ernest ha scritto: ↑gio nov 21, 2019 2:24 pm
Lesmometeo ha scritto: ↑gio nov 21, 2019 2:11 pm
ernest ha scritto: ↑gio nov 21, 2019 1:10 pm
Amico mio,ma che sta a dì??

.. e dove staremmo emigrando noi padovani?? a Vicenza?
a Mestre??..comunque la classifica è quella,sennò falla tu e tutti ci adattiamo
In tutti i paesi intorno a Padova, tiene solo il centro e la zona verso Abano ma è fuga dai quartieri popolari causa degrado.
Per comprendere il fenomeno basta che fai una analisi dei prezzi di mercato delle case negli ultimi 10 anni, troveresti un bel -50%/-60% per le case nei quartieri tipo Arcella e San Gregorio e + 50% per centri limitrofi tipo Vigonza.
Il mercato immobiliare è un dato oggettivo che vale di più di qualsiasi sensazione.
Ps: ma sei di Padova?
E' scritto che son di Padova..Ho 41anni,abito nel quartiere guizza-bassanello da 6 anni e ho fatto i
miei primi 30 dalla parte opposta della città,quartiere Brenta-Venezia,parrocchia di San pio x°.
Comunque sia,aspetto la tua classifica..
Bella forza, il quartiere Guizza Sacra Famiglia è quello verso Abano che col centro è l'unica zona della città che ha tenuto, l'ho scritto prima .
Prima abitavi ad est della Stanga, ti credo che la Guizza ti sembra meglio, avanti dalla Stanga c'era via Anelli (per chi non conosce Padova via Anelli erano dei palazzoni ridotti a ghetto con tanto di ceck point fisso della polizia all'ingresso, sono stati sgomberati alcuni anni fa).
Il problema di Padova è che ora tutto il nord e l'est della città è diventato come era via Anelli prima, degradata, con tessuto sociale distrutto e centro dello spaccio a vista. Ormai la città a nord della ferrovia è il paradiso del tossico e i residenti rimasti stanno o barricati in casa o vanno nei centri vicini.
Lo so bene perché ho alcune proprietà immobiliari in città che sono diventate un grattacapo continuo, a Padova Chiesa San Gregorio mi son sposato quasi 30 anni fa.
Ai tempi era una bella città, ora mezza città è una fogna in attesa di diventarla tutta.
Ps: non faccio classifiche, ma stai tranquillo che Padova 11 e Milano 30 è una scemenza.