverse fiori( soprattutto papaveri,fiordalisi,margherite) assume una cromaticità davvero unica, uno spettacolo della natura. In inverno grazie alla presenza di questo vasto altopiano è zona di inversioni con temperature minime che possono raggiungere valori veramente rigidi e piuttosto rari a questa altitudine e latitudini, con un valore minimo assoluto che ha raggiunto i -32( valore di tutto rispetto a livello italiano). Prima del terremoto del 2016 che ha distrutto buona parte del paese rendendolo sostanzialmente disabitato gli abitanti di questa piccolissima frazione montana erano circa 120-150 fissi, ora la situazione è molto triste e per buona parte dell'anno le strade per raggiungerla sono chiuse.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 3:36 pm

Adriatico ha scritto:
mer apr 08, 2020 2:15 pm
Lesmometeo ha scritto:
mer apr 08, 2020 1:52 pm
Io a Gubbio in realtà non ci son mai stato, ho tirato per esclusione ed è andata bene.
Foligno non poteva essere perché è un centro più in pianura mentre questo era di mezza montagna e poi ci son stato più volte, Spoleto già esclusa, Città di Castello è fatta di mattoni, Assisi l'avrei riconosciuta subito, Terni ci son stato ed ha le acciaierie, Norcia è di mattoni, Orvieto sta in cima ad una collina, e l'Umbria è finita.

Una curiosità, il centro d'Italia geografico sta in Umbria, dovrebbe essere Foligno.
Foligno è perfettamente il centro d'italia geografico ed è anche la mia città natale :) .
Ai tempi vi ci avevo collaudato un impianto nel locale ospedale.
Ora è una località molto frequentata da tantissimi perché vi è il centro selezione dei concorsi dell'Esercito, viene utilizzata Foligno proprio perché baricentrica alla nazione.

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6656
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da whitesnow12 » mer apr 08, 2020 6:48 pm

Adriatico ha scritto:
mer apr 08, 2020 12:11 pm
whitesnow12 ha scritto:
mer apr 08, 2020 12:00 pm
Bellissimi paesi Gubbio,Assisi,Spello...
Visitati diverse volte..mi ci trasferirei..
Io son nato in Umbria e ho tutta la famiglia originaria di là. Trasferito nelle Marche per questioni lavorative. Devo dire che da visitare è una regione stupenda,per viverci preferisco altre zone, ad esempio dove vivo attualmente imho non c'è paragone.. proprio da punto di vista professionale,di "vita",di organizzazione,lavorativo e fors anche di mentalità. Per non parlare di alcune zone del nord ancora migliori da questo punto di vista
Si immigino che sotto il punto di vista professionale non sia il massimo..

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » mer apr 08, 2020 7:55 pm

Verissimo Adriatico, dico sempre che oggettivamente parlando l'Italia è probabilmente la nazione in Europa con la maggior differenziazioni di caratteristiche. la nazione più eterogenea di tutte; dal cibo e gastronomia, agli usi, ai costumi, alla mentalità, alle tradizioni, ai vari dialetti e cadenze linguistiche, al paesaggio estremamente variegato e per questo bello e ricco di spunti, al clima (si va dal clima alpino e dai ghiacciai al clima mediterraneo simil nord africano in determinati contesti), la vegetazione è differentissima da zone a zone, perfino i tratti somatici delle persone sono indubbiamente spesso diversi... insomma non esiste paese in Europa più variegato dell' Italia all'interno della stessa nazione sotto molti punti di vista. L'Italia è bella anche per questo, d'altronde è un paese con una storia completamente diversa, un mix di popoli unito nel corso dei secoli in una stessa nazione.

Quanto a Castelluccio di Norcia ricordo che fino a qualche anno fa esisteva una bellissima webcam, a mio avviso forse la più suggestiva di tutte.. era di una bellezza incredibile, purtroppo dopo il terremoto non è stata più attiva. Grazie per le info, non conoscevo tutte quelle cose che hai scritto.
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » mer apr 08, 2020 9:43 pm

Si riparte: unico indizio; è una città italiana capoluogo di provincia che ho visitato qualche anno fa

Di quale città si tratta?



Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 10:06 pm

Purtroppo non ho recuperato le foto di mia figlia che in questa città ci aveva fatto dei mondiali.
Si, è una città famosa per lo sport, è la capitale di uno Stato di una ben conosciuta Federazione.
Altri indizi, la religione prevalente è l'Islam, ha un porto tanto enorme quanto singolare, in estate fa molto caldo e in inverno fa molto freddo.
E' la città di un famosissimo drago, il drago per eccellenza, ma i suoi abitanti amano i gatti.
Gengis Khan di persona non ci è mai stato, ma tanti abitanti sono i suoi discendenti.
Facile no......?

Di interesse direi
Continente
Federazione
Stato
Nome
Drago


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ernest
Messaggi: 2639
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da ernest » mer apr 08, 2020 10:19 pm

Lesmometeo ha scritto:
mer apr 08, 2020 10:06 pm
Purtroppo non ho recuperato le foto di mia figlia che in questa città ci aveva fatto dei mondiali.
Si, è una città famosa per lo sport, è la capitale di uno Stato di una ben conosciuta Federazione.
Altri indizi, la religione prevalente è l'Islam, ha un porto tanto enorme quanto singolare, in estate fa molto caldo e in inverno fa molto freddo.
E' la città di un famosissimo drago, il drago per eccellenza, ma i suoi abitanti amano i gatti.
Gengis Khan di persona non ci è mai stato, ma tanti abitanti sono i suoi discendenti.
Facile no......?

Di interesse direi
Continente
Federazione
Stato
Nome
Drago


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Provo...kazan?dato che ci hanno fatto i mondiali di nuoto..

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 10:43 pm

ernest ha scritto:
mer apr 08, 2020 10:19 pm
Lesmometeo ha scritto:
mer apr 08, 2020 10:06 pm
Purtroppo non ho recuperato le foto di mia figlia che in questa città ci aveva fatto dei mondiali.
Si, è una città famosa per lo sport, è la capitale di uno Stato di una ben conosciuta Federazione.
Altri indizi, la religione prevalente è l'Islam, ha un porto tanto enorme quanto singolare, in estate fa molto caldo e in inverno fa molto freddo.
E' la città di un famosissimo drago, il drago per eccellenza, ma i suoi abitanti amano i gatti.
Gengis Khan di persona non ci è mai stato, ma tanti abitanti sono i suoi discendenti.
Facile no......?

Di interesse direi
Continente
Federazione
Stato
Nome
Drago


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Provo...kazan?dato che ci hanno fatto i mondiali di nuoto..
Esatto!
ho messo indizi troppo facili?

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 11:00 pm

christian trento ha scritto:
mer apr 08, 2020 9:43 pm
Si riparte: unico indizio; è una città italiana capoluogo di provincia che ho visitato qualche anno fa

Di quale città si tratta?



Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Avevi fotografato un banchetto 5 stelle, ai tempi andava di moda in quella regione.
Torre campanaria ottagonale, so dov'è, ma non lo scrivo.
Aggiungo un indizio, quella bandiera non casuale è del 1796 della prima repubblica Cispadana poi divenuta Cisalpina con l'entrata della Lombardia.

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » mer apr 08, 2020 11:01 pm

christian trento ha scritto:
mer apr 08, 2020 9:43 pm
Si riparte: unico indizio; è una città italiana capoluogo di provincia che ho visitato qualche anno fa

Di quale città si tratta?



Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Reggio Emilia? L'ultima foto mi sembra la basilica di San Prospero

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » mer apr 08, 2020 11:04 pm

Nella 2° foto c'è lo stendardo presidenziale, ma c'era in visita il Presidente della Repubblica?
Lo stendardo segue il Presidente, se lui non c'è va ammainato

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » gio apr 09, 2020 12:46 pm

Lesmometeo ha scritto:
mer apr 08, 2020 11:04 pm
Nella 2° foto c'è lo stendardo presidenziale, ma c'era in visita il Presidente della Repubblica?
Lo stendardo segue il Presidente, se lui non c'è va ammainato
Bravissimo Lesmo, si trattava appunto di REGGIO EMILIA, pensavo questa città fosse un po' più difficile da individuare. Non penso fosse in visita il Presidente in quei giorni, almeno noi non eravamo a conoscenza di nulla.
Ci andammo perché quella sera in un paese a circa 40 minuti d'auto da Reggio Emilia (mi pare fosse Reggiolo) in un parco pubblico si teneva un concerto di un cantante lombardo (che tra il resto canta in dialetto, quindi quasi tutto per noi era incomprensibile) e il mio amico ci teneva andarci. Questo mio amico è nato qui a Trento ed è sempre vissuto qui (o meglio abita a Pergine) ma i genitori sono originari di Reggio Emilia. Ci tenevo in sostanza a conoscere la sua città d'origine ma anche lui a rivisitarla dopo parecchi anni che non ci andava. Reggio Emilia è stata quindi un'aggiunta voluta al concerto che si sarebbe tenuto quella sera al parco di Reggiolo.

Da aggiungere che Reggio Emilia è per definizione la città del Tricolore, la bandiera italiana è stata ideata quindi li o meglio nel lontano 1797 fu fondata nella città emiliana la Repubblica Cisalpina. Quindi ad un'ipotetica domanda "dove è stato inventato il tricolore", la risposta corretta è a Reggio Emilia ;)


Per quanto riguarda le tue foto Lesmo, non sarei assolutamente mai riuscito ad indovinare la città, quindi complimenti ad Adriatico :)

Che occhio comunque hai per aver notato il banchetto del M5S :lol: :lol: (una curiosità, perché hai scritto all'epoca? Come conosci l'anno delle foto? Dal fatto del Presidente?)
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Lesmometeo » gio apr 09, 2020 1:23 pm

christian trento ha scritto:
gio apr 09, 2020 12:46 pm
Lesmometeo ha scritto:
mer apr 08, 2020 11:04 pm
Nella 2° foto c'è lo stendardo presidenziale, ma c'era in visita il Presidente della Repubblica?
Lo stendardo segue il Presidente, se lui non c'è va ammainato
Bravissimo Lesmo, si trattava appunto di REGGIO EMILIA, pensavo questa città fosse un po' più difficile da individuare. Non penso fosse in visita il Presidente in quei giorni, almeno noi non eravamo a conoscenza di nulla.
Ci andammo perché quella sera in un paese a circa 40 minuti d'auto da Reggio Emilia (mi pare fosse Reggiolo) in un parco pubblico si teneva un concerto di un cantante lombardo (che tra il resto canta in dialetto, quindi quasi tutto per noi era incomprensibile) e il mio amico ci teneva andarci. Questo mio amico è nato qui a Trento ed è sempre vissuto qui (o meglio abita a Pergine) ma i genitori sono originari di Reggio Emilia. Ci tenevo in sostanza a conoscere la sua città d'origine ma anche lui a rivisitarla dopo parecchi anni che non ci andava. Reggio Emilia è stata quindi un'aggiunta voluta al concerto che si sarebbe tenuto quella sera al parco di Reggiolo.

Da aggiungere che Reggio Emilia è per definizione la città del Tricolore, la bandiera italiana è stata ideata quindi li o meglio nel lontano 1797 fu fondata nella città emiliana la Repubblica Cisalpina. Quindi ad un'ipotetica domanda "dove è stato inventato il tricolore", la risposta corretta è a Reggio Emilia ;)


Per quanto riguarda le tue foto Lesmo, non sarei assolutamente mai riuscito ad indovinare la città, quindi complimenti ad Adriatico :)

Che occhio comunque hai per aver notato il banchetto del M5S :lol: :lol: (una curiosità, perché hai scritto all'epoca? Come conosci l'anno delle foto? Dal fatto del Presidente?)
Ho pensato a qualche anno fa perché il gazebo dei 5 stelle era di moda qualche anno fa, adesso non osano più piazziarli perché vengono fischiati.
Una piccola correzioni sul tricolore.
Fu adottato inizialmente dalla Repubblica Cispadana nel 1796, che divenne Cisalpina nel 1797 con l'ingresso della Lombardia. Tricolore Cispadano e Cisalpino sono quasi identici, almeno nella variante più conosciuta perché in realtà ne furono fatte varie versioni, poi è convenzione parlare di tricolore Cisalpino per dimensioni della Repubblica visto che la versione Cispadana era limitata alle sole attuali provincie di Parma/Piacenza e Modena/Reggio ma che ai tempi era piccoli Ducati autonomi di famiglie Borboni.
Comunque furono tempi tanto radiosi quanto terribili, con la distruzione della Repubblica Veneta.
Fu anche l'epoca della ribellione del tuo Trentino/Sud Tirolo con l'eroe Meranese Andreas Hofer ma non contro gli "Italiani" che allora non esistevano, ma contro i tedeschi /bavaresi che erano gli occupatori.

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da christian trento » gio apr 09, 2020 9:17 pm

L'anno scorso, esattamente come oggi scattavo le prime 4 foto, l'ultima invece la scattai come ieri.

Dome mi trovavo l'anno scorso come in questi giorni? Di quale città europea stiamo parlando? Penso sia facile :)

Non ho postato la foto dl simbolo di questa città perché davvero sarebbe estremamente facile


Immagine

Immagine

Immagine


Immagine


Immagine
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Adriatico
Messaggi: 421
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:08 am
OCCUPAZIONE:
Località: Montemarciano(AN)

Re: Dove ci troviamo?? Le nostre città, i nostri paesi, le nostre valli...

Messaggio da Adriatico » gio apr 09, 2020 9:25 pm

Barcellona! Questa è facile :D. Una città che adoro come tutta la Spagna.

Rispondi