vivere in montagna....
Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve
-
- OCCUPAZIONE:
vivere in montagna....
sempre stato il mio sogno, ma mi chiedo: dovendo lavorare ancora un po di anni, che opportunità ti da la montagna? qualcuno di voi ha fatto questa scelta? Andrea per esempio (Oro) tu vivi stabilmente In montagna?
-
- OCCUPAZIONE:
Re: vivere in montagna....
sbagliato sezione scusate
- Davide
- Site Admin
- OCCUPAZIONE: Sommo
io vissuto 10 anni in montagna...mai piu w la cittàguerriero1968 ha scritto: ↑lun gen 08, 2018 7:12 pmsempre stato il mio sogno, ma mi chiedo: dovendo lavorare ancora un po di anni, che opportunità ti da la montagna? qualcuno di voi ha fatto questa scelta? Andrea per esempio (Oro) tu vivi stabilmente In montagna?
Rijeka Hrvatska sul mare vita
Sì mi piacerebbe x avere molta più neve durante l'anno. Però vorrei avere una città non molto distante x svago e divertimento
Forza Milan sempre
Fabrineve Milano sudest
Fabrineve Milano sudest
- Davide
- Site Admin
- oro2001
- INTERESSI: Meteo,trading su Azioni,Forex,Indici,viaggi nel mondo
- OCCUPAZIONE: Vacanziere telematico
Ciao Guerrieroguerriero1968 ha scritto: ↑lun gen 08, 2018 7:12 pmsempre stato il mio sogno, ma mi chiedo: dovendo lavorare ancora un po di anni, che opportunità ti da la montagna? qualcuno di voi ha fatto questa scelta? Andrea per esempio (Oro) tu vivi stabilmente In montagna?
Non abito piu' a Livigno.
Adesso abito stabilmente nella mia Bologna (città natale).
I motivi che mi hanno fare un passo indietro sono molteplici.
1) la salute
Vivere a 2200 m slm (Trepalle) e soffrire di pressione alta e di cuore, con gli anni tutto si accentua.
Il medico mi ha vivamente sconsigliato,con i miei problemi cardiaci,di vivere là
2) l'solamento
Vivere lassu' era il mio sogno fin da bambino,ma sono nato e cresciuto a Bologna con i suoi ritmi e la mia gente.
Lassu' ero isolato,ritmi da eremita e la città piu' vicina era Sondrio a un ora e mezza di strada......da percorrere tra curve e strade statali e solo una distesa di boschi e montagne.
Immagino che molti di voi diranno che è fantastico.....e' fantastico per una vacanza di 15 gg,di un mese,ma a viverci non era assolutamente il mio tipo di vita.
Sono tornato a Bologna,e nonostante le tante problematiche di una città,mi trovo benissimo,autostrade vicine,aereoporto a 10km...in un atttimo programmo viaggi ed escursioni.
Andrea/oro2001
Bologna ovest prima collina (Borgonuovo di Pontecchio) 150 m slm
- snowfun
- OCCUPAZIONE:
interessante resoconto
stavo pensando in generale: magari la soluzione ottimale potrebbe essere una buona via di mezzo, che so montagna a 1000m (più o meno nel nord italia avresti 100-200 cm di media nivo) e si potrebbe scegliere una località non lontana dalla civiltà
stavo pensando in generale: magari la soluzione ottimale potrebbe essere una buona via di mezzo, che so montagna a 1000m (più o meno nel nord italia avresti 100-200 cm di media nivo) e si potrebbe scegliere una località non lontana dalla civiltà

Castelfranco Emilia - 42m , Riolunato - 1100m
appennino lover
appennino lover
- Davide
- Site Admin
- Davide
- Site Admin
glass1973 ha scritto: ↑mar gen 09, 2018 9:06 pmsnowfun ha scritto: ↑mar gen 09, 2018 7:34 pminteressante resoconto
stavo pensando in generale: magari la soluzione ottimale potrebbe essere una buona via di mezzo, che so montagna a 1000m (più o meno nel nord italia avresti 100-200 cm di media nivo) e si potrebbe scegliere una località non lontana dalla civiltà![]()
asiago grossa citta di montagna
a mezzora da vicenza e 50 minuti da padova
Vai ad abitare la.. io abitato vicino non c’è nulla
Rijeka Hrvatska sul mare vita
-
- OCCUPAZIONE:
Ciao Andrea, si ricordavo Bene la tua webcam sul giardino di casa
. L'importante che ora tu stia meglio. Per tornare al discorso montagna, io vorrei davvero trovare una via di mezzo, si montagna ma non completamente fuori dal mondo. Un abbraccio .

- Deccan
- OCCUPAZIONE:
no troppi disagi
2° posto campionato 2016/2017
3° posto campionato 2017/2018
Vincitore Coppa di Lega 2017/2018
Vincitore Champions League 2017/2018
3° posto campionato 2017/2018
Vincitore Coppa di Lega 2017/2018
Vincitore Champions League 2017/2018
- Aleparma
- INTERESSI: Figa
- OCCUPAZIONE: Cuoco
Vacanza si...viverci no
-
- OCCUPAZIONE:
Si, montagna spettacolo.
Mai caldo afoso, tanta neve, poca nebbia, aria pulita, poca gente, paesaggio mozzafiato, natura incontaminata etc.
Poi se uno vuole un po di dinamicita`, prende la macchina e va`nel centro citta`piu`vicino oppure in qualche centro turistico su essa.
Sono da sempre convinto, che il silenzio sia uno dei lussi maggiori che uno puo`permettersi, la montagna offre questo ed altro.
Mai caldo afoso, tanta neve, poca nebbia, aria pulita, poca gente, paesaggio mozzafiato, natura incontaminata etc.
Poi se uno vuole un po di dinamicita`, prende la macchina e va`nel centro citta`piu`vicino oppure in qualche centro turistico su essa.
Sono da sempre convinto, che il silenzio sia uno dei lussi maggiori che uno puo`permettersi, la montagna offre questo ed altro.
- Dany Bononia
- Sito web: https://www.facebook.com/danilo.selleri
- INTERESSI: wormholes
- OCCUPAZIONE: Astrofisica
Bulagna le' semper Bulagna...oro2001 ha scritto: ↑mar gen 09, 2018 6:59 pmCiao Guerrieroguerriero1968 ha scritto: ↑lun gen 08, 2018 7:12 pmsempre stato il mio sogno, ma mi chiedo: dovendo lavorare ancora un po di anni, che opportunità ti da la montagna? qualcuno di voi ha fatto questa scelta? Andrea per esempio (Oro) tu vivi stabilmente In montagna?
1) la salute
Vivere a 2200 m slm (Trepalle) e soffrire di pressione alta e di cuore, con gli anni tutto si accentua.
Il medico mi ha vivamente sconsigliato,con i miei problemi cardiaci,di vivere là
2) l'solamento
Vivere lassu' era il mio sogno fin da bambino,ma sono nato e cresciuto a Bologna con i suoi ritmi e la mia gente.
Lassu' ero isolato,ritmi da eremita e la città piu' vicina era Sondrio a un ora e mezza di strada......da percorrere tra curve e strade statali e solo una distesa di boschi e montagne.
Immagino che molti di voi diranno che è fantastico.....e' fantastico per una vacanza di 15 gg,di un mese,ma a viverci non era assolutamente il mio tipo di vita.
Sono tornato a Bologna,e nonostante le tante problematiche di una città,mi trovo benissimo,autostrade vicine,aereoporto a 10km...in un atttimo programmo viaggi ed escursioni.
Andrea/oro2001

Quoto in toto il tuo discorso, a me piacerebbe Sestola (mi accontento di poco), ma la citta' e' la citta' con tutti i suoi pregi e difetti.
Poi vuoi mettere quando un bolognese vede San Locca che sia treno, aereo, auto..... e dentro di se' dice: "sono a casa"...

"Bowie non e' morto, sono venuti a riprenderlo"
- INTERESSI: Meteo,trading su Azioni,Forex,Indici,viaggi nel mondo
- OCCUPAZIONE: Vacanziere telematico
ESATTAMENTE Dany!Dany Bononia ha scritto: ↑mer gen 10, 2018 8:26 pmBulagna le' semper Bulagna...oro2001 ha scritto: ↑mar gen 09, 2018 6:59 pmCiao Guerrieroguerriero1968 ha scritto: ↑lun gen 08, 2018 7:12 pmsempre stato il mio sogno, ma mi chiedo: dovendo lavorare ancora un po di anni, che opportunità ti da la montagna? qualcuno di voi ha fatto questa scelta? Andrea per esempio (Oro) tu vivi stabilmente In montagna?
1) la salute
2) l'solamento
Andrea/oro2001![]()
![]()
Quoto in toto il tuo discorso, a me piacerebbe Sestola (mi accontento di poco), ma la citta' e' la citta' con tutti i suoi pregi e difetti.
Poi vuoi mettere quando un bolognese vede San Locca che sia treno, aereo, auto..... e dentro di se' dice: "sono a casa"...![]()
![]()
![]()
![]()

Bologna ovest prima collina (Borgonuovo di Pontecchio) 150 m slm