Si addirittura il crollo delle borse mondiali ma per favore
Il veto lo ha messo l'Europa...
Moderatori: lupacchiottoirpino, JamesNeve
Si addirittura il crollo delle borse mondiali ma per favore
Il Presidente ha esercitato il suo mandato, cosi come prevede la Costituzione
Se lo esercita a catzo di cane...poi non mi sembra che nella costituzione c'è scritto che decide l'Europa il ministro dell'economia italiano
Applicare alla lettera , l' articolo 92 è far le cose alla cazzo di cane?, beneDeccan ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 8:37 pmSe lo esercita a catzo di cane...poi non mi sembra che nella costituzione c'è scritto che decide l'Europa il ministro dell'economia italiano
Ma nominare i ministri in base al volere dell'Unione Europea quello si, e qui la costituzione non c'entra nullaaccul ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 8:48 pmApplicare alla lettera , l' articolo 92 è far le cose alla cazzo di cane?, bene
No ma l'importante è rispettare alla lettera la costituzioneLesmometeo ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 8:58 pmÈ ufficiale, grazie all'euro abbiamo perso la sovranita' e lo status di nazione democratica.
Siamo diventati una colonia di una non meglio indefinibile finanza globale, che non va identificata con la Germania.
Unica consolazione che non consola, tutta l'Europa si sta avviando a divenire colonia di questi soggetti di finanza che sfuggono al controllo di qualsiasi potere politico e statale.
La prima frase è priva di valenza dal punto di vista socio-politico, e comunque concordo con accul; essendo responsabilità di Mattarella, mi trovo completamente d’accordo con il suo discorsoLesmometeo ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 8:58 pmÈ ufficiale, grazie all'euro abbiamo perso la sovranita' e lo status di nazione democratica.
Siamo diventati una colonia di una non meglio indefinibile finanza globale, che non va identificata con la Germania.
Unica consolazione che non consola, tutta l'Europa si sta avviando a divenire colonia di questi soggetti di finanza che sfuggono al controllo di qualsiasi potere politico e statale.
Deccan secondo te avrebbe portato benefici un euroscettico come Savona?Deccan ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 9:02 pmNo ma l'importante è rispettare alla lettera la costituzioneLesmometeo ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 8:58 pmÈ ufficiale, grazie all'euro abbiamo perso la sovranita' e lo status di nazione democratica.
Non lo so, ma almeno sarebbe partito il governo e avremmo visto cosa avrebbero fatto. Di sicuro la decisione di Mattarella non porta alcun beneficio all'Italia, ma solo all'EuropaMarcoSarto ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 9:07 pmDeccan secondo te avrebbe portato benefici un euroscettico come Savona?Deccan ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 9:02 pmNo ma l'importante è rispettare alla lettera la costituzioneLesmometeo ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 8:58 pmÈ ufficiale, grazie all'euro abbiamo perso la sovranita' e lo status di nazione democratica.
Molto meglio che sia saltato questo ‘governo’ ridicolo di incompetenti. Eventuali nuove elezioni verranno vinte molto probabilmente dal centrodestraDeccan ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 9:10 pmNon lo so, ma almeno sarebbe partito il governo e avremmo visto cosa avrebbero fatto. Di sicuro la decisione di Mattarella non porta alcun beneficio all'Italia, ma solo all'EuropaMarcoSarto ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 9:07 pmDeccan secondo te avrebbe portato benefici un euroscettico come Savona?
Intanto facciamoci le seghe sulla costituzione mi raccomando
Ciao LesmoMeteo. ...concordo...Lesmometeo ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 8:58 pmÈ ufficiale, grazie all'euro abbiamo perso la sovranita' e lo status di nazione democratica.
Mattarella ha applicato la Costituzione alla lettera, sta a lui il potere di nomina e lo applicato, purtroppo è così e finché non cambia la Costituzionechristian trento ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 10:43 pmFaccio un fioretto questa sera White, non ti rispondo come vorrei...![]()
Ti dico solo che quanto è successo questa sera è di una gravità INAUDITA, senza precedenti. Non mi posso nemmeno esprimere su Mattarella come vorrei e come si meriterebbe. La stragrande maggioranza degli italiani sono indignati e fortemente bip verso cio' che si è verificato in serata, che ripeto è di una gravità che va oltre l'immaginabile. Il voto degli italiani ormai non conta più nulla e ci sarebbe seriamente da riflettere su questo indipendentemente dal proprio credo politico.
Non è proprio cosi'... non per nulla più esponenti politici stanno pensando di mettere sotto accusa Mattarella per alto tradimento al popolo italiano come da articolo 90 della Costituzione (impeachment).accul ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 10:54 pmMattarella ha applicato la Costituzione alla lettera, sta a lui il potere di nomina e lo applicato, purtroppo è così e finché non cambia la Costituzionechristian trento ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 10:43 pmFaccio un fioretto questa sera White, non ti rispondo come vorrei...![]()
Ti dico solo che quanto è successo questa sera è di una gravità INAUDITA, senza precedenti. Non mi posso nemmeno esprimere su Mattarella come vorrei e come si meriterebbe. La stragrande maggioranza degli italiani sono indignati e fortemente bip verso cio' che si è verificato in serata, che ripeto è di una gravità che va oltre l'immaginabile. Il voto degli italiani ormai non conta più nulla e ci sarebbe seriamente da riflettere su questo indipendentemente dal proprio credo politico.
Dai da domani hai il via liberachristian trento ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 10:43 pmFaccio un fioretto questa sera White, non ti rispondo come vorrei...![]()
Forse non ti è chiaro.accul ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 10:54 pmMattarella ha applicato la Costituzione alla lettera, sta a lui il potere di nomina e lo applicato, purtroppo è così e finché non cambia la Costituzionechristian trento ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 10:43 pmFaccio un fioretto questa sera White, non ti rispondo come vorrei...![]()
Sabato prima,uscita del mio amico, io non potevo, ne ha presi 24 alla Diana2 a 6 miglia, a sud di RavennaLesmometeo ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 11:16 pmPaghiamo noi, questi vogliono i nostri soldi.
ps: ma sgombri ce ne sono da te? da noi non se ne è visto neppure 1.
Intanto metto i risparmi in $ nella cassetta di sicurezza, c'è aria di patrimoniale o stile grecia.Dany Bononia ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 9:56 pmSalvini voleva il voto......
É stato accontentato![]()
....per ora sono tutti un po' Cottarelli![]()
Guerra a colpi di birra e spritz vinciamo facileMINGOLINO ha scritto: ↑lun mag 28, 2018 5:38 amIntanto metto i risparmi in $ nella cassetta di sicurezza, c'è aria di patrimoniale o stile grecia.Dany Bononia ha scritto: ↑dom mag 27, 2018 9:56 pmSalvini voleva il voto......
É stato accontentato![]()
....per ora sono tutti un po' Cottarelli![]()
Bel PresidentE.
Davide lo capisco, se è indipendentista, grande passo verso la balcanizzazione, Veneto Lombardia Friuli non sopporteranno ad oltranza![]()
Gia'..... chissa'......Altovicentino ha scritto: ↑lun mag 28, 2018 8:06 aml'unico che ha vinto è Salvini. la lega si è resa conto dell'inattuabilità di quanto promesso con il contratto, ha portato ad esporsi in maniera decisa il di maio ed ha cercato un modo elegante di eludere quanto promesso. metto il diktat su un nome che al colle non piace e la colpa passa al colle. Se fossi un 5stelle sarei incazzato come una bestia con la lega, ma non lo sono.
ricordo a tutti quelli che parlano di impeachment di leggersi bene la costituzione e i poteri esercitati dal capo dello stato. ricordo inoltre (sarò over 60 per qualcosa) che altre 3 volte, vari capi dello stato hanno posto un veto su uno o più ministri e in quel caso si è sostituito il nome.
perchè stavolta salvino si è puntato, dato che oltre a Savona erano stati fatti altri nomi, altrettanto euroscettici che andavano bene al colle.
Non sono un politologo e non pretendo di voler sapere più degli altri, ma sono fermamente convinto che la lega ha fatto saltare il banco per andare alle elezioni
P.S. chissà perchè ieri sera il mio vicino, pezzo molto molto molto grosso a livello regionale della lega ha stappato tre bottiglie, chissà..........
Adesso possiamo dormire tranquilli
Concordo in pieno, qualcuno non aspettava che una scusa per far saltare tutto e tornare al voto. Per 3 mesi hanno fatto finta di provare a mettere in piedi un governo, ma ne Lega ne M5S avevano interessi. Ora la colpa è dei soliti “poteri forti”.Altovicentino ha scritto: ↑lun mag 28, 2018 8:06 aml'unico che ha vinto è Salvini. la lega si è resa conto dell'inattuabilità di quanto promesso con il contratto, ha portato ad esporsi in maniera decisa il di maio ed ha cercato un modo elegante di eludere quanto promesso. metto il diktat su un nome che al colle non piace e la colpa passa al colle. Se fossi un 5stelle sarei incazzato come una bestia con la lega, ma non lo sono.
ricordo a tutti quelli che parlano di impeachment di leggersi bene la costituzione e i poteri esercitati dal capo dello stato. ricordo inoltre (sarò over 60 per qualcosa) che altre 3 volte, vari capi dello stato hanno posto un veto su uno o più ministri e in quel caso si è sostituito il nome.
perchè stavolta salvino si è puntato, dato che oltre a Savona erano stati fatti altri nomi, altrettanto euroscettici che andavano bene al colle.
Non sono un politologo e non pretendo di voler sapere più degli altri, ma sono fermamente convinto che la lega ha fatto saltare il banco per andare alle elezioni
P.S. chissà perchè ieri sera il mio vicino, pezzo molto molto molto grosso a livello regionale della lega ha stappato tre bottiglie, chissà..........