Schifo continuo

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Rispondi
ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Schifo continuo

Messaggio da ernest » gio mag 21, 2020 9:29 am

Palermo :arrestato per corruzione il manager anti-tangenti.
In manette numerosi altri funzionari delle ASL regionali e faccendieri vari per appalti milionari legati all'emergenza covid19.(fonte Repubblica )


Io non ho parole. Corruzione vero male di questo paese.Disastro.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Schifo continuo

Messaggio da Lesmometeo » ven mag 22, 2020 1:10 pm

In Italia la cosa più marcia che esista è la magistratura.
C'è un intera generazione di giudici cresciuta all'ombra delle brigate rosse, degli autentici terroristi falliti che non avendo il coraggio di impugnare la pistola hanno preferito indossare la toga.
I risultati sono quelli che vediamo, è nella magistratura l'essenza del fallimento dell'Italia.

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Schifo continuo

Messaggio da ernest » ven mag 22, 2020 4:03 pm

Lesmometeo ha scritto:
ven mag 22, 2020 1:10 pm
In Italia la cosa più marcia che esista è la magistratura.
C'è un intera generazione di giudici cresciuta all'ombra delle brigate rosse, degli autentici terroristi falliti che non avendo il coraggio di impugnare la pistola hanno preferito indossare la toga.
I risultati sono quelli che vediamo, è nella magistratura l'essenza del fallimento dell'Italia.
Boh...Sarà come dici tu,ma che la magistratura sia più marcia dei marcissimi che continuamente vengono scoperti, a me
suona strano ;)

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Schifo continuo

Messaggio da Lesmometeo » ven mag 22, 2020 10:42 pm

ernest ha scritto:
ven mag 22, 2020 4:03 pm
Lesmometeo ha scritto:
ven mag 22, 2020 1:10 pm
In Italia la cosa più marcia che esista è la magistratura.
C'è un intera generazione di giudici cresciuta all'ombra delle brigate rosse, degli autentici terroristi falliti che non avendo il coraggio di impugnare la pistola hanno preferito indossare la toga.
I risultati sono quelli che vediamo, è nella magistratura l'essenza del fallimento dell'Italia.
Boh...Sarà come dici tu,ma che la magistratura sia più marcia dei marcissimi che continuamente vengono scoperti, a me
suona strano ;)
Il pesce puzza dalla testa.

Ricordati sempre che uno Stato è fondato su 3 poteri.
Legislativo
Esecutivo
Giudiziario
I 3 poteri in una democrazia convivono in equilibrio, dove un potere è garante dell'altro e nessuno prevale sull'altro. Se accade che 1 dei 3 poteri prevale sugli altri 2 sei in una dittatura, e le dittature possono assumere varie forme, nelle dittature classiche è il potere esecutivo a prevalere sugli altri ed ad asservirli.

Noi siamo in una condizione opposta, dove un potere giudiziario marcio fino al midollo prevale su un potete esecutivo debole e asserve a si serve di un potere legislativo servile per perpetuare le proprie porcate.
Mi spiace, ma i Falcone e i Borsellino appartenevano ad una magistratura molto diversa da quella attuale.
Se esiste una definizione di casta questa è la magistratura attuale, autereferenziale fine all'estremo, perfetta nel difendere se stessa ma completamente inefficace dal fare quello che sarebbe il proprio il mandato, far rispettare le leggi.

Avessimo una magistratura sana, non avremmo i marcissimi che citi.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Schifo continuo

Messaggio da Lesmometeo » lun mag 25, 2020 10:18 pm

https://www.huffingtonpost.it/entry/pao ... c0c2c13902


Fosse un mio pensiero.... ma io non sono nessuno.
Qui è Paolo Mieli sull'huffingtonpost, testata web del gruppo La Repubblica per chi non lo sapesse.
Altro che fiducia in questa magistratura.

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6645
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Schifo continuo

Messaggio da whitesnow12 » lun mag 25, 2020 11:05 pm

Sono d'accordo con Mieli .

Ma sul caso Di Matteo(che nello specifico non c'entra con il caso riguardante Palamara ) mi schiero assolutamente dalla parte di quest'ultimo.. Di certo Bonafede non ha agito in modo limpido e i motivi veri ahime' non si sapranno mai ,ma temo che quanto paventato da Di Matteo sia vero e la cosa sarebbe molto molto grave.

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Schifo continuo

Messaggio da Lesmometeo » mar mag 26, 2020 7:59 am

whitesnow12 ha scritto:
lun mag 25, 2020 11:05 pm
Sono d'accordo con Mieli .

Ma sul caso Di Matteo(che nello specifico non c'entra con il caso riguardante Palamara ) mi schiero assolutamente dalla parte di quest'ultimo.. Di certo Bonafede non ha agito in modo limpido e i motivi veri ahime' non si sapranno mai ,ma temo che quanto paventato da Di Matteo sia vero e la cosa sarebbe molto molto grave.
Io non guardo neppure al caso Palamara che pur se gravissimo resta poco più che una bambinata in un contesto di inefficienza ed abusi generalizzato.
Siamo di fronte ad una magistratura che si occupa SOLO di politica quando non dovrebbe occuparsene mai e che si comporta in modo autoreferenziale, da casta perfetta.
Fa di tutto tranne quello che dovrebbe fare ed il contrasto al crimine è lasciato a pochi magistrati volenterosi e il resto non si sa cosa faccia, forse convegni......
Lo dico non per partito preso perché io non ne ho, ma guardando ai fatti.
I fatti sono milioni di cause inevase, criminali piccoli e grandi liberi ovunque, reati gravi come la truffa economica praticamente non perseguita, la malafede diffusa tra aziende.
Se l'Italia arranca la colpa principale è dei signori Giudici lavativi, se non c'è certezza del giudizio l'economia resterà sempre bloccata.
È profondamente ingiusto che mentre imprese lavoratori e famiglie fanno di tutto per far quadrare i conti e tenere in piedi il paese, questi si ostinino a grattarsi la pancia tranne quando devono far politica.
Eppure non ci vuole moltissimo, talvolta basta 1 procuratore capo volenteroso e cause e processi vengono sbrogliati rapidamente come è accaduto a Torino. È sufficiente che non facciano politica e che la smettano con le ideologie che si portano dietro da sempre.

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Schifo continuo

Messaggio da ernest » mer mag 27, 2020 3:28 pm

Nella corruzione che ho schifato, purtroppo,comprendo la magistratura.
D'altronde non è un caso se siamo il paese più corruttibile nelle varie istituzioni,tra i più ''democraticamente''riconosciuti.
Quasi incredibile come l'Italia ,almeno per la concezione che ho,riesca comunque,come Stato,a sopravvivere.
Poi se allargo lo sguardo al mondo intero,secondo me, ce la caviamo ancora bene. :)

Rispondi