Forza glass. ste foto, daiiiiiiiii

Dove scrivi il messaggio , sotto clicca su "allegati" , poi "aggiungi file"
Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve
Forza glass. ste foto, daiiiiiiiii
Tranquilla sei in buona compagnia...concordo in tuttoSnowDream85 ha scritto: ↑ven mar 02, 2018 12:33 amarieccomi raga (tanto nessuno mi aspettava iuaahahahah)! alla fine per me nevicata molto deludente rispetto a quel che ha fatto pochi km più a sud di me...ho 3-4 cm dalle 8 di stamattina che fiocca, si metteva di voglia per un po' ma subito diminuiva, poi verso mezzogiorno nonostante -2,5 perenni si è autosciolta sul cemento e sul muretto, mentre avevo dappertutto buchi (prato, campi ecc). Ha ricominciato bene verso le 16 e lì ha imbiancato per 2 orette per poi fermarsi definitivamente. 15 km più a sud, nella città di PD, hanno 10 cm e continua a venire! in bassa padovana anche di più...un nervoso che non vi dico! sinceramente ieri avevo il sentore che avrei visto poco, dalle carte si vedeva avrei visto un po' meno che da PD in giù, ma non poco come le alte/pedemontane! L'ho vista, è stato bello il contesto (una giornata che sembrava da pieno gennaio in russia) ma se mi confronto con alcuni altri sono delusa...con T del genere fosse stato un peggioramento consistente sarebbe stata la miglior nevicata degli ultimi 10 anni di sicuro!
questa xe na nevicata non la schifezz che ha fatto da me
non so da te ma qui è andata bene il 10 dicembre rispetto ad altre zone...non può andare sempre bene purtroppo! ma un po' meglio speravo...pensavo che se a PD ne faceva 10 qui magari erano 6-7...non 3! a PD praticamente ne ha fatta il triplo! si può dire che non ha mai veramente ingranato se non 3 orette complessive su 10 ore di neve! che spreco...vedo che i 10 centimetri ci sono ovunque in lombardia, piemonte, emilia-romagna, pure a verona che di solito è allergica alla neve! qua schifezza...capisco fossi alto veneto che era prevista poca, ma siamo in medio...cos'è andato storto? magari domani ci becchiamo secchiate quando si alza la temperatura vedrai! l'ho detto io a mister davide che almeno qua da me i 10cm erano impossibili hhehehe conosco la mia zonae qua mai niente ha scritto: ↑ven mar 02, 2018 12:41 amTranquilla sei in buona compagnia...concordo in tuttoSnowDream85 ha scritto: ↑ven mar 02, 2018 12:33 amarieccomi raga (tanto nessuno mi aspettava iuaahahahah)! alla fine per me nevicata molto deludente rispetto a quel che ha fatto pochi km più a sud di me...ho 3-4 cm dalle 8 di stamattina che fiocca, si metteva di voglia per un po' ma subito diminuiva, poi verso mezzogiorno nonostante -2,5 perenni si è autosciolta sul cemento e sul muretto, mentre avevo dappertutto buchi (prato, campi ecc). Ha ricominciato bene verso le 16 e lì ha imbiancato per 2 orette per poi fermarsi definitivamente. 15 km più a sud, nella città di PD, hanno 10 cm e continua a venire! in bassa padovana anche di più...un nervoso che non vi dico! sinceramente ieri avevo il sentore che avrei visto poco, dalle carte si vedeva avrei visto un po' meno che da PD in giù, ma non poco come le alte/pedemontane! L'ho vista, è stato bello il contesto (una giornata che sembrava da pieno gennaio in russia) ma se mi confronto con alcuni altri sono delusa...con T del genere fosse stato un peggioramento consistente sarebbe stata la miglior nevicata degli ultimi 10 anni di sicuro!
emmm.... come fà a saltare a 2000mt, se viene giù ghiaccio non è saltata, vuol dire prp debolissime, che temp abbiamo a 2000mt ? bisogna guardare a 850hpa e a 925hpa il cuscino lavora a queste altezze.
Speriamo...vabbè che tanto se nevica continua a farla nelle solite zone dove ha già accumulato parecchio e da me FNM comunque dunque ho ben poco da sperare ahahah buonanotte
Qua nonostante un buon nucleo non precipita