Strage oasi valle della canna Ravenna

Forum per discutere di tutto liberamente

Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve, Gianlucameteo

Rispondi
Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da MINGOLINO » dom ott 06, 2019 9:29 pm

:roll: e mentre il sindaco Pascale...PD, si pavoneggia alla manifestazione dei gretini, come responsabile del parco del Delta, della gestione, meglio non gestione dell' oasi valle della canna.....ecco ...il risultato..ipocrita....Una strage senza fine di anatre.
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da MINGOLINO » dom ott 06, 2019 9:31 pm

:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da Lesmometeo » lun ott 07, 2019 5:13 pm

Non ho ben capito questa epidemia di botulino, il botulino è una tossina che si sviluppa solo in assenza di ossigeno da batteri ampiamente sempre presenti in natura.

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da MINGOLINO » lun ott 07, 2019 8:45 pm

Sì, sì son dimenticati di alimentare la valle da maggio,se ne son dimenticati, comune e regione..... l acqua si è talmente concentrata di schifezze, il parco....
Siamo a oltre 2500 anatre morte
, ma non è una novità, nel 2016/17....stesso motivo, distrutta la fauna ittica....ma i pesci fanno meno rumore.
Il sindaco ha dato la colpa al troppo caldo, e non han pensato di immettere acqua dal lamone o dal rivalone o dalla canàletta dal Reno....che si dista 50 mt.
Mi vergogno di essere ravennate.
Ora la procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per disastro ambientale, vediamo, non mi interessa la politica, ma questo cialtrone deve tornare a casa propria e star lontano da Ravenna.
I circa 200 anatidi superstiti stano facendo tenere accesa l indignazione.
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da Lesmometeo » lun ott 07, 2019 9:29 pm

MINGOLINO ha scritto:
lun ott 07, 2019 8:45 pm
Sì, sì son dimenticati di alimentare la valle da maggio,se ne son dimenticati, comune e regione..... l acqua si è talmente concentrata di schifezze, il parco....
Siamo a oltre 2500 anatre morte
, ma non è una novità, nel 2016/17....stesso motivo, distrutta la fauna ittica....ma i pesci fanno meno rumore.
Il sindaco ha dato la colpa al troppo caldo, e non han pensato di immettere acqua dal lamone o dal rivalone o dalla canàletta dal Reno....che si dista 50 mt.
Mi vergogno di essere ravennate.
Ora la procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per disastro ambientale, vediamo, non mi interessa la politica, ma questo cialtrone deve tornare a casa propria e star lontano da Ravenna.
I circa 200 anatidi superstiti stano facendo tenere accesa l indignazione.
Solita storia dei competenti in chiacchiere, purché siano politicamente corrette.
Essendo anche ambientalisti figura di merda atomica.
Pensano ai grandi sistemi mondiali ( vedi gw e i Gretini), si dimenticano delle piccole cose di casa come aprire una chiusa su un fosso anche se si son fatti eleggere e si fanno pagare per far quello.

Più che metterli sotto processo sarebbe da portarli a vangare il fango marcio in valle, loro e tutta la loro nuova generazione di gretini ( a cui notoriamente abbiamo rubato il futuro....) .

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da MINGOLINO » mar ott 08, 2019 8:16 pm

:D sta diventando una commedia,
L arpa sembra abbia fatto campioni solo in una zona bonificata dopo tre giorni di immissione di acqua e pulita.
la procura ha messo sotto sequestro intere parti della valle, chiusa la caccia nelle zone esterne al parco nel raggio di 3km.
Oltre 3000 anatre e trampolieri recuperati.
Sindaco e responsabile del parco spariti......
Colpa del caldo....
Intanto la palla diventa sempre più grande. ...urge trovare un compagno G.
Non ci sarà un funerale
Speriamo nel tribunale
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da ernest » ven ott 11, 2019 10:04 am

Qui invece,dopo l'inaugurazione in pompa magna di ben 6km (!!)fatta da Zaia e
Salvini della utilizzatissima e necessaria Superstrada Pedemontana Veneta, si son dimenticati
di mettere dei semplicissimi adesivi riempi-spazio nei pannelli
fono-assorbenti trasparenti...ed è strage di uccellini che si schiantano..alè..

www.ilmessaggero.it/italia/strage_di_uc ... 82594.html

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da Lesmometeo » ven ott 11, 2019 10:25 am

ernest ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:04 am
Qui invece,dopo l'inaugurazione in pompa magna di ben 6km (!!)fatta da Zaia e
Salvini della utilizzatissima e necessaria Superstrada Pedemontana Veneta, si son dimenticati
di mettere dei semplicissimi adesivi riempi-spazio nei pannelli
fono-assorbenti trasparenti...ed è strage di uccellini che si schiantano..alè..

www.ilmessaggero.it/italia/strage_di_uc ... 82594.html
Quindi è colpa di Salvini e Zaia, giusto?

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da ernest » ven ott 11, 2019 10:38 am

Lesmometeo ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:25 am
ernest ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:04 am
Qui invece,dopo l'inaugurazione in pompa magna di ben 6km (!!)fatta da Zaia e
Salvini della utilizzatissima e necessaria Superstrada Pedemontana Veneta, si son dimenticati
di mettere dei semplicissimi adesivi riempi-spazio nei pannelli
fono-assorbenti trasparenti...ed è strage di uccellini che si schiantano..alè..

www.ilmessaggero.it/italia/strage_di_uc ... 82594.html
Quindi è colpa di Salvini e Zaia, giusto?
Esatto !! Salvini doveva stare sulla scala ad attaccare gli adesivi e Zaia doveva stare giù a
tenergliela in modo che non rischiasse di cadere...

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da ernest » ven ott 11, 2019 10:44 am

ernest ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:38 am
Lesmometeo ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:25 am
ernest ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:04 am
Qui invece,dopo l'inaugurazione in pompa magna di ben 6km (!!)fatta da Zaia e
Salvini della utilizzatissima e necessaria Superstrada Pedemontana Veneta, si son dimenticati
di mettere dei semplicissimi adesivi riempi-spazio nei pannelli
fono-assorbenti trasparenti...ed è strage di uccellini che si schiantano..alè..

www.ilmessaggero.it/italia/strage_di_uc ... 82594.html
Quindi è colpa di Salvini e Zaia, giusto?
Esatto !! Salvini doveva stare sulla scala ad attaccare gli adesivi e Zaia doveva stare giù a
tenergliela in modo che non rischiasse di cadere...
L'amico di Ravenna specifica subito che il sindaco è del PD...come non è chiaramente colpa di Salvini e Zaia degli adesivi,
anche per l'oasi penso ci siano dei responsabili e che non sia il sindaco che debba provvedere
ad ossigenare l'oasi...ma probabilmente sbaglio :)

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da Lesmometeo » ven ott 11, 2019 6:20 pm

ernest ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:44 am
ernest ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:38 am
Lesmometeo ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:25 am


Quindi è colpa di Salvini e Zaia, giusto?
Esatto !! Salvini doveva stare sulla scala ad attaccare gli adesivi e Zaia doveva stare giù a
tenergliela in modo che non rischiasse di cadere...
L'amico di Ravenna specifica subito che il sindaco è del PD...come non è chiaramente colpa di Salvini e Zaia degli adesivi,
anche per l'oasi penso ci siano dei responsabili e che non sia il sindaco che debba provvedere
ad ossigenare l'oasi...ma probabilmente sbaglio :)
Il sindaco di Ravenna è il datore di lavoro di chi doveva aprire la chiusa e non l'ha fatto, quindi la responsabilità è sua.
Diretta, già accertata. È la legge.
Disastro ambientale.
Ha ragione Mingolino a lamentarsi perché per chi non lo sapesse Mingolino in quell'oasi ci vive, ha un trabucco su quelle acque e ne è direttamente danneggiato.

Gli autoadesivi non messi su un plexiglas doveva metterli il subappaltatore e non è colpa neppure dell'appaltatore, figurati Zaia o Salvini.

Il tirar fuori una ca@@ata di tipo politico invece è tutta tua Ernest, ed essendo tale caxzata completamente fuori luogo ti fa far la figura del solito sinistroide pronto a schierarsi in difesa del Compagno senza rendersi conto di dove sta torto o ragione, in parole povere dell'asino.
Come minimo avresti dovuto esprimere solidarietà a un tuo collega di forum, invece non l'hai fatto, hai scelto di dire la cogljonata politica.
Bravo!

ernest
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar feb 20, 2018 6:37 pm
OCCUPAZIONE: operaio forestale
Località: padova-montecchio p.no(lavoro)

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da ernest » ven ott 11, 2019 6:42 pm

Lesmometeo ha scritto:
ven ott 11, 2019 6:20 pm
ernest ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:44 am
ernest ha scritto:
ven ott 11, 2019 10:38 am


Esatto !! Salvini doveva stare sulla scala ad attaccare gli adesivi e Zaia doveva stare giù a
tenergliela in modo che non rischiasse di cadere...
L'amico di Ravenna specifica subito che il sindaco è del PD...come non è chiaramente colpa di Salvini e Zaia degli adesivi,
anche per l'oasi penso ci siano dei responsabili e che non sia il sindaco che debba provvedere
ad ossigenare l'oasi...ma probabilmente sbaglio :)
Il sindaco di Ravenna è il datore di lavoro di chi doveva aprire la chiusa e non l'ha fatto, quindi la responsabilità è sua.
Diretta, già accertata. È la legge.
Disastro ambientale.
Ha ragione Mingolino a lamentarsi perché per chi non lo sapesse Mingolino in quell'oasi ci vive, ha un trabucco su quelle acque e ne è direttamente danneggiato.

Gli autoadesivi non messi su un plexiglas doveva metterli il subappaltatore e non è colpa neppure dell'appaltatore, figurati Zaia o Salvini.

Il tirar fuori una ca@@ata di tipo politico invece è tutta tua Ernest, ed essendo tale caxzata completamente fuori luogo ti fa far la figura del solito sinistroide pronto a schierarsi in difesa del Compagno senza rendersi conto di dove sta torto o ragione, in parole povere dell'asino.
Come minimo avresti dovuto esprimere solidarietà a un tuo collega di forum, invece non l'hai fatto, hai scelto di dire la cogljonata politica.
Bravo!
Non avevo il minimo dubbio che avresti risposto così..vabbè dei...non concordo con quello che scrivi a parte
il fatto di non avere espresso solidarietà a Mingolino e me ne dispiaccio..lo faccio adesso,sprattutto perchè
scopro ora che ha un trabucco lì..mi dispiace per questo oltre che per gli animali morti in sè.

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da MINGOLINO » ven ott 11, 2019 7:40 pm

Giustamente Ernest, tu non potevi sapere che nel programma di Pascale, l attuale sindaco cervese PD, per sbaglio ravennate, frutto di un compromesso fra correnti dopo la improvvisa prematura tragica scomparsa di Liverani, sindaco prescelto che il programma di Pascale molto ambientalista prevedeva la riqualificazione e riparazione delle infrastrutture atte a salvaguardare la Valle della Canna, già duramente colpita da anni di malagestio.
Ora sinceramente, amo troppo gli anatidi, per non dirti che mi sarei incazzato follemente , forse di più se fosse stato uno di destra o un grillino.
Rimane il fatto compiuto aimé che niente è stato fatto dal 2015, ed ora nel rinominato parco della morte ci sono solo i sigilli della procura della Repubblica.
Inoltre dal 3ottobre viene pompata acqua fresca dal Lamone , Reno , e Rivalone......cosa che mi fa incazzare ancora di più....visto che quindi si poteva evitare sia la strage della fauna ittica di anni fa che quella delle anatre
I corpi recuperati sono oltre 2200, ovvero il 50% di tutta la fauna.
Pochi giorni prima il sindaco era in prima fila con i gretini....da allora assoluto silenzio, su una fetta di storia e di vita di Ravenna.
Serantini scriveva in tempi non sospetti addio alle valli....
Quando un uomo dimentica da dove è venuto, è un uomo povero destinato ad estinguersi.
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da MINGOLINO » ven ott 11, 2019 8:07 pm

Io ho il trabucco in acqua salmastra, nella valle Baiona, che a differenza della valla della canna riceve acqua dal mare, alla sera lo spettacolo dei fenicotteri e delle alzavole è comunque notevole.
L oasi valle delle canna, è sotto la tutela della regione Emilia Romagna e del comune di Ravenna in solidale, e solo in minima parte del demanio statale.
La valle Baiona dove pesco io , invece era una valle privata , dei conti Rasponi se non erro, donata ai cittadini poveri di Ravenna per sfamarsi, poi incorporata dal comune di Ravenna, tanto che esiste una mappatura, con una tassa assurda degli usi civici pagata da chi non è di Ravenna
Lo so sembra medioevo, ma io ci son nato....e per me non c'è posto più bello, e odio, odio chi distrugge per volere o per incapacità tale habitat....sono 100anni che esiste quel trabucco , ed ogni volta che ci vado sento l amore dei miei cari scomparsi che mi hanno preceduto.
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Avatar utente
MINGOLINO
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:13 am
OCCUPAZIONE:
Località: RAVENNATE NORD DOCG-O BOLOGNA

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da MINGOLINO » ven ott 11, 2019 8:17 pm

Pardon , i Conti Guiccioli donarono la valle ai ravennati poveri..
Chiedo venia per l errore.
:o La democrazia muore sul mio confine
Ravennate nord docg :D / o Bologna zona Certosa

Lesmometeo
Messaggi: 1848
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
INTERESSI: pesca
OCCUPAZIONE:
Località: Lesmo mt 241 slm

Re: Strage oasi valle della canna Ravenna

Messaggio da Lesmometeo » ven ott 11, 2019 8:56 pm

Adesso è chiaro che non è questione di partiti o di PD o di Lega?
Ci sono uomini che utilizzano la politica per raggiungiere il potere ma poi non fanno il loro dovere e non si occupano neppure delle cose minime per cui si erano fatti eleggere.
Andare in piazza a capeggiare i Gretini e fare l'ambientalista che salva il mondo mentre nella Tua oasi ambientale che Tu dovevi gestire muore tutto, è davvero l'apoteosi del politicante marcio fino al midollo.
Capita ora che questo era del PD, ma poteva benissimo essere di qualsiasi altro partito, la cosa che stride è che non puoi fare l'ambientalista e fare un disastro ambientale in contemporanea.

Adesso che è morto tutto la giustizia arriva, la Procura si è già mossa per il disastro ambientale, ma i danni li paga chi è sul territorio per primo e tutti quanti dopo.

Rispondi