Il Muse, la BUC e il quartiere di Renzo Piano sono stati progettati e costruiti proprio sull'area Ex Michelin che ora ospita anche un grande parco che dal lato ovest collega direttamente la ciclabile e quindi il fiume Adige. Ci sono anche abitazioni in questo quartiere tra l'altro carissime (i miniappartamenti li vendevano a 350.000 Euro (!), infatti molti appartamenti per i prezzi esorbitanti non sono stati venduti, idem i negozi.. sotto questo punto di vista finora un vero flop economico con notevoli perdite, d'altronde Trento già è una città cara di suo, ma li è proprio proibitiva.. ci sono dei negozi, dei locali, un paio di ristoranti, una bella palestra, pasticcerie, bar, edicola, abbigliamento, cartoleria, gastronomia tipica ecc.. ecc.. ma molti negozi non sono ancora stati affittati o non ancora venduti).
Ecco una parte del parco (ex area Michelin)

Per quanto riguarda Lucca credetemi, è una città davvero graziosa, senz'altro più bella rispetto a quanto mi aspettassi. La visitai qualche anno fa durante una vacanza a Viareggio. A mio avviso è tanto decantata Pisa (straordinaria la piazza dei Miracoli, nulla da dire ovviamente, bello il lungo Arno) ma per il resto è una città a mio avviso del tutto anonima (non me ne vogliano eventuali pisani). Lucca invece è senz'altro meno nominata e conosciuta, ma decisamente più carina. Ci sono le mura con bellissime passeggiate, grazioso anche il centro storico, una città a misura d'uomo. Da visitare assolutamente se si è in Toscana, non ve ne pentirete
Ora mettete qualche foto voi dai.. qualche città che avete visitato, qualche foto scattata durante le vostre vacanze