Elezioni politiche 2018

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8380
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » sab mar 24, 2018 4:08 pm

Ottima scelta la Casellati, mi fido ciecamente dell'ok dei 5S.

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6654
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da whitesnow12 » sab mar 24, 2018 4:27 pm

casellati :lol: :lol:

ottima scelta

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8919
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Davide » sab mar 24, 2018 6:46 pm

enzog ha scritto:
sab mar 24, 2018 4:08 pm
Ottima scelta la Casellati, mi fido ciecamente dell'ok dei 5S.
Ahahah
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » sab mar 24, 2018 9:11 pm

Ottima scelta la Casellati? Ma dove viviamo? :lol:
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » sab mar 24, 2018 10:39 pm

Dany Bononia ha scritto:
sab mar 24, 2018 9:15 am
Ocio...... :roll:
C.V.D.

:D
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da christian trento » dom mar 25, 2018 9:26 am

MarcoSarto ha scritto:
sab mar 24, 2018 9:11 pm
Ottima scelta la Casellati? Ma dove viviamo? :lol:
Puoi elencare tanto per curiosità i motivi per cui non dovrebbe essere una buona scelta avere la Casellati come presidente del Senato?
io non conoscendola non ho tutte queste certezze... tu evidentemente sostieni ciò perché sei sinistroide, quindi detto questo capito tutto.

Di una cosa io sono certo come oggi è il 25 marzo... peggio della Boldrini & C. è impossibile. La Boldrini è stata probabilmente la peggior presidente della storia della Repubblica italiana. Quindi quando si tocca il suolo scendere ulteriormente è impossibile, a questo punto si può solo risalire!
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » dom mar 25, 2018 10:38 am

Forse Christian dovresti iniziare ad andare oltre gli schieramenti politici come ti ho già detto alcune settimane fa... ( se è di destra va bene e se è di sinistra no?
Essere sinistroide = non essere d'accordo di una scelta politica?
Fa già ridere così, noto un velo di ignoranza e disinformazione in ogni tuo intervento nei miei confronti, ma, si sa, l'importante è non essere sinistroide :lol:
Non ci sono certezze purtroppo, ma un minimo del background della Casellati dovresti conoscerlo, Berlusconi condannato ti dice qualcosa?
Comunque c'era da aspettarsela una scelta simile, anche se prima di giudicare è sempre meglio attendere l'operato
Staremo a vedere, auguro sempre e comunque un buon lavoro alla neoeletta presidente
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da christian trento » dom mar 25, 2018 10:47 am

L'ipocrisia e la faziosità che contraddistingue determinati simpatizzanti di certi partiti politici è sotto gli occhi di chi vuol vedere.... la batosta non vi è bastata? Guarda, vedere l'estinguersi graduale della sinistra e di tutti i suoi fallimenti e schifezze varie non ripaga nemmeno mille nevicate da un metro...!! Perché mai una critica da parte tua sulla Boldrini, presidente pessima, la peggiore della storia della Repubblica?
Già... perché lei era di sinistra, quindi va bene tutto, no?
Se uno è di centro-destra bisogna criticarlo a priori? Siete faziosi e vergongosi all'inverosimile
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da christian trento » dom mar 25, 2018 10:55 am

Appunto: prima di giudicare meglio vedere l'operato.

Questa frase mi sta benissimo! (mi era sfuggita)

E' proprio questo che volevo dirti.. prima di esprimerti, aspetta, poi libero di fare le tue critiche sperando siano obiettive ed oggettive, ma lascia appunto inizi!

Invece potevi esprimerti magari sulla Boldrini ed essere almeno in parte obiettivo!
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1284
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Alchimista » dom mar 25, 2018 12:27 pm

“Il M5S odiava gli inciuci e ora inciucia con Berlusconi!”. Se lo farà, il M5S dovrà vergognarsi di esser nato e sputarsi da solo: significherebbe tradire chi lo ha votato e significherebbe pure essere deficienti.


Scanzi la tocca piano. Immagine


Casellati, i renziani incazzosi e il Grillusconi che non c’è

Dopo la normalissima dialettica per le presidenze delle Camere tra le due forze che hanno stravinto le elezioni, le reazioni renziane sono state all’insegna dell’ “è nato Grillusconi”. Non solo: l’elezione della Casellati sarebbe colpa del M5S. Poveri noi. Qua davvero c’è gente con la competenza di un’acciuga morta e l’onestà intellettuale di Genny Migliore.

– “E’ nato Grillusconi”. Fu più o meno anche il titolo di Pubblico, il quotidiano di Luca Telese che doveva spezzare le reni alle galassie. Era la fine del 2012. Non è che ci prese tantissimo.

– “E’ nato Grillusconi” (2). Non è nato una mazza. Come è sempre successo nella storia della Repubblica Italiana, a parte il periodo 1976-1994, la forza vincente si è presa le due Camere. Solo che qui i vincenti erano due e quindi se le sono spartite. Anche il centrosinistra, quando ha vinto (poco), ha sempre preso tutto: 1996, 2006, 2013. Tenendo poi conto che, dall’alto di quel 18% stitico, i renziani hanno fatto i fighi (de che?) trattando i 5 Stelle come reietti, non si capisce con chi diavolo avrebbero dovuto parlare i grillini. Con Gianni Drudi? Con il Pesce Fava? O con la buonanima ebbra di stocazzo?

– “La Casellati è inaccettabile”. Vero. Invece i Verdini e tutti quelli con cui i renziani hanno fatto il Nazareno o tentato di stuprare la Costituzione erano gigli di campo.

– “Ma non lo sapete cosa ha fatto finora la Casellati?”. Sì che lo sappiamo, infatti al Fatto lo scriviamo dal 2009 (i Travaglio & Gomez da molto prima). Io, peraltro, con la Casellati ci ho pure litigato anni fa in tivù (però non me lo ricordavo. Me l’ha fatto notare ieri mio padre. Pensate quanto questa donna mi abbia colpito nella vita). I renziani possono forse darmi lezioni di morra cinese, ma di opposizione politica proprio no.

– “Sì, ma tu della Casellati cosa pensi?”. Me lo chiedete pure? Cosa devo pensare, di una che da sempre difende acriticamente tutto quel che fa Berlusconi? Per certi versi è pure peggio di Romani. Dialetticamente la ricordo pietosa in una puntata con Travaglio a Otto e mezzo, politicamente non la ricordo perché non posso ricordare l’impalpabile. Non l’ho mai votata, non la voterei mai.

– A proposito di voti: se la Casellati è così indigesta ai renziani, com’è che nel 2014, quando Renzi era all’apice della sua parabola tragicomica, la stessa Casellati fu eletta membro laico del Csm anche grazie ai voti del renzianissimo Pd?

– “I 5 Stelle non possono votare una come la Casellati”. Vero, ma se il centrodestra merita (per il risultato elettorale) la Presidenza del Senato, Salvini concede a Forza Italia la scelta e in Forza Italia son quasi tutti come la Casellati, che si fa? La Bernini era meglio, ma non ha voluto Forza Italia. I 5 Stelle potevano far saltare il banco, poi però avrebbero dovuto parlare con il Pd. Che neanche li guarda, perché è troppo intento a masturbarsi mentalmente o a dire a se stesso che in fondo ce l’ha lungo. Se i 5 Stelle dialogano non va bene, se non dialogano sono dei “congelatori di voti”. Mettiamoci d’accordo.

– Chiedere ai 5 Stelle di trovare una persona intonsa in Forza Italia e incolparli della poca illibatezza della Casellati è intellettualmente sconcertante: sarebbe colpa dei grillini se i berluscones son quasi tutti come Romani, Casellati e Gasparri? Dovevano fabbricarne uno ex novo, magari per far felici quegli stessi renziani che, fino a ieri, non facevano un plissé quando stavano al governo con Alfano, avevano (hanno) alleata la Lorenzin, candidavano Casini e nella precedente legislatura si facevano reggere la stampella dagli oxfordiani D’Anna e Barani? Se fossi Giachetti, ai renziani direi giusto questo: “Ci avete la faccia come il culo”. Però sorridendo.

– “Il M5S odiava gli inciuci e ora inciucia con Berlusconi!”. Se lo farà, il M5S dovrà vergognarsi di esser nato e sputarsi da solo: significherebbe tradire chi lo ha votato e significherebbe pure essere deficienti. Ai renziani piacerebbe da matti se Di Maio entrasse in un governo con Berlusconi, ma quello lì è Renzi: forse si sono confusi. I 5 Stelle non hanno concesso una Presidenza a Berlusconi: è l’elettorato italiano che lo ha concesso al centrodestra. Il governo è un’altra cosa. Non è difficile da comprendere.

– Non ci sarà mai un Grillusconi: mai. La Taverna, quando Berlusconi decadde, fece un discorso durissimo. Violante, nel 2002, con Berlusconi usò toni abbastanza diversi. E’ il centrosinistra italiano che da più di 20 anni fa finta opposizione a B., non certo il M5S.

– Quanto alla nascita di un Salvingrillo, se parlate di un governo politico “vero” lo ritengo probabile come una frase intelligente di Gasparri. Se invece intendete un mini-governo che faccia la legge elettorale, abolisca i vitalizi (boom ulteriore di consensi) e poi voto, è dal 4 marzo che la ritengo la strada più percorribile. Forse è pure la strada migliore, stante lo stallo attuale.

– Se Di Maio e Salvini non sono idioti, e non lo sono, il “rospo” ingoiato con la Casellati è un sacrificio per risfidarsi al più presto con una nuova legge elettorale. Hanno davanti un match point grande come una casa per governare il paese, ridimensionare Berlusconi e demolire Renzi: se non lo sfruttano, curateli.

– La prima cosa che Renzi ha fatto da Presidente del Consiglio è stata baciare la pantofola del maestro Silvio e partorire il patto del Nazareno. Che io sappia, quando Berlusconi ha chiesto di vedere Di Maio, il secondo gli ha risposto “suka”. E’ anche da questi particolari che si giudica un politico. E un partito.

– “Scanzi ha straparlato di Renzusconi e invece guarda adesso che scenario diverso!”. Seeee, come no. Il Pd ha partorito una legge elettorale di merda, imposta pure con otto fiducie, con gli unici scopi di agevolare il renzusconismo e ammazzare il grillismo. Solo che il giochino non è riuscito perché gli elettori non erano d’accordo. Cari renziani: Renzusconi (per ora) non si fa non per vostra scelta, ma perché non vi ha votato neanche la pora Beppa del Menchino. Non è che voi abbiate deciso di staccarvi da Berlusconi: è che voi avete p-e-r-s-o. E adesso ne soffrite. Shit happens (cit).

– Vi invito comunque a teatro: il Renzusconi tour continua, aggiornato con Di Maio, Salvini, Casellati, etc. Anche se la parte su Renzi resta la più esilarante: per merito suo, s’intende.

– Un Pd derenzizzato potrebbe forse dialogare ancora con il M5S (e viceversa), ma se le reazioni renziane restano queste, che dirvi: buona catastrofe. A me spiace per i tanti che nel Pd hanno creduto e credono davvero, ma personalmente mi tocca un po’ meno di niente. Dovreste imparare dalle vostre continue sconfitte. Dovreste ascoltare il grido di dolore del ragazzo di Avellino iscritto al vostro stesso partito. Ma non lo fate: neanche ci provate. Siete già stati bravissimi a demolire dall’interno un partito in quattro anni: se proprio volete bombardare anche i tre muri rimasti, fate pure.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4250322/

-Immagine

winter is coming

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » dom mar 25, 2018 2:19 pm

christian trento ha scritto:
dom mar 25, 2018 10:47 am
L'ipocrisia e la faziosità che contraddistingue determinati simpatizzanti di certi partiti politici è sotto gli occhi di chi vuol vedere.... la batosta non vi è bastata? Guarda, vedere l'estinguersi graduale della sinistra e di tutti i suoi fallimenti e schifezze varie non ripaga nemmeno mille nevicate da un metro...!! Perché mai una critica da parte tua sulla Boldrini, presidente pessima, la peggiore della storia della Repubblica?
Già... perché lei era di sinistra, quindi va bene tutto, no?
Se uno è di centro-destra bisogna criticarlo a priori? Siete faziosi e vergongosi all'inverosimile
Mai detto che la Boldrini non vada criticata, sono commenti che stai facendo esclusivamente tu
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » dom mar 25, 2018 2:21 pm

Come ti ho detto, a differenza tua, non critico il partito di appartenenza ma il background che anche tu dovresti conoscere.
Sull’operato staremo a vedere, sperando metta la testa aposto ;)
Avatar --> 05/03/2016

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » dom mar 25, 2018 2:30 pm

La Casellati è proprio l’antitesi di quello che i grillini predicano. In politica da 20 anni, berlusconiana, con la ciliegina dell’assunzione della figlia nel suo staff quando era sottosegretario

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » dom mar 25, 2018 7:51 pm

Grillo è un comico nato “Salvini credibile, se dice una cosa la mantiene”.
Solo sei mesi fa... https://www.huffingtonpost.it/2017/10/1 ... _23242119/
#coerenza5stalle

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » dom mar 25, 2018 9:06 pm

Barba ha scritto:
dom mar 25, 2018 2:30 pm
La Casellati è proprio l’antitesi di quello che i grillini predicano. In politica da 20 anni, berlusconiana, con la ciliegina dell’assunzione della figlia nel suo staff quando era sottosegretario
Ottimo direi :mrgreen:
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8380
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » dom mar 25, 2018 9:56 pm

Mi sa che Barba sia un gran rosicone. Tutto normale però....Caro/a Barba per voi è finita per sempre, devi rassegnarti.

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » dom mar 25, 2018 9:58 pm

enzog ha scritto:
dom mar 25, 2018 9:56 pm
Mi sa che Barba sia un gran rosicone. Tutto normale però....Caro/a Barba per voi è finita per sempre, devi rassegnarti.
Voi chi per curiosità?

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8380
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » dom mar 25, 2018 10:07 pm

Il tuo gruppo politico di riferimento alternativo a chi ha vinto le elezioni. O no?

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » dom mar 25, 2018 10:16 pm

enzog ha scritto:
dom mar 25, 2018 10:07 pm
Il tuo gruppo politico di riferimento alternativo a chi ha vinto le elezioni. O no?
Se ti interessa ho votato Mario Mandzukic

Avatar utente
Speedy_gio
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar gen 02, 2018 3:36 pm
INTERESSI: Calcio - Figa - Auto
OCCUPAZIONE: Libero Professionista
Località: Metato - prov. PISA - Toscana

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Speedy_gio » dom mar 25, 2018 11:06 pm

Toto premier.. forza ....fuori le palle.. ..a chi tocca?
Metato (PI) > 3 mslm

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8380
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » lun mar 26, 2018 8:15 am

Barba ha scritto:
dom mar 25, 2018 10:16 pm
enzog ha scritto:
dom mar 25, 2018 10:07 pm
Il tuo gruppo politico di riferimento alternativo a chi ha vinto le elezioni. O no?
Se ti interessa ho votato Mario Mandzukic
Ora si spiega perché il PD rischia l'estinzione. Ma quel Manduchic o come diavolo si scrive è un parente di mario Monti? Suppongo proprio di si, a raccontare palle e creare miseria dovrebbero essere ottimi entrambi.

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Avatar utente
Deccan
Messaggi: 882
Iscritto il: dom dic 31, 2017 9:15 am
OCCUPAZIONE:
Località: Città metropolitana di Bari

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Deccan » lun mar 26, 2018 8:51 am

salvini coerente? ahahahah
mi sa che grillo era fatto quando ha pronunciato quella frase
2° posto campionato 2016/2017
3° posto campionato 2017/2018
Vincitore Coppa di Lega 2017/2018
Vincitore Champions League 2017/2018

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » lun mar 26, 2018 9:26 am

enzog ha scritto:
lun mar 26, 2018 8:15 am
Barba ha scritto:
dom mar 25, 2018 10:16 pm
enzog ha scritto:
dom mar 25, 2018 10:07 pm
Il tuo gruppo politico di riferimento alternativo a chi ha vinto le elezioni. O no?
Se ti interessa ho votato Mario Mandzukic
Ora si spiega perché il PD rischia l'estinzione. Ma quel Manduchic o come diavolo si scrive è un parente di mario Monti? Suppongo proprio di si, a raccontare palle e creare miseria dovrebbero essere ottimi entrambi.
Fosse per me sarebbe estinto da anni, come si è estinta la sinistra più “estrema”, visto che da me non ha mai preso un voto.
Per quanto riguarda Monti... la miseria è arrivata non a causa sua ma a causa di anni di politica scellerata, soldi pubblici regalati a destra e sinistra, appalti gonfiati e opere pubbliche mai finte, baby pensioni...
Il problema è che non è finita qui.

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » lun mar 26, 2018 11:16 am

Speedy_gio ha scritto:
dom mar 25, 2018 11:06 pm
Toto premier.. forza ....fuori le palle.. ..a chi tocca?
Considerando che la Lega, da primo partito del cdx, ha rinunciato alla presidenza di camera e senato...

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » lun mar 26, 2018 11:36 am

Pentastellati che stanno gia' buttando la maschera..... :mrgreen:

CasellatiCasellatiCasellatiCasellatiCasellati.....
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1284
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Alchimista » lun mar 26, 2018 12:59 pm

Speedy_gio ha scritto:
dom mar 25, 2018 11:06 pm
Toto premier.. forza ....fuori le palle.. ..a chi tocca?
La butto lì.

Breve governo di scopo sostenuto da Lega e Movimento 5 Stelle per fare una nuova legge elettorale (maggioritario puro, proporzionale o rosatellum con premio di maggioranza, proporzionale con ballottaggio ecc.) e per approvare un paio di provvedimenti economici per dare il contentino ai propri elettori (es. abbassamento delle attuali aliquote irpef e potenziamento dell'attuale reddito di inclusione, in pratica una "flat tax" e un "reddito di cittadinanza" più moderati). E magari l'eliminazione del bonus cultura, imho una delle cose più ridicole e ingiuste che abbia mai visto nella mia vita (tra l'altro non ha funzionato nemmeno come mancetta elettorale, visto il risultato ottenuto dal PD al referendum del 4 dicembre e alle elezioni del 4 marzo).

Il premier probabilmente sarà una figura di garanzia terza, con Salvini e Di Maio ministri del... uhm... in cosa sono competenti quei due? Assenteismo e analfabetismo funzionale? (leggere e non capire una mail è abbastanza grave)





Si scherza eh, non prendetemi sul serio. :mrgreen:



'nsomma




Barba ha scritto:
lun mar 26, 2018 9:26 am
enzog ha scritto:
lun mar 26, 2018 8:15 am
Barba ha scritto:
dom mar 25, 2018 10:16 pm


Se ti interessa ho votato Mario Mandzukic
Ora si spiega perché il PD rischia l'estinzione. Ma quel Manduchic o come diavolo si scrive è un parente di mario Monti? Suppongo proprio di si, a raccontare palle e creare miseria dovrebbero essere ottimi entrambi.
Fosse per me sarebbe estinto da anni, come si è estinta la sinistra più “estrema”, visto che da me non ha mai preso un voto.
Per quanto riguarda Monti... la miseria è arrivata non a causa sua ma a causa di anni di politica scellerata, soldi pubblici regalati a destra e sinistra, appalti gonfiati e opere pubbliche mai finte, baby pensioni...
Il problema è che non è finita qui.
Concordo, anche se bisogna ammettere che certe leggi varate in fretta e furia durante il governo Monti potevano essere fatte meglio (come ammesso successivamente dalle stesse forze parlamentari).

-Immagine

winter is coming

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8919
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Davide » lun mar 26, 2018 1:12 pm

Ulambataro ha scritto:
lun mar 26, 2018 12:22 pm
Speedy_gio ha scritto:
dom mar 25, 2018 11:06 pm
Toto premier.. forza ....fuori le palle.. ..a chi tocca?
sicuramente ne Salvini ne di Maio

Salvini dato che il centro destra ha la maggioranza relativa
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Speedy_gio
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar gen 02, 2018 3:36 pm
INTERESSI: Calcio - Figa - Auto
OCCUPAZIONE: Libero Professionista
Località: Metato - prov. PISA - Toscana

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Speedy_gio » mer mar 28, 2018 12:13 am

Salvini e Di Maio mai così vicini.. occhio...
Metato (PI) > 3 mslm

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » mer mar 28, 2018 2:34 pm

Bah...... :oops:
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Avatar utente
Aleparma
Messaggi: 746
Iscritto il: lun gen 01, 2018 8:50 pm
INTERESSI: Figa
OCCUPAZIONE: Cuoco
Località: Cesena

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Aleparma » mer mar 28, 2018 3:47 pm

Biscottone all orizzonte

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1284
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Alchimista » ven mar 30, 2018 1:59 pm

Muoio. Immagine

Immagine

-Immagine

winter is coming

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » ven mar 30, 2018 8:05 pm

:mrgreen: :mrgreen:
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » mar apr 03, 2018 10:53 pm

Domani via alle consultazioni, con Di Maio che apre a PD (sarebbe il definitivo suicidio politico se il PD accettasse) e alla Lega, ma chiude a FI.
Prepariamo i pop corn.

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » mer apr 04, 2018 10:59 am

Barba ha scritto:
mar apr 03, 2018 10:53 pm
Domani via alle consultazioni, con Di Maio che apre a PD (sarebbe il definitivo suicidio politico se il PD accettasse) e alla Lega, ma chiude a FI.
Prepariamo i pop corn.
...vagonate di pop corn... :D
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8380
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » mer apr 04, 2018 12:55 pm

Di Maio apre al PD? Ma se il PD non c è più....O magari erro io.😁

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » mer apr 04, 2018 7:28 pm

enzog ha scritto:
mer apr 04, 2018 12:55 pm
Di Maio apre al PD? Ma se il PD non c è più....O magari erro io.😁
Eh ma senatori & c fanno comodo, non importa con che logo sono stati eletti

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » mer apr 04, 2018 8:11 pm

enzog ha scritto:
mer apr 04, 2018 12:55 pm
Di Maio apre al PD? Ma se il PD non c è più....O magari erro io.😁
Di Maio sbruffoneggia un po'.... si calmera'... :roll:
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Avatar utente
accul
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2018 5:26 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Lucca

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da accul » mer apr 04, 2018 8:59 pm

Mattarella, dopo il primo giro di consultazioni , farà un altro giro poi darà l' incarico, probabilmente a Di Maio, il quale si brucerà perchè non troverà l' accordo con nessuno per avere la maggioranza in parlamento, a quel punto probabile che mandi tutti a casa e si ritorni al voto il 10 giugno in concomitanza con le Comunali
Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte,per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Respublica Lucensis
Località: Serenissima Repubblica Lucense

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8919
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Davide » mer apr 04, 2018 9:39 pm

accul ha scritto:
mer apr 04, 2018 8:59 pm
Mattarella, dopo il primo giro di consultazioni , farà un altro giro poi darà l' incarico, probabilmente a Di Maio, il quale si brucerà perchè non troverà l' accordo con nessuno per avere la maggioranza in parlamento, a quel punto probabile che mandi tutti a casa e si ritorni al voto il 10 giugno in concomitanza con le Comunali

Voto ottobre con il fresco
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Speedy_gio
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar gen 02, 2018 3:36 pm
INTERESSI: Calcio - Figa - Auto
OCCUPAZIONE: Libero Professionista
Località: Metato - prov. PISA - Toscana

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Speedy_gio » gio apr 05, 2018 8:48 am

accul ha scritto:
mer apr 04, 2018 8:59 pm
Mattarella, dopo il primo giro di consultazioni , farà un altro giro poi darà l' incarico, probabilmente a Di Maio, il quale si brucerà perchè non troverà l' accordo con nessuno per avere la maggioranza in parlamento, a quel punto probabile che mandi tutti a casa e si ritorni al voto il 10 giugno in concomitanza con le Comunali
giugno troppo presto
si rivà in autunno
Metato (PI) > 3 mslm

Rispondi