Elezioni politiche 2018

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Avatar utente
Speedy_gio
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar gen 02, 2018 3:36 pm
INTERESSI: Calcio - Figa - Auto
OCCUPAZIONE: Libero Professionista
Località: Metato - prov. PISA - Toscana

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Speedy_gio » ven giu 01, 2018 11:08 am

whitesnow12 ha scritto:
ven giu 01, 2018 9:03 am
Straquoto quanto detto da Altovicentino...

Ora comunque non ci sono piu scuse,mettano in pratica quanto detto in campagna elettorale.Gia tra un anno/un anno e mezzo potremo tirare i primi bilanci di questo governo a mio avviso fallimentare.
l'unico fallimento certificato è stato quello dei 5 anni di governo pd
per questo governo vedremo in futuro, sempre che duri quanto basta per dare un giudizio..
Metato (PI) > 3 mslm

Avatar utente
Speedy_gio
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar gen 02, 2018 3:36 pm
INTERESSI: Calcio - Figa - Auto
OCCUPAZIONE: Libero Professionista
Località: Metato - prov. PISA - Toscana

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Speedy_gio » ven giu 01, 2018 11:11 am

Altovicentino ha scritto:
gio mag 31, 2018 11:43 pm
Speedy_gio ha scritto:
gio mag 31, 2018 11:02 pm
Chi scriveva che Salvini cercava scuse per non andare a governare direi che ha capito tutto :lol: :lol:
Io ho scritto che Salvini cercava scuse, e sicuramente, a questo punto non ho capito nulla.
Non mi nascondo dietro una tastiera e ripeto il mio pensiero.
Dilettanti allo sbaraglio, governo fatto, ok, ma per L Italia prevedo un periodo non difficile, ma difficilissimo.
Governo fatto da un pezzo di tecnici anti euro, un ministro degli Esteri che invece é L esatto contrario e politici incapaci.
Caro speedy hanno fatto il governo, é vero, ma ti rendi conto che il personaggio che ha messo in stato d’accusa il capo dello stato, tre giorni dopo é salito al colle, con capo chino.....
Mi ripeto, fino allo sfinimento, ma mi ripeto: dilettanti allo sbaraglio, ma purtroppo sulla nostra pelle.
Io ho 62 anni, sono riuscito a farmi una ottima posizione economica iniziando a 14 anni a lavorare d estate, facendo il vaccaro e il fornista nelle fornaci e finendo insegnando all università
Non sono preoccupato per me, ma ho una tribù di figli e stasera ho detto chiaramente a tutti: via da questo paese,questi ci portano al default.
Spero di sbagliarmi, lo spero vivamente, ma di Salvini, di maio, e simili personaggi non mi fido assolutamente.
P.S.detto Inter nos ancora non ho capito le mosse di Salvini, boh, oppure L ego di apparire ed essere di certe persone sovrasta il ragionamento logico.
P.S. 2 ho scritto che Salvini voleva le elezioni, quindi ho #bagliato.
Un detto giapponese dice
“Tutti commettono errori. Per questo c è una gomma per ogni matita”
Buona vita
5stelle non piacciono neanche a me, in primis il suo capoccio
avrei preferito un governo con coalizione di centro-dx, piu sicuro e duraturo
riguardo il default non esageriamo, l'italia non arriverà mai a quel punto, ne risentirebbero anche gli altri paesi

e cmq stamani borse su del 3.00% e spread in crollo a 210 :lol: :lol:
Metato (PI) > 3 mslm

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6649
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da whitesnow12 » ven giu 01, 2018 11:20 am

Speedy_gio ha scritto:
ven giu 01, 2018 11:08 am
whitesnow12 ha scritto:
ven giu 01, 2018 9:03 am
Straquoto quanto detto da Altovicentino...

Ora comunque non ci sono piu scuse,mettano in pratica quanto detto in campagna elettorale.Gia tra un anno/un anno e mezzo potremo tirare i primi bilanci di questo governo a mio avviso fallimentare.
l'unico fallimento certificato è stato quello dei 5 anni di governo pd
per questo governo vedremo in futuro, sempre che duri quanto basta per dare un giudizio..
Certificato da cosa?

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8896
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Davide » ven giu 01, 2018 1:06 pm

Rottura nel M5s: in 50 pronti a votare provvedimento per provvedimento

Rivolta contro Di Maio e la struttura che gestisce il Movimento, a rischio la maggioranza al Senato. "Serve maggiore collegialità"


5 stalle già allo sbando
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » ven giu 01, 2018 1:15 pm

Pajaz...
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8356
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » ven giu 01, 2018 2:58 pm

Anche i mercati sembrano crederci: borsa su e spread giù.

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » ven giu 01, 2018 3:34 pm

Teo ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:39 am
Finalmente ministri con lauree adeguate al tipo di ministero!! Un medico alla sanità, un professore all'istruzione, un avvocato alla giustizia e via dicendo....!!
E uno che non ha mai lavorato al lavoro. Che è coerente con il programma in effetti, col reddito di cittadinanza possiamo essere tutti disoccupati

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8896
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Davide » ven giu 01, 2018 3:38 pm

Barba ha scritto:
ven giu 01, 2018 3:34 pm
Teo ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:39 am
Finalmente ministri con lauree adeguate al tipo di ministero!! Un medico alla sanità, un professore all'istruzione, un avvocato alla giustizia e via dicendo....!!
E uno che non ha mai lavorato al lavoro. Che è coerente con il programma in effetti, col reddito di cittadinanza possiamo essere tutti disoccupati

Ahahah grande
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Speedy_gio
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar gen 02, 2018 3:36 pm
INTERESSI: Calcio - Figa - Auto
OCCUPAZIONE: Libero Professionista
Località: Metato - prov. PISA - Toscana

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Speedy_gio » ven giu 01, 2018 5:25 pm

whitesnow12 ha scritto:
ven giu 01, 2018 11:20 am
Speedy_gio ha scritto:
ven giu 01, 2018 11:08 am
whitesnow12 ha scritto:
ven giu 01, 2018 9:03 am
Straquoto quanto detto da Altovicentino...

Ora comunque non ci sono piu scuse,mettano in pratica quanto detto in campagna elettorale.Gia tra un anno/un anno e mezzo potremo tirare i primi bilanci di questo governo a mio avviso fallimentare.
l'unico fallimento certificato è stato quello dei 5 anni di governo pd
per questo governo vedremo in futuro, sempre che duri quanto basta per dare un giudizio..
Certificato da cosa?
piu che dimezzato il consenso rispetto alle ultime votazioni
il giudizio dei cittadini è insindacabile
Metato (PI) > 3 mslm

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » ven giu 01, 2018 7:04 pm

DavideBassano ha scritto:
ven giu 01, 2018 3:38 pm
Barba ha scritto:
ven giu 01, 2018 3:34 pm
Teo ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:39 am
Finalmente ministri con lauree adeguate al tipo di ministero!! Un medico alla sanità, un professore all'istruzione, un avvocato alla giustizia e via dicendo....!!
E uno che non ha mai lavorato al lavoro. Che è coerente con il programma in effetti, col reddito di cittadinanza possiamo essere tutti disoccupati

Ahahah grande
E un medico legale che vuole abolire l’obbligo dei vaccini. Ci vedo un po’ di conflitto di interessi :D

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » ven giu 01, 2018 7:09 pm

Barba ha scritto:
ven giu 01, 2018 7:04 pm
DavideBassano ha scritto:
ven giu 01, 2018 3:38 pm
Barba ha scritto:
ven giu 01, 2018 3:34 pm


E uno che non ha mai lavorato al lavoro. Che è coerente con il programma in effetti, col reddito di cittadinanza possiamo essere tutti disoccupati

Ahahah grande
E un medico legale che vuole abolire l’obbligo dei vaccini. Ci vedo un po’ di conflitto di interessi :D
Di Maio al lavoro è ossimorico :mrgreen:
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6649
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da whitesnow12 » ven giu 01, 2018 8:27 pm

Speedy_gio ha scritto:
ven giu 01, 2018 5:25 pm
whitesnow12 ha scritto:
ven giu 01, 2018 11:20 am
Speedy_gio ha scritto:
ven giu 01, 2018 11:08 am


l'unico fallimento certificato è stato quello dei 5 anni di governo pd
per questo governo vedremo in futuro, sempre che duri quanto basta per dare un giudizio..
Certificato da cosa?
piu che dimezzato il consenso rispetto alle ultime votazioni
il giudizio dei cittadini è insindacabile
Io invece lo trovo sindacabile e come ,se consideri che almeno qui al meridione una buona percentuale ha votato 5s perche' gli e' stato offerto il famoso reddito di cittadinanza ( e questa non e' una balla come in molti la vogliono far passare. Basta guardare le percentuali dei 5s in quelle zone dove la poverta' e' dilagante).

Piuttosto mi soffermerei sui risultati concreti e numerici ottenuti dal governo Renzi-Gentiloni.

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8356
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » ven giu 01, 2018 8:28 pm

Di mais era steward allo stadio San Paolo di Napoli. E vendeva pure bibite. Altro che non ha mai lavorato..

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » ven giu 01, 2018 8:29 pm

enzog ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:28 pm
Di mais era steward allo stadio San Paolo di Napoli. E vendeva pure bibite. Altro che non ha mai lavorato..
Curriculum da ministro... :mrgreen:
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
Deccan
Messaggi: 882
Iscritto il: dom dic 31, 2017 9:15 am
OCCUPAZIONE:
Località: Città metropolitana di Bari

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Deccan » ven giu 01, 2018 8:37 pm

Invece Salvini si è spaccato di lavoro nella sua vita...
2° posto campionato 2016/2017
3° posto campionato 2017/2018
Vincitore Coppa di Lega 2017/2018
Vincitore Champions League 2017/2018

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » ven giu 01, 2018 9:51 pm

Deccan ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:37 pm
Invece Salvini si è spaccato di lavoro nella sua vita...
Probabilmente con la partecipazione al “pranzo è servito” si è sistemato.

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » ven giu 01, 2018 10:08 pm

Deccan ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:37 pm
Invece Salvini si è spaccato di lavoro nella sua vita...
Infatti, nessuno dei due
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da christian trento » ven giu 01, 2018 10:55 pm

whitesnow12 ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:27 pm
Speedy_gio ha scritto:
ven giu 01, 2018 5:25 pm
whitesnow12 ha scritto:
ven giu 01, 2018 11:20 am

Certificato da cosa?
piu che dimezzato il consenso rispetto alle ultime votazioni
il giudizio dei cittadini è insindacabile
Io invece lo trovo sindacabile e come ,se consideri che almeno qui al meridione una buona percentuale ha votato 5s perche' gli e' stato offerto il famoso reddito di cittadinanza ( e questa non e' una balla come in molti la vogliono far passare. Basta guardare le percentuali dei 5s in quelle zone dove la poverta' e' dilagante).

Piuttosto mi soffermerei sui risultati concreti e numerici ottenuti dal governo Renzi-Gentiloni.


Dai White per favore... più che dimezzato ovunque, al nord perfino quasi sparito in molte realtà. Drastico crollo come mai si era verificato in passato anche qui in Trentino e guarda caso la Lega in aumento esponenziale con quasi tutti i comuni come primo partito (impensabile fino a poco tempo fa). Il PD ha perso anche nelle regioni più rosse d'Italia, ovunque. Il fallimento senza se e senza ma è certo, oggettivo, indiscutibile ed insindacabile, proprio come ha specificato Speedy anche e soprattutto perché popolare. Quello che gran parte degli italiani non perdonano al PD (sentito in sondaggi in varie trasmissioni televisive??). In primo luogo (ma ovviamente non solo, disastri li ha fatti in ogni ambito), Il degrado, la delinquenza e l'immigrazione incontrollata nel nostro paese. Trento è la città capoluogo di provincia solitamente con la qualità della vita più elevata in Italia e se in qualche anno non è al primo posto è comunque sempre sul podio (per Italia oggi è stata al 1° posto per sei anni consecutivi fino all'anno scorso). Ora fa SCHIFO per la gentaglia che delinque, sporca ed invade molte zone della città, ripeto uno schifo!! Risse ogni santo giorno, furti, spaccio, aggressioni, violenze ecc... Ora spero usino il pugno di ferro verso questi delinquenti e mi auguro ci siano espulsioni a più non posso oltre ad un rigido controllo alle frontiere.

In ogni modo il PD non è crollato solo al meridione... idem qui nel Nord Italia, ma anche nelle regioni centrali, ovunque dal T.A.A. alla Sicilia, dalla Valle d'Aosta al F.V.G., ovunque e non vedo come potrebbe essere altrimenti. Ormai gli elettori del PD sono come il panda, in via d'estinzione
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6649
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da whitesnow12 » ven giu 01, 2018 11:25 pm

christian trento ha scritto:
ven giu 01, 2018 10:55 pm
whitesnow12 ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:27 pm
Speedy_gio ha scritto:
ven giu 01, 2018 5:25 pm


piu che dimezzato il consenso rispetto alle ultime votazioni
il giudizio dei cittadini è insindacabile
Io invece lo trovo sindacabile e come ,se consideri che almeno qui al meridione una buona percentuale ha votato 5s perche' gli e' stato offerto il famoso reddito di cittadinanza ( e questa non e' una balla come in molti la vogliono far passare. Basta guardare le percentuali dei 5s in quelle zone dove la poverta' e' dilagante).

Piuttosto mi soffermerei sui risultati concreti e numerici ottenuti dal governo Renzi-Gentiloni.


Dai White per favore... più che dimezzato ovunque, al nord perfino quasi sparito in molte realtà. Drastico crollo come mai si era verificato in passato anche qui in Trentino e guarda caso la Lega in aumento esponenziale con quasi tutti i comuni come primo partito (impensabile fino a poco tempo fa). Il PD ha perso anche nelle regioni più rosse d'Italia, ovunque. Il fallimento senza se e senza ma è certo, oggettivo, indiscutibile ed insindacabile, proprio come ha specificato Speedy anche e soprattutto perché popolare. Quello che gran parte degli italiani non perdonano al PD (sentito in sondaggi in varie trasmissioni televisive??). In primo luogo (ma ovviamente non solo, disastri li ha fatti in ogni ambito), Il degrado, la delinquenza e l'immigrazione incontrollata nel nostro paese. Trento è la città capoluogo di provincia solitamente con la qualità della vita più elevata in Italia e se in qualche anno non è al primo posto è comunque sempre sul podio (per Italia oggi è stata al 1° posto per sei anni consecutivi fino all'anno scorso). Ora fa SCHIFO per la gentaglia che delinque, sporca ed invade molte zone della città, ripeto uno schifo!! Risse ogni santo giorno, furti, spaccio, aggressioni, violenze ecc... Ora spero usino il pugno di ferro verso questi delinquenti e mi auguro ci siano espulsioni a più non posso oltre ad un rigido controllo alle frontiere.

In ogni modo il PD non è crollato solo al meridione... idem qui nel Nord Italia, ma anche nelle regioni centrali, ovunque dal T.A.A. alla Sicilia, dalla Valle d'Aosta al F.V.G., ovunque e non vedo come potrebbe essere altrimenti. Ormai gli elettori del PD sono come il panda, in via d'estinzione
Beh che dirti Christian...ora salvini e' agli interni vediamo come e in quanto tempo risolvera' la questione migranti.
Con la gestione Minniti gli sbarchi si sono drasticamente
ridotti grazie agli accordi con la Libia e Tunisia.

Salvini dice di voler cacciare via e rispedire nei loro paesi gli irregolari....spero vivamente che riesca nel suo intento,ma la vedo come una cosa irrealizzabile..

Avatar utente
Teo
Messaggi: 184
Iscritto il: mar gen 02, 2018 10:37 am
OCCUPAZIONE:
Località: Isola Sant'Antonio (AL) 77 m

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Teo » sab giu 02, 2018 12:06 am

Barba ha scritto:
ven giu 01, 2018 3:34 pm
Teo ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:39 am
Finalmente ministri con lauree adeguate al tipo di ministero!! Un medico alla sanità, un professore all'istruzione, un avvocato alla giustizia e via dicendo....!!
E uno che non ha mai lavorato al lavoro. Che è coerente con il programma in effetti, col reddito di cittadinanza possiamo essere tutti disoccupati
Che non sia un professore sono il primo ad ammetterlo..... ma dato che in passato ho votato dei gruppi politici sulla base di chi li guidava, ad oggi ho cambiato sistema, li valuto per quello che portano al governo.

E quello che vedo è una serie di ministri validi (Di Maio ha tutto da dimostrare di esserne degno) ed un contratto di governo di tutto rispetto. Staremo a vedere...

Non è la prima volta che capita una situazione analoga, con altri partiti, che poi si sono rivelati collusi con la Merkel (vedi Renzi, Monti, Berlusconi, e compagnia bella che negli anni ci hanno distrutto)... non ho gli occhi chiusi... e sono ben consapevole della rivalità e l'odio fra salvini ed i 5stelle nel corso degli anni. Dicono di aver trovato una intesa...staremo a vedere.

Poi sotto berlusconi abbiamo avuto fior fiore di inquisiti al governo, e ti lamenti se per una volta i ministri scelti hanno una buona levatura e cultura?

Ovvio Di Maio non è un professore, ed al momento ha piu o meno fatto le stesse promesse di Renzi qualche anno fa... staremo a vedere. Non ho gli occhi foderati ma di sicuro della rimanenza politica non saprei proprio a chi affidarmi.
Neve stagionale:
05/06 100 cm - 06/07 5 cm
07/08 25 cm - 08/09 150 cm
09/10 140 cm - 10/11 24 cm
11/12 44 cm - 12/13 76 cm
13/14 18 cm - 14/15 22 cm
15/16 12 cm - 16/17 0 cm
17/18 29 cm - 18/19 22 cm
19/20

Avatar utente
Deccan
Messaggi: 882
Iscritto il: dom dic 31, 2017 9:15 am
OCCUPAZIONE:
Località: Città metropolitana di Bari

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Deccan » sab giu 02, 2018 12:55 am

Barba ha scritto:
ven giu 01, 2018 3:34 pm
Teo ha scritto:
ven giu 01, 2018 8:39 am
Finalmente ministri con lauree adeguate al tipo di ministero!! Un medico alla sanità, un professore all'istruzione, un avvocato alla giustizia e via dicendo....!!
E uno che non ha mai lavorato al lavoro. Che è coerente con il programma in effetti, col reddito di cittadinanza possiamo essere tutti disoccupati
Si vede che non hai capito come funziona il reddito di cittadinanza
2° posto campionato 2016/2017
3° posto campionato 2017/2018
Vincitore Coppa di Lega 2017/2018
Vincitore Champions League 2017/2018

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MINGOLINO » sab giu 02, 2018 5:59 am

Concordo con DecCan,
Il reddito di cittadinanza non è altro che una riforma dell indennità di disuccupazione,
Che tra l altro è motivo di truffe pazzesche da parte di coop fantasma di immigrati che in cambio della metà dell indennità ti segna le giornate.....lasciamo perdere sto schifo che è meglio.
Intanto presto la legge sulla legittima difesa, la possibilita di difendersi in casa a priori sarebbe già un passo in avanti.
Per l agricoltura, avere un ministro leghista è già garanzia, chiunque meglio della camicia Blanca di Martina, un autentica sciagura per il settore, colpa sua fino ad un certo punto. ...visto che non conosce una carota da una bietola....ma nessuno l ha obbligato a far danni.
Speriamo anche in una risurrezione dell ippica italiana.
Interessante anche l appoggio esterno della Meloni x un governo anomalo Destra-sx.....
Savona spostato alla fine sarà comunque lui il ministro delle finanze.....ovvio... :mrgreen:
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MINGOLINO » sab giu 02, 2018 6:00 am

Concordo con DecCan,
Il reddito di cittadinanza non è altro che una riforma dell indennità di disuccupazione,
Che tra l altro è motivo di truffe pazzesche da parte di coop fantasma di immigrati che in cambio della metà dell indennità ti segna le giornate.....lasciamo perdere sto schifo che è meglio.
Intanto presto la legge sulla legittima difesa, la possibilita di difendersi in casa a priori sarebbe già un passo in avanti.
Per l agricoltura, avere un ministro leghista è già garanzia, chiunque meglio della camicia Blanca di Martina, un autentica sciagura per il settore, colpa sua fino ad un certo punto. ...visto che non conosce una carota da una bietola....ma nessuno l ha obbligato a far danni.
Speriamo anche in una risurrezione dell ippica italiana.
Interessante anche l appoggio esterno della Meloni x un governo anomalo Destra-sx.....
Savona spostato alla fine sarà comunque lui il ministro delle finanze.....ovvio... :mrgreen:
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Avatar utente
Alchimista
Messaggi: 1284
Iscritto il: dom dic 31, 2017 3:28 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Milano

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Alchimista » sab giu 02, 2018 8:27 pm

Mi unisco all'autocritica di Scanzi e ammetto di non averci capito niente. Immagine
IL GRAN BALLO DEL PASSO INDIETRO (È TORNATO IL SALVIMAIO)

Prendersi in giro da soli è sempre salutare, dunque facciamolo. Domenica sera, come credo tutti voi, non avrei puntato un euro sul Salvimaio (che non mi esalta, ma neanche mi fa paura). Invece pare che si farà, sempre con Conte Presidente del Consiglio: cazzo, a questi qua non si riesce a star dietro. E chissà che non ci siano ulteriori colpi di scena. In ogni caso, per punizione stasera andrò a cena con Nardella alla Sagra dell'Ocio. Questa ricucitura in extremis è figlia del gran ballo del passo indietro. Analizziamo i protagonisti col cipiglio di Gozi sul Tourmalet.

DI MAIO. Non sbaglia nulla fino al 4 marzo, poi comincia a fare l'entusiasta permanente per due mesi filati: "faremo la storia", "dureremo 5 anni", eccetera. Due coglioni che non hanno eguali. Non solo: la mena con hashtag puerili tipo #iosononelcontratto (roba da Renzi #lasvoltabuona) e mette pure le musichette alla Star Trek nei video celebrativi. Tremendo. Poi sbrocca come un bambino da Fazio, straparlando di impeachment e sfacendosi perculare da tutti. Anche da Grillo, molto abile nell'abbassare (lui) i toni. Lì Di Maio ha toccato il fondo ed è sembrato il topo zimbellato dal gatto Salvini. Invece, ieri sera, ha indovinato la mossa: "Spostiamo Savona". Bravo. A quel punto il cerino è tornato a Salvini. E Di Maio ha ottenuto quel che voleva. O quasi. Ha accettato alcuni "rospi" (Tria è più brunettiano di Brunetta) e tutto sommato ha fatto ieri quel che Mattarella gli aveva chiesto di fare domenica (qui ha ragione Giachetti), ma ha reagito molto bene. Essendo una coalizione, non può certo fare tutto quello che gli pare. Gli vanno poi riconosciuti due punti fermi: aver trattato Berlusconi come un paria (occorrevano palle) e aver detto no a Fratelli d'Italia: come nomi la Meloni è 8mila volte meglio di tutti o quasi gli esponenti del centrodestra, ma accettare FdI avrebbe significato per lui portare la barra troppo a destra e (oltretutto) divenire meno forte nella coalizione. Di Maio andrà al governo, sarà ministro e i poteri (e dunque gli oneri) saranno infiniti: per lui il difficile comincia adesso. Lo massacreranno: come ieri, più di ieri. Moriremo tutti (cit).

SALVINI. Maestro indiscusso di questi mesi, furbo e scaltro come pochi, alla fine ha dovuto abbassare un po' la cresta su Savona. Ha provato a rilanciare con la Meloni, ma niente anche lì. Oggi ha vinto Di Maio. Ma ha vinto anche Salvini, che - a OGGI - sembra aver dato prova di voler governare sul serio e di non essere (solo) un gran furbone. Da domani si capirà se agli Interni avrà la bacchetta magica o sin qui ha fanfaronato. Molti hanno paura di Salvini agli Interni: io no. Al Viminale ho già resistito a Maroni e Alfano, la paura me la facevano molto di più la Boschi con la Costituzione e la Lorenzin alla Sanità. E soprattutto voglio capire se Salvini è chiacchiere e distintivo, oppure c'è anche un po' di sostanza.

MATTARELLA. Impeccabile fino a una settimana fa, disastroso domenica (la doppia cazzata Savona + Cottarelli è da Guinness), capisce di averla fatta grossa, torna sui suoi passi congelando il poro Cottarelli e si mostra più conciliante. Ufficialmente ha vinto (spostamento di Savona), di fatto rispetto a domenica non è cambiato una mazza o quasi. Classico abracadabra democristianissimo.

MELONI. Sta all'angolo, ma non vede l'ora di staccarsi da Berlusconi. E al Senato, dove la maggioranza balla (+ 10 contando il MAIE e i due ex M5S Buccarella e Martelli), FdI può essere decisiva.

RENZI. Sempre più Poro Asciugamano della politica, non ha fatto in tempo a sboronare a caso dalla Gruber, evocando un surreale "Fronte Repubblicano" tipo Guerra Civile Spagnola, che gli altri han rimesso su il governo. Per la Diversamente Lince di Rignano può essere un vantaggio: può avere tempo di varare il Macroncino, ovvero il partito dei turborenziani, atteso dagli italiani con l'entusiasmo che si suole avere quando sta per arrivare la cartella di Equitalia. Alla sinistra che giustamente guarda con sgomento il Salvimaio, ricordo che a renderlo l'unica strada possibile - nota "Teoria del Popcorn" - è stato proprio il mitologico Renzi. L'unica maniera per rinascere, per il Pd, è morire. Bombardarsi da solo. E ripartire da capo. Spedendo Renzi il più lontano possibile. Lo faranno? No, of course.

BERLUSCONI. Gli girano parecchio le palle.
LA SINISTRA. E' quella di sempre: impalpabile.

SALVIMAIO. Sarà (se nascerà) il governo più odiato dai media nell'intera storia repubblicana. Sangue ovunque, attacchi su attacchi, mattanze e flagellazioni. Un martirio a cielo aperto. Nessuno farà sconti, chi per partito preso (io no) e chi perché è giusto essere "cattivi" anzitutto con chi governa (non vedo l'ora). M5S e Lega hanno alimentato speranze elevatissime: adesso fateci vedere cosa sapete fare, o sarà il calvario. Per voi, ma pure per noi.



MINGOLINO ha scritto:
sab giu 02, 2018 5:59 am
Concordo con DecCan,
Il reddito di cittadinanza non è altro che una riforma dell indennità di disuccupazione,
Che tra l altro è motivo di truffe pazzesche da parte di coop fantasma di immigrati che in cambio della metà dell indennità ti segna le giornate.....lasciamo perdere sto schifo che è meglio.
Intanto presto la legge sulla legittima difesa, la possibilita di difendersi in casa a priori sarebbe già un passo in avanti.
Per l agricoltura, avere un ministro leghista è già garanzia, chiunque meglio della camicia Blanca di Martina, un autentica sciagura per il settore, colpa sua fino ad un certo punto. ...visto che non conosce una carota da una bietola....ma nessuno l ha obbligato a far danni.
Speriamo anche in una risurrezione dell ippica italiana.
Interessante anche l appoggio esterno della Meloni x un governo anomalo Destra-sx.....
Savona spostato alla fine sarà comunque lui il ministro delle finanze.....ovvio... :mrgreen:
Beh oddio, qualcosa di buono l'ha fatto (per esempio l'obbligo in etichetta dell'origine di pomodori, latticini, pasta, riso ecc.), tanto che lo stesso Centinaio in un'intervista ha detto "ovviamente non butterò via tutto quello che è stato fatto dal mio predecessore, non sono quel genere di ministro".


Ps:

Anche se a dirla tutta poteva cercare di evitare questo problema:

http://www.repubblica.it/economia/dirit ... 186230046/

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=AESNKWZE

-Immagine

winter is coming

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MINGOLINO » sab giu 02, 2018 10:45 pm

MARTINA ......= DISATRO AGEA
DI BUONO CHE SE NE ANDATO PER SEMPRE :shock:
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » lun giu 04, 2018 6:54 pm

Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8356
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » lun giu 04, 2018 7:18 pm

MINGOLINO ha scritto:
sab giu 02, 2018 10:45 pm
MARTINA ......= DISATRO AGEA
DI BUONO CHE SE NE ANDATO PER SEMPRE :shock:
Ottimo.

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da christian trento » lun giu 04, 2018 7:19 pm

Tranquillo Marco che Salvini non è uno stupido, tanto meno uno sprovveduto e se ha in mente dei programmi gli attua! E' una persona di una competenza che nemmeno immagini, non si lascerà di certo influenzare da certi stupori... :D

Posso farti una domanda: a te la situazione immigrazione va bene? Tutto nella norma, nulla da lamentarsi insomma?? Mi piacerebbe sapere come la pensi in questo ambito.. Sembra quasi tifi per l'invasione e speri nessuno pongo rimedio a questo scempio immane che si è creato in questi anni,
Sbaglio?
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
MarcoSarto
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:12 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Alto Varesotto 215 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da MarcoSarto » lun giu 04, 2018 8:03 pm

christian trento ha scritto:
lun giu 04, 2018 7:19 pm
Tranquillo Marco che Salvini non è uno stupido, tanto meno uno sprovveduto e se ha in mente dei programmi gli attua! E' una persona di una competenza che nemmeno immagini, non si lascerà di certo influenzare da certi stupori... :D

Posso farti una domanda: a te la situazione immigrazione va bene? Tutto nella norma, nulla da lamentarsi insomma?? Mi piacerebbe sapere come la pensi in questo ambito.. Sembra quasi tifi per l'invasione e speri nessuno pongo rimedio a questo scempio immane che si è creato in questi anni,
Sbaglio?
Assolutamente hai capito male su come la penso... è un PROBLEMA da risolvere, ma non con le 'sparate' di Salvini che non portano a nulla come si è visto nell'articolo Christian
Serve razionalità, impegno e collaborazione, idee concrete e fattibili, di sicuro non si risolve niente creando tensioni con la Tunisia, basterebbe aver studiato relazioni internazionali...
Salvini mi sembra proprio tutto ciò che hai detto: stupido, sprovveduto, non concreto e incompetente.
Su una cosa siamo d'accordo: il problema c'è e va risolto :!:
Avatar --> 05/03/2016

Avatar utente
whitesnow12
Messaggi: 6649
Iscritto il: dom dic 31, 2017 11:26 am
OCCUPAZIONE:
Località: Aiello del sabato (AV) 419m

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da whitesnow12 » lun giu 04, 2018 8:07 pm

Comunque lo stesso salvini ha ammesso che e' stato fatto un buon lavoro da Minniti (che ricordo essere Pd)

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » lun giu 04, 2018 9:44 pm

Intanto sulla Flat Tax (o Flop Tax come l’ha definita Di Maio), è già iniziato il cinema.
E complimenti a Salvini, che probabilmente nella sua lettura del dizionario non è ancora arrivato alla lettera “R” di Riservato

Avatar utente
christian trento
Messaggi: 1165
Iscritto il: dom dic 31, 2017 10:28 am
OCCUPAZIONE:
Località: TRENTO (TN) - 194 m slm

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da christian trento » lun giu 04, 2018 9:47 pm

Dai Barba, sinistroide del cavolo!! :) Lascia parti prima questo governo... pazzesco vedere come criticate qualcosa che non è ancora partito.
Ricordo che proveniamo da anni di DISASTRI ENORMI causati dal PD. (ma Barba tranquillo che prima non si lamentava... tutto andava benone :lol: )
Adesso si è insidiato il nuovo governo da "48 ore" ( o r e ) e giù critiche su critiche. Ma sapete che la vostra faziosità fa davvero pena!!!???

Siete dei degni rappresentanti del vostro schieramento politico e dei loro fallimenti.. siete una specie in via di estinzione (politicamente parlando), l'unica cosa in cui abbondate è appunto la vostra faziosità politica e la non obiettività che evidenziate in ogni commento che postate
TRENTO (TN) - 194 m. s.l.m.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO DA RADIO DOLOMITI E LIVE DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI

http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg

http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Immagine

Avatar utente
Davide
Site Admin
Messaggi: 8896
Iscritto il: sab dic 30, 2017 9:33 am
OCCUPAZIONE: Sommo
Località: Rijeka Hrvatska na moru

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Davide » lun giu 04, 2018 10:28 pm

Barba ha scritto:
lun giu 04, 2018 9:44 pm
Intanto sulla Flat Tax (o Flop Tax come l’ha definita Di Maio), è già iniziato il cinema.
E complimenti a Salvini, che probabilmente nella sua lettura del dizionario non è ancora arrivato alla lettera “R” di Riservato

Si buffoni totali
Rijeka Hrvatska sul mare vita

Avatar utente
Speedy_gio
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar gen 02, 2018 3:36 pm
INTERESSI: Calcio - Figa - Auto
OCCUPAZIONE: Libero Professionista
Località: Metato - prov. PISA - Toscana

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Speedy_gio » lun giu 04, 2018 11:08 pm

Barba ha scritto:
lun giu 04, 2018 9:44 pm
Intanto sulla Flat Tax (o Flop Tax come l’ha definita Di Maio), è già iniziato il cinema.
E complimenti a Salvini, che probabilmente nella sua lettura del dizionario non è ancora arrivato alla lettera “R” di Riservato
Oh ma un msg positivo di speranza di fiducia che non sia la solita battutina lagnosa non lo scrivi mai??
Metato (PI) > 3 mslm

Barba
Messaggi: 439
Iscritto il: mer gen 03, 2018 2:02 pm
OCCUPAZIONE:
Località: Treviglio (BG)

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Barba » lun giu 04, 2018 11:21 pm

Speedy_gio ha scritto:
lun giu 04, 2018 11:08 pm
Barba ha scritto:
lun giu 04, 2018 9:44 pm
Intanto sulla Flat Tax (o Flop Tax come l’ha definita Di Maio), è già iniziato il cinema.
E complimenti a Salvini, che probabilmente nella sua lettura del dizionario non è ancora arrivato alla lettera “R” di Riservato
Oh ma un msg positivo di speranza di fiducia che non sia la solita battutina lagnosa non lo scrivi mai??
Se ti sembra normale che in due giorni facciano dichiarazioni che vengono smentite dopo un ora da esponenti dello stesso partito... prima Fontana sugli omosessuali, ora quest’altro che rimanda al 2020 (ma forse no) la flat Tax per i privati. Per quanto riguarda le imprese da quel che dicono la Flat tax esiste già (ma su questo sono ignorante). Tra parentesi Flop Tax è un termine di Di Maio, non mio. Uno che prospetta l’aumento dell’iva, l’altro che lo smentisce. Se per te speranza è farsi prendere per il culo... de gustibus.

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8356
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » mar giu 05, 2018 7:01 am

Speedy_gio ha scritto:
lun giu 04, 2018 11:08 pm
Barba ha scritto:
lun giu 04, 2018 9:44 pm
Intanto sulla Flat Tax (o Flop Tax come l’ha definita Di Maio), è già iniziato il cinema.
E complimenti a Salvini, che probabilmente nella sua lettura del dizionario non è ancora arrivato alla lettera “R” di Riservato
Oh ma un msg positivo di speranza di fiducia che non sia la solita battutina lagnosa non lo scrivi mai??
I fatti dicono di no. Parla di farsi prendere per il cuplo ma non hanno ancora ottenuto la fiducia delle camere. La rosicontite è una malattia difficile e non semplice da curare...

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Avatar utente
Dany Bononia
Messaggi: 4612
Iscritto il: sab dic 30, 2017 10:45 pm
Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
INTERESSI: wormholes
OCCUPAZIONE: Astrofisica
Località: Bologna (zona funivia) 75 mt

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Dany Bononia » mar giu 05, 2018 8:29 am

Help help help.... :arrow:
______________________________________________________
"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
______________________________________________________
CAMPIONE Fantalega stagione 2017/18

Avatar utente
Speedy_gio
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar gen 02, 2018 3:36 pm
INTERESSI: Calcio - Figa - Auto
OCCUPAZIONE: Libero Professionista
Località: Metato - prov. PISA - Toscana

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Speedy_gio » mar giu 05, 2018 8:54 am

Barba ha scritto:
lun giu 04, 2018 11:21 pm
Speedy_gio ha scritto:
lun giu 04, 2018 11:08 pm
Barba ha scritto:
lun giu 04, 2018 9:44 pm
Intanto sulla Flat Tax (o Flop Tax come l’ha definita Di Maio), è già iniziato il cinema.
E complimenti a Salvini, che probabilmente nella sua lettura del dizionario non è ancora arrivato alla lettera “R” di Riservato
Oh ma un msg positivo di speranza di fiducia che non sia la solita battutina lagnosa non lo scrivi mai??
Se ti sembra normale che in due giorni facciano dichiarazioni che vengono smentite dopo un ora da esponenti dello stesso partito... prima Fontana sugli omosessuali, ora quest’altro che rimanda al 2020 (ma forse no) la flat Tax per i privati. Per quanto riguarda le imprese da quel che dicono la Flat tax esiste già (ma su questo sono ignorante). Tra parentesi Flop Tax è un termine di Di Maio, non mio. Uno che prospetta l’aumento dell’iva, l’altro che lo smentisce. Se per te speranza è farsi prendere per il culo... de gustibus.
è da marzo che scrivi mesg negativi su tutto e tutti non da due giorni
sembri uno di quei vecchietti che si ritrovano al bar e parlano solo di acciacchi e disgrazie
Metato (PI) > 3 mslm

Avatar utente
enzog
Messaggi: 8356
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:34 am
OCCUPAZIONE:
Località: Lugo Ra

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da enzog » mar giu 05, 2018 9:30 am

:D :) :mrgreen:

Aspettando la dama che non verrà perché il FNM prevarrà. Cit. enrico86

La democrazia muore sul mio confine. cit.MingolinoImmagine

Avatar utente
Teo
Messaggi: 184
Iscritto il: mar gen 02, 2018 10:37 am
OCCUPAZIONE:
Località: Isola Sant'Antonio (AL) 77 m

Re: Elezioni politiche 2018

Messaggio da Teo » mar giu 05, 2018 9:56 am

Noi italiani abbiamo la memoria molto corta e in fatto di politica e calcio siamo tutti dei professori e spariamo sentenze a raffica.

Più che giudicare per ideologia e buon senso mi sembra quasi un tifo da stadio.
Si dovrebbe giudicare sempre a lavoro fatto e non a priori. Questo pensiero comune di criticare a priori sempre tutto e tutti solo per ideologia mi urta e irrita.
Neve stagionale:
05/06 100 cm - 06/07 5 cm
07/08 25 cm - 08/09 150 cm
09/10 140 cm - 10/11 24 cm
11/12 44 cm - 12/13 76 cm
13/14 18 cm - 14/15 22 cm
15/16 12 cm - 16/17 0 cm
17/18 29 cm - 18/19 22 cm
19/20

Rispondi